Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dennis
Roba di troppo buon senso per certi incompetenti.
E' proprio vero che al momento ogni dichiarazione di Protezione Civile, ISS e Governo è decisa a dire, stiamo chiusi FINCHE' I NUMERI NON MIGLIORANO!!!
Ma scherziamo? E come facciamo a sapere quando sono "migliori"?
O sulla preparazione delle risorse.. Andate a leggere (e sentire) la storia dell'imprenditore che voleva importare le mascherine (FFP2 e FFP3, non swiffer) dalla Cina.
La protezione Civile, un organo dello STATO, non voleva pagare cash i carichi fermi al porto di Shangai.. pretendeva che i cinei si abbassassero alla loro burocrazia!
Quella è follia! E' follia non avere già tonnellate di materiale sanitario pronto per il dopo, è follia non avere un piano per i tamponi, è follia credere di poterla sfangare chiedendo a 60 milioni di persone di stare ferme e buone PER NON SI SA QUANTO TEMPO, mentre non si sta facendo un CAZZO, o se lo stai facendo è fatto o da culo o improvvisato.
Tanto hanno capito che i beoti poi danno la colpa ai runner!
-
Citazione:
Fermissimo
Cavour
Garibaldi
Mussolini
Baffone (che poi non venì)
Craxi
Di Pietro
Berlusconi
Prodi
Bossi
Grillo
Salvini
ed ora timidamente Conte sono i primi che mi vengono in mente
purtroppo sai, noi Italiani siamo da sempre specializzati nell'innamorarci del deus ex-machina...quello che ci risolve i problemi miracolosamente...il papà che ci aggiusta la bicicletta rotta
se c'è un fascista nei modi, nei tempi e spesso nelle idee è o è stato Grillo...eppure convinti antifascisti lo hanno idolatrato...sicchè nessuno è immune da errori, nessuno può impartire lezioni ad altri
:wink_:
-
Io pé non sapé né legge né scrìe, otto anni fa mi sono evoluto all'incontrario.
Sono andato ad abitare praticamente in campagna, c'ho l'orto che un anziano mi sta insegnando a fare, ho un pozzo per l'acqua, e pure qualche ettaro di terra che non saprei proprio coltivare, ma.... mai dire mai.
-
Citazione:
macheamico6
Io pé non sapé né legge né scrìe, otto anni fa mi sono evoluto all'incontrario.
Sono andato ad abitare praticamente in campagna, c'ho l'orto che un anziano mi sta insegnando a fare, ho un pozzo per l'acqua, e pure qualche ettaro di terra che non saprei proprio coltivare, ma.... mai dire mai.
Dovresti poi anche difenderlo l'orto.....
Questo è il problema.
-
Citazione:
IACH
Boh...tutto vero probabilmente ( io non ho il fisico per mettermi a fare i conti con una realtà così complessa ) ma visto che compare corona sta allegramente facendo il giro del pianeta, anchesì dopo che da noi ha colpito duro ...ti risulta che qualche altro paese abbia, per tempo, fatto meglio ? non adesso, per tempo.
Credo che in questo caso l'incendio sia bello grosso e che noi, pianeta terra, ci siamo trovati pronti con un secchio d'acqua per spegnerlo...di quelli da spiaggia che usano i bimbi :oook:
questi poi stanno male, ma male male...
Minacce di morte ad Anthony Fauci. Scorta per il virologo che combatte il coronavirus negli USA - Rai News
Beh corea del sud... nessun lockdown ma una diffusione capillare di tamponi, traccimenti informatici e isolamento.
-
alcuni stati in passato,cina e corea del sud inclusa, si erano trovati gia' a combattere con la sars quindi erano sicuramente piu preparati di noi occidentali e comunque hanno avuto i loro problemi.
-
Citazione:
iNge1337
dai a Dicembre il Covid al 99,9% non era in Italia:
sul Covid19 certamente possiamo affermare che:
-si diffonde molto facilmente, quanto l'influenza, basta guardare le curve di tutti i paesi dopo il proprio caso1
-l'insufficienza respiratoria necessita di intubazione per evitare morte certa ed anche una volta intubati le alternative sono morte o decorso di settimane
-in Italia da metà Febbraio sono state messe in campo gradualmente misure di contenimento e potenziate sia le dotazioni che le precauzioni
-nonostante quanto sopra, ci aggiriamo sul migliaio di morti al giorno (senza far niente, sarebbe stato anche peggio)
ora, sapendo quanto sopra, proviamo a sovrapporre queste affermazioni con la tesi "covid19 in Italia a Dicembre mascherato da polmonite"
-non ci sono state limitazioni per il diffondersi del contagio, quindi si sarebbe diffuso anche di piu di ora
-le false polmoniti avrebbero richiesto anch'esse l'intubazione pena la morte del paziente
-avremmo assistito già ad inizio Gennaio ad una situazione "Bergamo style".
siccome nulla di tutto cio' è avvenuto, non è molto ragionevole pensare che il virus fosse presente già a Dicembre e che per pura e semplice fortuna tutti i casi fossero asintomatici o al limite talmente lievi da farli scambiare per una polmonite
Il virus al.100 %era qui a dicembre. Per due motivi, il primo é quello che la sua origine risale a metà novembre e da quella.data al 31 12 da whuam ci sono stati una marea si viaggiatori tra italia e cina. Il secondo é che la prima fascia dei contagi sono state persone in attività lavorativa giovani adulte che hanno cominciato a farlo circolare in forma
asintomatica o con polmoniti guaribili come sono state riscontrate e segnalate da ospedali in numero abnorme a dicembre... poi altra considerazione se un medico di codogno non avesse violato i protocolli e si fosse messo un "legittimo dubbio" staremo parlando di una curva epidemiologica falsa spostata.ancora più di chissà quanto.
https://www.liberta.it/news/cronaca/...ima-settimana/
Citazione:
George
alcuni stati in passato,cina e corea del sud inclusa, si erano trovati gia' a combattere con la sars quindi erano sicuramente piu preparati di noi occidentali e comunque hanno avuto i loro problemi.
Sars era diversa estremamente meno.contagiosa.
Una buona cronistoria l'ha fatta report"
https://www.rai.it/programmi/report/...844ff493a.html
-
Allegati: 1
Citazione:
navigator
Il virus al.100 %era qui a dicembre. Per due motivi, il primo é quello che la sua origine risale a metà novembre e da quella.data al 31 12 da whuam ci sono stati una marea si viaggiatori tra italia e cina. Il secondo é che la prima fascia dei contagi sono state persone in attività lavorativa giovani adulte che hanno cominciato a farlo circolare in forma
asintomatica o con polmoniti guaribili come sono state riscontrate e segnalate da ospedali in numero abnorme a dicembre... poi altra considerazione se un medico di codogno non avesse violato i protocolli e si fosse messo un "legittimo dubbio" staremo parlando di una curva epidemiologica falsa spostata.ancora più di chissà quanto.
Sars era diversa estremamente meno.contagiosa.
Io e la mia compagna a Natale abbiamo fatto due-tre giorni di febbre a 39°, cosa che non ci capitava dal '94.
Vedi mai...
Solo per cronaca...
Vedete voi come poter interpretare questi dati.
Allegato 264092
-
Citazione:
PowerRoss
Io e la mia compagna a Natale abbiamo fatto due-tre giorni di febbre a 39°, cosa che non ci capitava dal '94.
Vedi mai...
Solo per cronaca...
Vedete voi come poter interpretare questi dati.
Allegato 264092
Io ho due pazienti milanesi che abitano qui in zona che rientrati per le festività natalizie in lombardia si sono beccati una infezione prima lui in modo violento poi lei in forma leggera sono riusciti a tornare qui solo a fine gennaio. Lui in particolare ha fatto avanti indietro per il pronto soccorso e ospedale per 2 settimane e gli hanno riscontrato un polmonite bilaterale atipica...poi é guarito ma mi racconta di una tosse mai avuta prima che veniva "dallo stomaco". Stiamo parlando di un fatto iniziato a dicembre....
-
Citazione:
ciccio75
Dovresti poi anche difenderlo l'orto.....
Questo è il problema.
La notte passano i cinghiali umani.
-
quindi per due mesi un virus con la stessa velocità di diffusione dell'influenza ha girato "per culo" solo tra i giovani prima di iniziare a contagiare ed uccidere gli anziani?
è molto piu semplice pensare a polmoniti favorite da inquinamento + sbalzi di temperatura...
e di solito la spiegazione piu' semplice è quella giusta
-
Citazione:
iNge1337
quindi per due mesi un virus con la stessa velocità di diffusione dell'influenza ha girato "per culo" solo tra i giovani prima di iniziare a contagiare ed uccidere gli anziani?
è molto piu semplice pensare a polmoniti favorite da inquinamento + sbalzi di temperatura...
e di solito la spiegazione piu' semplice è quella giusta
ha beccato prima le fasce che trasmettevano cioè quelle lavorative. Poi ha cominciato con gli anziani come documentato ben prima di Codogno, poi essendo in icremento esponenziale, non come l'influenza che non è ricordiamoci un virus importato ma autoctono. Si sono accorti del pasticcio quando l'epidemia era già esplosa da tempo.
"Ora il quadro è cambiato e la verità emerge da cartelle cliniche e ricette farmaceutiche di tutti i pazienti della zona rossa, che per oltre un mese sono stati curati per influenze e polmoniti "normali". La maggioranza è guarita, ma nel sangue sono rimaste le tracce degli anticorpi contro il Covid-19."
https://www.repubblica.it/cronaca/20...no_-249759796/
-
Citazione:
navigator
Beh corea del sud... nessun lockdown ma una diffusione capillare di tamponi, traccimenti informatici e isolamento.
daccordo, ma parliamo di un paese con una precedente esperienza e con un rapporto stato/cittadino che credo sia difficilmente paragonabile al nostro o comunque all' Europa in genere... li tracciano i pagamento con le carte di credito qui da noi quando si parla di limitare l'uso del contante ci sono quelli che minacciano la piazza con cappio e forcone compreso. :dry:
-
Citazione:
IACH
daccordo, ma parliamo di un paese con una precedente esperienza e con un rapporto stato/cittadino che credo sia difficilmente paragonabile al nostro o comunque all' Europa in genere... li tracciano i pagamento con le carte di credito qui da noi quando si parla di limitare l'uso del contante ci sono quelli che minacciano la piazza con cappio e forcone compreso. :dry:
É la politica che in misura minore ha fatto il veneto con "tamponi a tutti" senza tracciamento ma.con isolamento.
-
da brividi, alla faccia della splendid isolation e supponenza tipicamente british
https://www.thesocialpost.it/2020/04...ire-come-cani/
-
Citazione:
navigator
ha beccato prima le fasce che trasmettevano cioè quelle lavorative. Poi ha cominciato con gli anziani come documentato ben prima di Codogno, poi essendo in icremento esponenziale, non come l'influenza che non è ricordiamoci un virus importato ma autoctono. Si sono accorti del pasticcio quando l'epidemia era già esplosa da tempo.
"Ora il quadro è cambiato e la verità emerge da cartelle cliniche e ricette farmaceutiche di tutti i pazienti della zona rossa, che per oltre un mese sono stati curati per influenze e polmoniti "normali". La maggioranza è guarita, ma nel sangue sono rimaste le tracce degli anticorpi contro il Covid-19."
https://www.repubblica.it/cronaca/20...no_-249759796/
Ma infatti, da profano, mi rimane il dubbio di ciò che ha passato mia figlia sotto Natale e di quello che ho visto dal pediatra, orde di bambini con sintomi respiratori tutti uguali. E poi in famiglia ci siamo passati tutti. Magari erano delle normalissime bronchiti ma magari no.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
macheamico6
Questa donna non sa che è Di Maio il nostro ministro degli esteri
-
Qualcuno di Roma sa come fare a offrirsi volontario a portare a casa la spesa a chi ne ha bisogno, ho sentito vari supermercati in zona e non mi pare sappiano come "ingaggiarmi".
Domani provo in parrocchia ma magari esiste una procedura o associazione che conoscete.
-
Citazione:
Acme
Qualcuno di Roma sa come fare a offrirsi volontario a portare a casa la spesa a chi ne ha bisogno, ho sentito vari supermercati in zona e non mi pare sappiano come "ingaggiarmi".
Domani provo in parrocchia ma magari esiste una procedura o associazione che conoscete.
Devi far parte di un associazione di volontariato. Io che ne ho i requisiti,mi hanno bocciato l'iniziativa per via dei miei 70 anni .Qui' finisce ,per sempre,la mia iniziativa . E' anche giusto che sia cosi'.....obbedisco!
-
Citazione:
Acme
https://www.cri.it/12-03-2020-covid-...eo-croce-rossa
-
Citazione:
Acme
Ti consiglio di rivolgerti direttamente ad associazioni e organizzazioni di volontariato (Caritas piuttosto che Sant'Egidio e simili) e che hanno già una struttura istituzionalmente riconosciuta e operante già da prima nel campo della assistenza alle persone in difficoltà. La cooperativa sociale con cui collaboro sta organizzando questo servizio in cui opereremo noi professionisti che al momento stiamo lavorando di meno nei rispettivi servizi (tossicodipendenze, tratta eccetera). Ci avevamo pensato come Associazione Bikers Invasori ma la particolarità del momento e gli aspetti burocratici della cosa ci hanno fatto propendere per organizzare una sottoscrizione per donare degli stock di mascherine a RSA e case famiglia (in settimana consegneremo le prime 2000).
-
Intanto il governatore della Lombardia non ha ancora capito dove trovare i medici per il nuovo polo di berlusconi....
-
Citazione:
Acme
Prova a sbirciare sui gruppi FB di quartiere
-
Faccio i miei personalissimi complimenti a chi si offre come volontario.
In questo periodo si debbono accettare dei rischi, e ‘sta cosa non è affatto da sottovalutare.
Per cui tanto di cappello, e sinceramente grazie, siete delle grandi persone!
Detto questo, pur rischiando di essere tacciato come scribacchino da due soldi (ovviamente non me frega nulla), faccio notare che il sito (interessante quanto macabro) Worldometer riporta due nuove colonne, dove potete leggere il numero dei test Covid-19 effettuati sulla popolazione, e la percentuale sul totale.
l’Italia è in una buona posizione, oltre 10000 su milione di abitanti, come Germania e Israele.
Certo si può sempre fare meglio, ma sicuramente non siamo il 5º mondo come molti ci dipingono.
Segnalo che la “nostra” San Marino (ovviamente non è davvero nostra, ma nell’animo delle persone si) ha fatto controlli nettamente più rigorosi, oltre 17000 test su milione di abitanti (cifra che oltretutto non raggiunge sul territorio), ma a fronte di terrificanti dati (a livello percentuale, fortunatamente non numerico/reale) di decessi e casi (rispettivamente 943 e 7397, sempre su un milione di abitanti).
Purtroppo sono i peggiori del mondo intero, a parte quello relativi ai casi totali, che la pongono al secondo posto, dietro all’altro nostro Stato interno (il Vaticano, che fortunatamente non conta decessi).
Insomma, leggendola in questo modo, il CoronaVirus ha colpito i nostri Stati fratelli/interni in maniera incredibile, che non apparirebbe contando meramente i morti (32 in tutto, che comunque rimangono 32 tragedie).
:sad:
-
..... e anche le ex ultime due colonne sono ben più imporanti dei dati assoluti:
le pct. dei contagi e dei decessi per milione di popolazione
-
Certo, ma quelle erano già presenti, e davano un quadro molto preciso della situazione.
:oook:
-
oggi non posta nessuno, state tutti in giro con la busta della spesa o col cane eh?! :cool:
-
Citazione:
PowerRoss
Grazie mille
-
ma quanto deve durare ancora sto cazzo de plateau,
quando vedremo la freccia puntare decisamente verso il basso???!!!!
l'unico motivo di soddisfazione è la diminuzione dei ricoverati in terapia intensiva, sceso al di sotto dei 4mila
-
stamattina alle 11 sono uscito, munito di autorizzazione debitamente compilata, guanti, mascherina, e da solo, per andare a fare la spesa settimanale per la famiglia.
inaspettatamente sembrava quasi una domenica "normale" coppie che andavano a correre, file enormi ai supermercati che, fortunatamente facevano rispettare il numero di ingressi, un sacco di macchine in giro e posti di blocco dei carabinieri che non riuscivano a fare da argine all'illusione del "dai che è tutto finito"...
che amarezza
-
Citazione:
flag
stamattina alle 11 sono uscito, munito di autorizzazione debitamente compilata, guanti, mascherina, e da solo, per andare a fare la spesa settimanale per la famiglia.
inaspettatamente sembrava quasi una domenica "normale" coppie che andavano a correre, file enormi ai supermercati che, fortunatamente facevano rispettare il numero di ingressi, un sacco di macchine in giro e posti di blocco dei carabinieri che non riuscivano a fare da argine all'illusione del "dai che è tutto finito"...
che amarezza
só 33 giorni che stò a casa, neanche un giro veloce senza scendere dalla macchina in quella bellissima piazza che hai conosciuto cinque anni fa e dalla quale disto uno km, neanche una breve evasione per la spesa o la farmacia, e sapé o vedé in tv che in città in tanti fanno come cazzo ijé pare non sai quanto mé 'ccé roppe li coijoni, ma proprio tanto tanto, altroché l'amarezza tua.... :incaz:
p.s.: fortunatamente intorno casa c'ho tutta campagna, e ancor più fortunatamente è la mia :biggrin3:
-
Citazione:
macheamico6
só 33 giorni che stò a casa, neanche un giro veloce senza scendere dalla macchina in quella bellissima piazza che hai conosciuto cinque anni fa e dalla quale disto uno km, neanche una breve evasione per la spesa o la farmacia, e sapé o vedé in tv che in città in tanti fanno come cazzo ijé pare non sai quanto mé 'ccé roppe li coijoni, ma proprio tanto tanto, altroché l'amarezza tua.... :incaz:
p.s.: fortunatamente intorno casa c'ho tutta campagna, e ancor più fortunatamente è la mia :biggrin3:
.....latifondista......
-
I Carabinieri non dovrebbero cercare di fare da argine, dovrebbero stangare più gente possibile con le multe.
"A mali estremi, estremi rimedi".
Anche qui da me vedo gente che esce a piedi alle due del pomeriggio con la borsa per la spesa. Rigorosamente diretti verso il centro dove i negozi di paese aprono molto più tardi.....lo fanno tutti i giorni e anche più volte al giorno.
-
Le multe vanno bene ma sarebbe servito un decreto che consentisse il prelievo forzoso...se è una guerra serve una legislazione marzialehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...69bbbd5738.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
-
Non ce la faremo mai, troppe teste di cazzo in giro.
-
Citazione:
edotto
Non ce la faremo mai, troppe teste di cazzo in giro.
UP!!!!
-
Ieri sera Nuzzi su QuartoGrado ha raccomandato di non aprire la porta di casa per nessun motivo a chi suona e dice di dover consegnare le mascherine: a suo dire sono tutti tentativi di truffa/furto, dal momento che non esiste nessun ente o organizzazione statale e non che si presenti alla porta per questo motivo.
Ora, non metto in dubbio che i soliti sciacalli si approfittino di questo particolare momento per incastrare persone sprovvedute e/o anziane (qualche giorno fa a mia madre suona il telefono, e una sconosciuta le dice che si sarebbe presentata la sera per recitare il Rosario), ma il fatto è che proprio ieri mattina è passato qui a casa un tizio per consegnare due mascherine, pure apparentemente di ottima fattura.
Abito in un piccolo paese di 2300 anime, e in realtà sapevo di questa iniziativa del comune grazie a un'azienda del posto che l'ha finanziata (peraltro né le mascherine né ciò che le avvolgeva presentavano nessun logo pubblicitario), in quanto già resa nota dalla municipalità stessa a mezzo whatsapp e facebook, e probabilmente in paese erano pure stati affissi degli avvisi (non posso saperlo perché abito a 1 km dal paese, e da inizio quarantena non ci sono più andato).
Nuzzi Nuzzi.... che cavolo dici...
-
Beh, la raccomandazione non è poi così campata in aria, soprattutto per persone di una certa età.
Regola, a mio modesto parere, che dovrebbe valere tutto l'anno. Troppi avvoltoi in giro.
-
Citazione:
macheamico6
Ieri sera Nuzzi su QuartoGrado ha raccomandato di non aprire la porta di casa per nessun motivo a chi suona e dice di dover consegnare le mascherine: a suo dire sono tutti tentativi di truffa/furto, dal momento che non esiste nessun ente o organizzazione statale e non che si presenti alla porta per questo motivo.
Ora, non metto in dubbio che i soliti sciacalli si approfittino di questo particolare momento per incastrare persone sprovvedute e/o anziane (qualche giorno fa a mia madre suona il telefono, e una sconosciuta le dice che si sarebbe presentata la sera per recitare il Rosario), ma il fatto è che proprio ieri mattina è passato qui a casa un tizio per consegnare due mascherine, pure apparentemente di ottima fattura.
Abito in un piccolo paese di 2300 anime, e in realtà sapevo di questa iniziativa del comune grazie a un'azienda del posto che l'ha finanziata (peraltro né le mascherine né ciò che le avvolgeva presentavano nessun logo pubblicitario), in quanto già resa nota dalla municipalità stessa a mezzo whatsapp e facebook, e probabilmente in paese erano pure stati affissi degli avvisi (non posso saperlo perché abito a 1 km dal paese, e da inizio quarantena non ci sono più andato).
Nuzzi Nuzzi.... che cavolo dici...
Ma magari mi vengono a suonare a casa... magari proprio... Sto carico a pallettoni...