Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ceryx
Infatti, non mi sono dilungato ma era proprio questo il senso...:biggrin3:
La religione in quanto tale e' servita a fermare la "babilonia" fra popoli...
Ovvio poi che per il proprio tornaconto qualcuno le ha distore.... Ma quella non e' colpa della religione ma dell'uomo...:cry:
Scusa......ma la Religione chi l'ha creata? :rolleyes:
-
Citazione:
edotto
bentrovato, dico solo che queste le trovo emerite cazzate per distogliere la gente e l'attenzione pubblica dai reali problemi della scuola.
Comunque non nascondo che lo penso anche io....
-
Citazione:
DocHollyday
Dipende: nel Medio Evo lo usavano per pestare i nemici della fede! :laugh2:
e questo non va mai dimenticato :ph34r:
-
Citazione:
Intriplato
e questo non va mai dimenticato :ph34r:
Se poi pensi che i Vampirli si atomizzano se toccati dalla croce.... :w00t:
-
Citazione:
DocHollyday
Scusa......ma la Religione chi l'ha creata? :rolleyes:
Se sei religioso DIO.
Se sei ateo, l'uomo per porre rimedio alla sua imperfezione.
Io sinceramente non lo so..... Ovviamete tutto puo' essere il contrario di tutto... magari tutt'e due....:biggrin3:
-
Citazione:
DocHollyday
Dipende: nel Medio Evo lo usavano per pestare i nemici della fede! :laugh2:
bhè se è per questo dustin hoffmann ne "Il Laureato" lo usa per sbarrare le porte della chiesa e fuggire con con Elaine.. se non ci fosse stato i "conservatori" lo avrebbero preso..
pensateci può tornare sempre utile:wink_:
-
Citazione:
redcell
bhè se è per questo dustin hoffmann ne "Il Laureato" lo usa per sbarrare le porte della chiesa e fuggire con con Elaine.. se non ci fosse stato i "conservatori" lo avrebbero preso..
pensateci può tornare sempre utile:wink_:
... i casi della vita..... :coool::coool::biggrin3:
-
Citazione:
ceryx
Se sei religioso DIO.
Se sei ateo, l'uomo per porre rimedio alla sua imperfezione.
Io sinceramente non lo so..... Ovviamete tutto puo' essere il contrario di tutto... magari tutt'e due....:biggrin3:
No!
Dio non ha creato la religione: per un credente Dio è! Punto e basta. La "religione" è:
un complesso di credenze, comportamenti, atti rituali e culturali, mediante cui un gruppo umano esprime un rapporto con il sacro. Tale relazione, tra uomo e sacro, è consentita per mezzo di qualche ordine soprannaturale, o naturale, che risponde ai significati ultimi dell'esistenza. Una religione contiene sistemi di valori e significati che investono la condizione umana, l'esistenza, l'ordine cosmico, e spesso altri aspetti della vita. Le religioni sono sempre in qualche misura istituzioni sociali, cioè sono condivise, dotate di regole e strutture sociali ordinate, dove singoli individui sono spesso designati a qualche ruolo o prerogativa collegate alla prassi religiosa.
Cristo non ha creato una religione, anzi: era un "fondamentalista ebraico". Poi qualcuno ha visto il "buono mercato" e ne ha fatto religione! :wink_:
-
500 messaggi raggiunti, chiudo!