Visualizzazione Stampabile
-
il sottocoda è in alluminio fatto da un'amico di Sandrello,mentre le due coperture dei fianchetti le ho fatte io in alluminio laminato.Ho dovuto metterle perche' a parte il buco che restava e faceva vedere un pezzo di serbatoio,il problema era un grosso connettore dell'impianto elettrico che restava scoperto. Non riuscivo a spostarlo perche' avrei dovuto smembrare il pacco di fili arrotolato con il nastro e comunque anche avendolo fatto il risultato non era garantito.A me comunque non dispiace,dal vivo è ancora meglio......Per il colore idem,forse c'è un riflesso (vedi terza foto),dal vivo è perfetto :wink_: Per il pezzettino della sella vedo se riesco a farlo in alluminio,non dovrebbe essere difficile. Ieri sono stato a un motoraduno,e si era creato un piccolo gruppetto di gente a guardare la mia moto. Non so se ne parlavano bene oppure male,ma l'importante è come si dice in tv è parlarne :biggrin3::biggrin3: Anche lo scarico è venuto come volevo,inclinato nella misura giusta e con un bel rumorino :biggrin3: Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato con pezzi e consigli :wink_::wink_:
-
il pezzetto della sella prendilo originale , 15€ .....
ciao Bello, spero prima o poi di vederla dal vivo
Sandrello
-
nonostante sia un felice possessore di una 09 1050 jet black, e ex- 02 955.... volevo fare i miei complimenti a tutti i possessori di speed coda corta....alcune che ho visto nelle foto che avete postato sono veramente molto belle......apprezzo il vs. lavoro e la vs. dedizione che avete impiegato nella realizzazione di queste moto...complimenti a tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
triplespeed999
nonostante sia un felice possessore di una 09 1050 jet black, e ex- 02 955.... volevo fare i miei complimenti a tutti i possessori di speed coda corta....alcune che ho visto nelle foto che avete postato sono veramente molto belle......apprezzo il vs. lavoro e la vs. dedizione che avete impiegato nella realizzazione di queste moto...complimenti a tutti
Grazie grazie :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
triplespeed999
Grazie,grazie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Chi mi sa dire se la piccola unghia parafango posteriore è uguale per tutte le 955?? Devo assolutamente metterla altrimenti il sottocoda diventa un c...so in poco tempo. Grazie.
-
Citazione:
triplespeed999
grazie, molto gentile..
Citazione:
zannier71
Grazie,grazie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Chi mi sa dire se la piccola unghia parafango posteriore è uguale per tutte le 955?? Devo assolutamente metterla altrimenti il sottocoda diventa un c...so in poco tempo. Grazie.
quella del 1050 no, perchè non combaciano i fori (comunque adattabile:biggrin3:) il modello dopo il nostro non so..
-
quella del 1050 no, perchè non combaciano i fori (comunque adattabile:biggrin3:) il modello dopo il nostro non so..[/QUOTE]
Grazie Beppe,ma adattabile vuol dire fare 2 forellini? Se si non c'è problema....
-
Citazione:
zannier71
quella del 1050 no, perchè non combaciano i fori (comunque adattabile:biggrin3:) il modello dopo il nostro non so..
Grazie Beppe,ma adattabile vuol dire fare 2 forellini? Se si non c'è problema....[/QUOTE]
no, i tre fori che ci sono non combaciano per nulla, bisognerebbe farne altri e tappare quelli, però non ricordo se si appoggia perfettamente al forcellone e al paracatena..
-
Pronti ragazzi , voi chiedete è io vado in garage a fotografare, il mio forcellone (2002 ) ha 2 fori . Cosi vi togliete ogni dubbio , cosa vuoi che sia pe "NOI" del CodaCorta , fare 2 forellini :biggrin3::biggrin3:
http://img238.imageshack.us/img238/8...rafanghino.jpg
-
Oscar,ma è tutto un pezzo con il pracatena? Per i fori vedo che non è un problema,ma pensavo che il parafango fosse un pezzo unico senza paracatena.
-
Citazione:
zannier71
Oscar,ma è tutto un pezzo con il pracatena? Per i fori vedo che non è un problema,ma pensavo che il parafango fosse un pezzo unico senza paracatena.
No l'originale Triumph in carbonio per Speed 2002 è tutto un pezzo con il paracatena , o meglio sono 2 pezzi ma il secondo pezzo è solo la copertura per il tubo freno . Io preferisco avere il paracatena per l'uso stradale , perchè cosi non mi spara grasso nel sottocoda , o meglio qualcosa arriva ancora , ma molto poco . Figurati che nel CBR 600 che uso in pista l'ho tolto per dare retta ai miei amici che corrono ( secondo loro fa Racing ) ma non ti dico come si concia il sottocoda , mi sa che lo rimetto .:wink_:
-
Citazione:
The President1
No l'originale Triumph in carbonio per Speed 2002 è tutto un pezzo con il paracatena , o meglio sono 2 pezzi ma il secondo pezzo è solo la copertura per il tubo freno . Io preferisco avere il paracatena per l'uso stradale , perchè cosi non mi spara grasso nel sottocoda , o meglio qualcosa arriva ancora , ma molto poco . Figurati che nel CBR 600 che uso in pista l'ho tolto per dare retta ai miei amici che corrono ( secondo loro fa Racing ) ma non ti dico come si concia il sottocoda , mi sa che lo rimetto .:wink_:
a me piacerebbe invece toglierlo il paracatena, ma il tubo del freno che passa sopra dove lo fissi?
-
Citazione:
beppe82
a me piacerebbe invece toglierlo il paracatena, ma il tubo del freno che passa sopra dove lo fissi?
Non so nelle vostre , ma nella mia cera un passaggio sul paracatena , e anche su quello in carbonio c'è , lo smonti togliendo la brugola , dove entra il tubo
Entrata
http://img259.imageshack.us/img259/7...anghino002.jpg
Uscita
http://img259.imageshack.us/img259/7...anghino001.jpg
Però se vuoi togliere il paracatena devi tagliarlo e poi il parafanghino fa schifo perche dove tagli rimane un parafanghino mancante , a meno che accorci il paracatena .:wink_:
-
no, io non ho nemmeno il parafanghino, la mia curiosità si riferiva a eliminare del tutto il paracatena.. dopo il tubo del freno, dove lo metto? rimane la catena scoperta, adesso è fissato al paracatena, ma se elimino quello non so dove fissare il tubo..
-
ciao a tutti, ieri ho fatto il primo giro con la mia speed più o meno una cinquantina di chilometri, devo dire che la guida con i semi manubri è piuttosto stancante, ma è molto più facile scendere in piega, mi sento più sicuro rispetto a prima, è una modifica che consiglio..:wink_:
-
Citazione:
beppe82
la mia curiosità si riferiva a eliminare del tutto il paracatena.. dopo il tubo del freno, dove lo metto? rimane la catena scoperta, adesso è fissato al paracatena, ma se elimino quello non so dove fissare il tubo..
Fai come Filomao...
http://img98.imageshack.us/img98/2227/dsc02263.jpg
Citazione:
beppe82
ciao a tutti, ieri ho fatto il primo giro con la mia speed più o meno una cinquantina di chilometri, devo dire che la guida con i semi manubri è piuttosto stancante, ma è molto più facile scendere in piega, mi sento più sicuro rispetto a prima, è una modifica che consiglio..:wink_:
Io li ho tolti e adesso mi devo riabituare al manubrio alto... tutto diverso...
-
Citazione:
superIII
Fai come Filomao...
Io li ho tolti e adesso mi devo riabituare al manubrio alto... tutto diverso...
azz, avevo notato che non aveva il paracatena, ma non avevo notato la staffettina, grazie della dritta :oook:
si be, è molto più comodo il manubrio "tradizionale" ma con i semi la guida sportiva è davvero il massimo, tutto caricato in avanti mi sembra di tenere con le mani la ruota :coool:
-
Citazione:
beppe82
azz, avevo notato che non aveva il paracatena, ma non avevo notato la staffettina, grazie della dritta :oook:
si be, è molto più comodo il manubrio "tradizionale" ma con i semi la guida sportiva è davvero il massimo, tutto caricato in avanti mi sembra di tenere con le mani la ruota :coool:
idem... :coool:
Sandrello
-
Beppe mettici qualche foto appena puoi,sono curioso di vedere colore e semimanubri :wink_:
-
[QUOTE=superIII;2029615]Fai come Filomao...
http://img98.imageshack.us/img98/2227/dsc02263.jpg
ma fa' cagare senza paracatena noo!!!
-
Citazione:
zannier71
Beppe mettici qualche foto appena puoi,sono curioso di vedere colore e semimanubri :wink_:
guarda a pagina 12 di questo meraviglioso post, altre foto, magari in alta risoluzione le farò con un bello sfondo, appena mi allontano dalla città..
Citazione:
Speed_man
ma fa' cagare senza paracatena noo!!!
ma con il nuovo portatarga per me ci sta bene, prima guardo come sta senza, poi caso mai se non mi piace senza, lo metterò più corto, ho praticamente il paracatena più lungo della coda..:w00t::w00t:
-
Allegati: 2
Allegato 18792
Allegato 18793 Allora ragazzuoli codacortisti belli......sono diversi giorni che non vi leggo;è successo qualcosa che non so,o siete solo in crisi grafologica???..............provo a stimolarvi un 'po: allego due foto del mio day,è quasi finito,finalmente!Vi faccio vedere solo la parte anteriore perche:manca la....codacorta....è in carrozzeria a verniciare.Alla prossima,giuliano. PS:scrivete qualcosa,se no mi annoio!!!
-
grande giuliano, promette propio bene, minchia che avantreno.. pure i collettori neri.. phigata!!!
-
Allegati: 1
Grazie Beppe,spero che mi vernicino bene il codone,dopo tutta la vetroresina che ho mangiato x farlo.......per ora giro con questa "mukka"(però il giubbotto che si intravede è triumph...!),mi sa che quando riutilizzerò i 149 cavallini abbondanti del day,finirò in terra.....
-
Citazione:
The President1
Pronti ragazzi , voi chiedete è io vado in garage a fotografare, il mio forcellone (2002 ) ha 2 fori . Cosi vi togliete ogni dubbio , cosa vuoi che sia pe "NOI" del CodaCorta , fare 2 forellini :biggrin3::biggrin3:
http://img238.imageshack.us/img238/8...rafanghino.jpg
hai messo la lattina della redbull come me!!!:w00t:
io l'ho tramandata dal cross!!!
ma il paracatena+parafango in carbonio...dove si comprano?
-
Citazione:
superpedio
Allegato 18792
Allegato 18793 Allora ragazzuoli codacortisti belli......sono diversi giorni che non vi leggo;è successo qualcosa che non so,o siete solo in crisi grafologica???..............provo a stimolarvi un 'po: allego due foto del mio day,è quasi finito,finalmente!Vi faccio vedere solo la parte anteriore perche:manca la....codacorta....è in carrozzeria a verniciare.Alla prossima,giuliano. PS:scrivete qualcosa,se no mi annoio!!!
Grande Giuliano stà venenendo una Bellezza . Purtroppo negli ultimi tempi mi sono un pò arenato con la moto ( sai preparativi Matrimonio ) questa mattina però ho smontato mezza moto poichè nella botta mi si è piegato un supporto pedana e supporto scarico e quindi ho dovuto smontare coda e serbatoio , ora ho appena finito e tutto è tornato come prima . Ciao e complimenti ancora :wink_::wink_:
-
Heila' ci sono anche io,la mia moto è a posto in compenso mi era partito il pc.
Adesso funziona pure quello senza troppi danni. Complimenti a Giuliano per la moto, sta venendo una bellezza. E tu Oscar come sei?? Approfitta adesso che quando sarai sposato te li scordi i bei tempi a lavorare in garage e a scorazzare per il mondo in moto. :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
zannier71
Heila' ci sono anche io,la mia moto è a posto in compenso mi era partito il pc.
Adesso funziona pure quello senza troppi danni. Complimenti a Giuliano per la moto, sta venendo una bellezza. E tu Oscar come sei?? Approfitta adesso che quando sarai sposato te li scordi i bei tempi a lavorare in garage e a scorazzare per il mondo in moto. :biggrin3::biggrin3:
Ciao Ale , tutto bene !!!! Fortunatamente alla mia futura consorte piace andare in moto , quindi non penso di avere problemi anche dopo sposato . Stò seriamente pensando di vendere (a malincuore ) il Kawa e riprendermi un bel endurone cosi poi con la mogliettina si fa qualche capatina al mare e lei è più comoda . :biggrin3:
-
.... io sto seriamente pensando di prendermi la seconda ....
Sandrello
-
Citazione:
RubaGallinE
Sandrello
Cambi marca o rimani in casa Triumph ?????
-
Citazione:
RubaGallinE
Sandrello
ciao sandro ieri ho fatto il primo giro dopo il compleanno è mi sono accorto che mi versava del liquido dalla vaschetta, ma a te e mai successo???
-
Citazione:
Speed_man
ciao sandro ieri ho fatto il primo giro dopo il compleanno è mi sono accorto che mi versava del liquido dalla vaschetta, ma a te e mai successo???
Se parli del liquido radiatore , controlla il livello nella vaschetta di recupero , deve stare al MIN e non al Max come tanti credono :wink_:
-
Citazione:
The President1
Se parli del liquido radiatore , controlla il livello nella vaschetta di recupero , deve stare al MIN e non al Max come tanti credono :wink_:
concordo...
-
Citazione:
The President1
a ora si che al minimo comuncue grazie
-
Citazione:
superpedio
Allegato 18792
ciao giuliano, mi devi spiegare due cosine. ho rimediato le forche come le tue, sono quelle da 50 del brutale 910S, giusto? solo che non ho le piastre. la piastra superiore come l'hai fatta? l' avanzamento è uguale alla speed? spiega qualcosina che voglio sapere come fare e quanto mi costa
-
Citazione:
superpedio
Allegato 18792
Ostia bella!!!
-
Citazione:
maxdilella
ciao giuliano, mi devi spiegare due cosine. ho rimediato le forche come le tue, sono quelle da 50 del brutale 910S, giusto? solo che non ho le piastre. la piastra superiore come l'hai fatta? l' avanzamento è uguale alla speed? spiega qualcosina che voglio sapere come fare e quanto mi costa
ti servono anche le piastre e poi ci adatti il tuo perno, l'ideale sarebbe avere anche pinze dischi e cerchio, propio come ha fatto giuliano, se vuoi mantenere anche il cerchio originale la cosa diventa più complicata, ma è pur sempre fattibile..
io appena ne ho la possibilità penso di prendere un avantreno ducati, se non sbaglio ci dev'essere il cerchio a tre razze su alcuni modelli, non mi va di sostituire anche quello posteriore..
-
Citazione:
beppe82
Beppe...è proprio una PHIGATA!!!! :w00t: colore spettacolare!!!
-
Citazione:
damianE
Beppe...è proprio una PHIGATA!!!! :w00t: colore spettacolare!!!
grazie, è un pò che non ti vedo qui sul forum, sempre in giro con la codacorta eeeee???!!!:wink_:
-
Citazione:
zannier71
...come diceva Nino Frassica...ICOM PLIMENTI!!!! Cavolo che bela, hai fatto un gran bel lavoro!!! BRAVISSIMO!!!!! :laugh2:
Citazione:
beppe82
grazie, è un pò che non ti vedo qui sul forum, sempre in giro con la codacorta eeeee???!!!:wink_:
Si Beppe...purtroppo non ho più un secondo: incasinato col lavoro, mille altri impegni e qnd ho un secondo faccio un giro in moto!!!
...scusatemi se vi ho abbandonato...!!! :cry:
...cmq, per tenere alto il morale, eccovi una foto che ho scattato al lago di Bolsena ed una della mia brutta faccia per inserirla nel'album di foto segnaletiche del "Club Codacorta"!!! :biggrin3:
http://img35.imageshack.us/img35/226...lagolow.th.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/8452/eccomi.th.jpg
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: