Dai la presunzione ha campo di applicazione praticamente universale, perché il nodo della questione é la presunzione di possesso del dispositivo... Oppure no?
Visualizzazione Stampabile
Dai la presunzione ha campo di applicazione praticamente universale, perché il nodo della questione é la presunzione di possesso del dispositivo... Oppure no?
Francamente mi pare un dialogo tra sordi.... dopo 51 pagine siamo ancora all'inizio :biggrin3:
Se , come affermi tu, la tv non la guardi mi pare che ci sia ampiamente modo di dichiararlo e quindi di non pagare...non capisco dove sia il problema!
Anche se a differenza di solo pochi anni fa' la linea internet è sufficiente a permetterci di vedere la Rai, quindi dire "non possiedo un televisore" non equivale a non poter tecnicamente vedere i canali in questione
Appunto. E' la dimostrazione che il sistema "abbonamento" ai canali pubblici e' un'idiozia che non ha piu' senso dopo quasi 100 anni. Oltre, naturalmente, alla presunta non conformita' dell'esazione tramite ENEL, all'idiozia della presunzione che basti un allacciamento enel per avere una TV... Dopo 51 pagine siamo ancora a discutere della stessa roba: la RAI e' un inutile carrozzone che andrebbe tagliato senza pieta', invece i nostri governi - tutti - invece di provare a razionalizzare il sistema paese sono sempre e solo alla ricerca di soldi.
Pagareeeee, é già stato detto?
Finalmente è uscito fuori il termine giusto..."carrozzone". IMHO non solo la tv di stato, ma l'intera organizzazione politico-amministrativa del ns bello stivale, sono definibili carrozzoni, creati ad arte dall'oligarchia dei partiti.
Il carrozzone è ridondante e sovradimensionato, cresciuto sempre più ed unicamente allo scopo di dare collocazione e parvenza di legalità/utilità alle tante clientele che distinguono il ns bel paese.
Invece di discutere sterilmente sulla congruità del canone e sulla logica del nuovo sistema di riscossione proviamo ad ampliare il discorso...guardiamo la luna, non il dito.
Solitamente in un'azienda, se c'e' un problema di costi / personale , si comincia a valutare un taglio e un ridimensionamento ( questo se l'azienda e' privata ) ... Ma che succede se e' pubblica? Mica si possono tagliare gli amici degli amici degli amici dei tuoi amici, no?
E questo vale anche per ACI e decine di altri carrozzoni.
Ed ecco che l'unico modo, a mio vedere, di combattere questi parassiti e' boicottare la loro fonte principale di guadagno: class action , comitati ecc sono l'unico modo per combattere questo circolo vizioso....
AGGIORNAMENTO
http://www.ilgiornale.it/news/politi...e-1184000.html
pensa te, solo per le dichiarazioni troll di Berlusconi di poco tempo fa,quei lecchini de il giornale adesso fanno gli splendidi... senza vergogna
Ho citato l'articolo solo perche' riportava idee che arrivavano dall'Antitrust
si si hai fatto bene, ma certe "notizie" non cadono dal pero per magia, se hai letto della dichiarazione del Berlusca in merito al canone sai di cosa parlo.... era di pochi giorni fa.
Mi disgusta il fatto che non ci si arrivi da soli.... o meglio dire, che tale interesse sia nato per vassallaggio piuttosto che spontaneamente... d'altronde mi pare di ricordare che il giornale abbia la lingua abbastanza felpata fissa tra le chiappe di Silvio... magari mi sbaglio (non seguo molto)
Più che altro è il suo giornale di famiglia. Ci fa scrivere quel che vuole.
Quanto a criptare le trasmissioni sarebbe un'ottima cosa. Forse permetterebbe anche di lasciare in chiaro le trasmissioni di utilità pubblica, come i notiziari. Accade sul circuito Sky quando la RAI trasmette certi film o eventi sportivi, che vengono criptati.