Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
criomat
si... credo anche io sia meglio se la operano
anzi
forse era meglio se non la dimettevano neppure dal pronto soccorso (per quanto sia sempre traumatico un ricovero ed a maggior ragione se inaspettato)
dover attendere 1 settimana a casa solo per la TAC con il tutore ad 80 anni non è una meraviglia
A me mi ricoverarono la notte stessa, era la sera del Primo Maggio, rientravo dalla classica grigliata con gli amici, ero nelle Langhe, quindi mi portarono in ambulanza all'ospedale di Alba.
Uno stupidissimo incidente d'auto in cui andammo a sbattere contro un guard rail ed io mi appesi alla maniglietta in alto e il contraccolpo mi spezzo l'osso.
Tutti gli altri manco un graffio ...
L'ortopedico che mi visitò disse subito che mi avrebbero operato in un paio di giorni e invece il primario decise di no e alla fine mi dimisero dopo due giorni a fare "vasche" avanti e indietro per i corridoi ...
-
Citazione:
criomat
si... credo anche io sia meglio se la operano
anzi
forse era meglio se non la dimettevano neppure dal pronto soccorso (per quanto sia sempre traumatico un ricovero ed a maggior ragione se inaspettato)
dover attendere 1 settimana a casa solo per la TAC con il tutore ad 80 anni non è una meraviglia
sotto questo punto di vista sono felice per essere nato in Svizzera ... qui se sei al Pronto Soccorso non ti dimettono prima di aver fatto tutto il necessario ... tac compresa se é necessario ... non esiste che ti dimettano dicendo di ritornare per una verifica del danno :wacko:
-
e invece qui hanno stimato di dover procedere altrimenti
appena pronta la TAC, tornare lì per vedere il da farsi
vabò... sopravvoliamo
-----------------------------------------------------------
metti la cera, togli la cera
metti la cera, togli la cera
metti la cera
ed io intanto ieri ho tolto la cera
... no, non in casa... non è per quello che la mamma è scivolata
dalla gomma, dicevo
-
Citazione:
natan
sotto questo punto di vista sono felice per essere nato in Svizzera ... qui se sei al Pronto Soccorso non ti dimettono prima di aver fatto tutto il necessario ... tac compresa se é necessario ... non esiste che ti dimettano dicendo di ritornare per una verifica del danno :wacko:
Beh nemmeno in Italia: se decidono che non basta il primo intervento, ti ricoverano eccome!
E' chiaro che dipende anche dagli ospedali: io ero in quello di Alba, decisamente meno affollato. Fossi stata a Torino forse mi avrebbero dimessa subito e poi fatta ritornare successivamente.
-
Citazione:
miss_valentine
Beh nemmeno in Italia: se decidono che non basta il primo intervento, ti ricoverano eccome!
E' chiaro che dipende anche dagli ospedali: io ero in quello di Alba, decisamente meno affollato. Fossi stata a Torino forse mi avrebbero dimessa subito e poi fatta ritornare successivamente.
È per questo che sotto questo aspetto mi sento fortunato ... nessun terno al lotto ... un uniformità di base che eguaglia tutti gli ospedali del territorio, con piccole differenze ma mai abissali. La sanità é forse una delle esigenze maggiori per un essere umano... :wink_:
-
beh ...anche in Italia ci sono centri di eccellenza, dipende tutto dal primario
una mia esperienze di efficienza medica a Milano l'ho vissuta quando un giorno sono praticamente svenuto al bar sotto casa perchè avevo la febbre. Il barista, preoccupato, chiamo' l'ambulanza e dopo dieci minuti ero già in ospedale a fare esami. Peccato pero' che quando si sono accorti che non avevo niente mi hanno buttato fuori e mi sono ritrovato sotto la pioggia , a piedi lontano da casa febbricitante :mad: ho dovuto prendere un taxi :mad::mad:
-
Citazione:
natan
È per questo che sotto questo aspetto mi sento fortunato ... nessun terno al lotto ... un uniformità di base che eguaglia tutti gli ospedali del territorio, con piccole differenze ma mai abissali. La sanità é forse una delle esigenze maggiori per un essere umano... :wink_:
Sono d'accordo :wink_:
Però temo ci sia troppo l'abitudine di sparare a zero sulla sanità italiana, e non credo che sia sempre così giusto.
Forse però sono una fortunata anch'io, in fondo: in Piemonte le cose funzionano decisamente meglio che in tante altre regioni.
-
se devo dirla tutta, ci è andata anche grassa al pronto soccorso
i tempi medi di attesa sono biblici
quando ho fiondato gertri in faggeta lo scorso anno, prima di passare sono rimasto lì circa 4 ore e mezzo! O_O
avevo solo la chiappa spalmata sull'asfalto e da mettere qualche punto al gomito, ma intanto che aspettavo il mio nobile sangue coagulava ed in esso anche il pulviscolo e i detriti che non erano ancora stati debitamente rimossi...
in poco più di un'ora invece stavolta la cosa si è risolta, per quanto l'affollamento fosse come sempre notevole
via sù..... per la gioia di qualcuno si apra sto 46 e festa finita!
-
Citazione:
miss_valentine
Sono d'accordo :wink_:
Però temo ci sia troppo l'abitudine di sparare a zero sulla sanità italiana, e non credo che sia sempre così giusto.
Forse però sono una fortunata anch'io, in fondo: in Piemonte le cose funzionano decisamente meglio che in tante altre regioni.
non è una questione di regioni ma dipende da ospedale a ospedale, addirittura da reparto a reparto. Come ho detto prima, dipende molto dal primario
-
Citazione:
criomat
via sù..... per la gioia di qualcuno si apra sto 46 e festa finita!
:wub: