Originariamente Scritto da
Trinità
Quale fastidio? Io sono interista, e gli sarò eternamente riconoscente. Lacrime di coccodrillo, dite?!
Tzè...
Che cosa rimane a fare Mourinho all’Inter ? Come ha messo piede da noi gli è stato chiesto di riportare la Champion’s in nerazzurro e dopo 45 anni lui c’è riuscito. E’ all’apice della sua carriera italiana dopo aver vinto tutto in una unica stagione, dalla coppa Italia (che lui ha saputo onorare sempre mettendo sempre gli undici titolari e quindi dandogli un certo lustro) allo Scudetto ad una fantastica Champion’s, arrivata dopo essersi sbarazzati di tutti i migliori, come Chelsea e Barca additate come le maggiori pretendenti al titolo.
Cosa rimane a fare? Rimane per essere accusato l’anno prossimo di non aver fatto abbastanza?
Quando si lascia…si lascia da vincitori e vincenti.
Troppi campioni, anche nel recente passato, hanno detto addio al calcio giocato troppo tardi, oramai vecchi e logori, e sono finiti per essere mal sopportati dalla tifoseria e fischiati perché ormai incapaci di giocare un’intera partita.
Ci vuole un grande coraggio a lasciare da vincente. Lui ce l’ha.
Eppoi, non ha mai nascosto il pensiero che Supercoppa Europea e Intercontinentale siano coppette senza alcun valore, buone solo per chi vuole riempirsi la bocca di essere “il club più titolato al mondo e bla, bla, bla…”, salvo poi andarsi a comprare le pagine della gazzetta per festeggiare la vittoria della Coppa Italia primavera…
Anche l’Intercontinentale ha perso il suo fascino sprofondato in mezzo a montagne di petrodollari, un vero peccato.
Mourinho è semplicemente il Migliore, lo Speciale. E per Moratti ha fatto e ha dato tutto se stesso. Guardate quant’è invecchiato in due anni di Inter…
Sull’Inter c’è una pressione incredibile, le vogliono tutte fare la pelle, a cominciare da certi personaggi mandati a bordo campo dai giudici Tosel e Palazzi a fargli il pelo e contropelo.
Mi aspetto, beatamente seduto in poltrona, la prima intervista ufficiale in terra madrilena...:rolleyes:
Ditemi: chi mai si va a studiare per ben 7 volte di fila la partita dei suoi prossimi avversari in Champion’s league? Chi?
Chi riempie migliaia di pezzi di carta con vita, morte e miracoli di ogni giocatore di ogni squadra avversaria?
Il pvofessovino Del Nerd…forse?
Il falso signore Gastone Ranieri…forse?
Quel grande ipocrita di Mazzarri…forse?
Ma andiamo…
Se mi fermo a pensare che in Italia ci sono ‘sti tipi qua sopra a scaldare le panchine di mezza serie A mentre i Capello, gli Ancelotti, gli Spalletti, i Mancini e poi anche il migliore, Josè Mourinho se ne vanno in giro per l’Europa a insegnare calcio…bè…francamente mi viene da vomitare…:sick:
Mourinho ha ragione: noi italiani non amiamo il calcio.