Altro video per combattere la noia mentre aspettiamo :
https://youtu.be/g5puruQlyVk?t=2507
Visualizzazione Stampabile
Altro video per combattere la noia mentre aspettiamo :
https://youtu.be/g5puruQlyVk?t=2507
Non mi sembra... però forse per fortuna tra mezz'ora qualcuno chiamerà il suo concessionario che alle 21 di venerdì sera gli darà qualche news...:oook:
comunque peccato davvero questo ritardo, con il clima caldo di questi giorni (4 gradi al mattino e non abito a Livigno) e la piena libertà di girare ovunque è davvero un peccato non avere avuto il mezzo fino ad oggi... :risate2:
Difatti hanno detto che la zona gialla sarà dal 26 aprile ( forse ), giusto quando arrivano ( forrrrrrrrse ) le Speed :biggrin3:
Frega un benedetto cassone di tutti i commenti, bella,brutta, cavo frizione, portatarga, scarico,grafiche,collaudi,freddo,caldo,restrizioni,ritardi...Voglio la speed 1200 sotto al culoooo!
🤣
ma è così strano adorare la propria moto e allo stesso tempo ammirare anche le altre, al netto dei gusti personali?
io ad es sono matto della mia, ma sono un grandissimo estimatore della "vecchia" rs che trovo equilibratissima e non vedo l ora di capire di che pasta è fatta questa rivoluzionaria 1200!
Eh purtroppo di che pasta è fatta la 1200 lo impareremo solo quando si potrà provare. Sulla carta le aspettative sono alte ma quanto saranno realmente apprezzabili non lo possiamo sapere. Se vogliamo paragonare per esempio la speed 1050 del 2018 con la Kawasaki Zh2 che ha una potenza ed una coppia molto più elevata della speed 1200 noteremo che le differenze non sono poi così abissali. Ergo immagino che la nuova speed si attesti su valori intermedi molto ridicoli su strada. Il resto la fa l'estetica che è molto soggettiva e le sensazioni di come si sta in sella. Allegato 272122Allegato 272123
A me dei cavalli, dello 0/100 km/h, della velocità massima, non interessa nulla.
Ho visto la moto e mi è piaciuta molto, il prezzo è corretto, conveniente rispetto alla concorrenza diretta nonostante la altissima qualità costruttiva.
Pesa sensibilmente meno della precedente, la presentazione si è basata sul concetto che anche questa 1200 è stata progettata per il piacere di guida su strada e io non frequento la pista.
Mi sono bastate 24 ore dopo la presentazione per ordinarla, aspetto sereno che arrivi, senza fibrillazione.
Questa sarà la mia terza Speed Triple e per l'esperienza che ho avuto con le precedenti, sono abbastanza sicuro che non rimarrò deluso.
In realtà mi sembrano più in ansia alcuni che non l'hanno comprata, e che dicono di non essere intenzionati a farlo, che noi che la stiamo aspettando.
Il peso, un aspetto divenuto fondamentale!
Nel tempo le moto si sono arricchite di contenuti, sia meccanici che elettronici!
Basti pensare che il solo ABS prevede tubi, olio, pompa centrale, centralina, cablaggio e quant’altro.
Poi c’è il mare di cavi, connettori e “scatolette varie” per gestire la moto.
I materiali del telaio e della componentistica subiscono continue evoluzioni per compensare l’inevitabile aumento di peso creato dai moderni “orpelli”.
Triumph sta operando davvero bene.
Ha iniziato con la Tiger 900 e con la Street 765, e prosegue con questa Speed 1200.
Il contenimento di peso è sempre più difficile da ottenere, quindi un vero e grosso plauso agli ingegneri di Hinkley per aver progettato un mezzo tale.
Spero che le moto “derivate” dalla Speed non perdano questa caratteristica (la leggerezza), ma dai discorsi del concessionario mi sa che ci dovremo subire il cardano e altri macigni del genere, vanificando in gran parte l’ottimo lavoro eseguito sulla naked.
Mah, io spero che rimanga la trasmissione a catena, anche se viene vista male dai puristi dei lunghi viaggi.
Vedremo...
:oook:
Mi ricordo di un viaggio, fatto se non ricordo male nel 1987..
Milano - Amsterdam , in due con valigie, avevo una XJ900
Piovve dalla Svizzera fino in Olanda, ininterrottamente.
Sai che bello che era avere il cardano ?
Soprattutto con le catene di merda che c'erano allora, che dopo due schizzi d'acqua erano belle che arrugginite ?
Chiaro che su una naked, con catena moderna come le attuali, il discorso ha molto meno senso, ma per viaggiare a lungo non c'è paragone, viva il cardano !!!
Io ho avuto il CBR600RR del 2007 che non aveva elettronica a parte l'iniezione e l'ammortizzatore di sterzo elettronico, il suo peso a secco era di 155 Kg.
Quando, un paio di anni dopo è uscita la versione ABS, il peso a secco è passato a 165 Kg.
Va bene che l'ABS sviluppato per il CBR era particolare (adatto anche alla pista) ma eravamo anche nel 2009-2010 e l'ABS era ancora qualcosa di "ingombrante".
https://youtu.be/DIBTDcYfpdg
È come guardare una puntata di Dragon Ball in japponese!
Vai Goku (Speed)! Trasformati in Super Sayan (Accelera)!
si diventa epilettici a PROVARE a guardare un test ride dei jap!
Ci siamo quasi...
https://www.facebook.com/28956404773...763086780/?d=n
Per l'amor diddddio non torniamo ad iniziare anche con la storia del porta targa eh ! :biggrin3:
esatto , ti sbagli :biggrin3:...
Scherzi a parte avevamo già trattato L argomento , non ho voglia di tirare fuori di nuovo tutta la pappardella se non ti basta ciò che dico guarda l art 259 del regolamento cds e li troverai tutte le prescrizioni riguardanti il posizionamento della targa dei veicoli
Guarda che io ho solo detto che il portatarga in foto non è omologato.... Sai quanto me ne frega? È l'ultima cosa che cambierei... Figurati...
Nell'articolo 259 c'è scritto che se il portatarga montato è regolabile può comunque essere contestato dalle forze dell'ordine... Ergo se trovi il vigile stronzo sono cazzi comunque...
nn è L art 259 , ma il pensiero di qualcuno che afferma questa castroneria “ attenzione se...potrebbero sospettare”...leggi il vero art 259 non le chat di qualcuno ...
1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:a) posizione della targa posteriore nel senso della larghezza, con esclusione delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: la linea verticale mediana della targa non può trovarsi più a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo e in ogni caso, nei veicoli trainati, deve essere assicurata una congrua distanza tra targa d'immatricolazione e targa ripetitrice. Il bordo laterale sinistro della targa non può trovarsi più a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima;
b) posizione, nel senso della larghezza, delle targhe d'immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: tali targhe devono essere poste in prossimità del margine destro del lato posteriore del veicolo, senza oltrepassare tale margine;
c) posizione della targa rispetto al piano longitudinale di simmetria del veicolo: la targa è perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo;
d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15°, quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di 1,20 m;
e) altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest'ultima disposizione, l'altezza può superare 1,20 m, ma deve essere il più possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non può comunque superare i 2 m;
f) condizioni geometriche di visibilità: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l'esterno un angolo di 30ø con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l'alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo è superiore a 1,20 m, quest'ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15° verso il basso);
g) determinazione dell'altezza della targa rispetto al suolo: le altezze di cui alle lettere d), e) ed f) devono essere misurate a veicolo scarico.2. É ammesso l'uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondità non superiore a 3 mm. É vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprietà retroriflettenti. É vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260.
https://www.asaps.it/ non è il parere di uno... È la spiegazione dell'articolo
al di là del fatto che te lo sta dicendo uno che ci lavora in questo settore , ma facendo finta che non sia rilevante questa cosa , L articolo è scritto chiaramente in italiano senza nessuna interpretazione da parte di nessuno , quindi non lascia spazio ai se e ai ma, a volte si creano delle dicerie e chiacchiere da bar che si tramandano e questa del portatarga regolabile è una di quelle che resistono nel tempo, ce ne sono tante altre ma devo dire che questa vince la palma della più resistente nel tempo ...
ti agevolo un video in cui un dirigente della polizia stradale spiega bene la questione in presenza di un portatarga super regolabile
https://youtu.be/Hbjej0bPFdM
Allegato 272147
Leggiti tutto l'articolo poi chiaro è che la maggior parte dei vigili non farà storie e guarderà solo l'inclinazione... Ma se trovi il rompicoglioni stai fresco. Io comunque ho sempre tenuto i portatarga originali ma visto che questo è un argomento sofferto e molti si innervosiscono non ne parlo più
Il video lo conoscevo già....
Guarda che non c’è bisogno che io legga L articolo conosco molto bene i regolamenti, probabilmente chi scrive gli articoli non li conosce in modo altrettanto approfondito , ma tanto basta scrivere un articolo su internet per essere ritenuti credibili ...
invece sarebbe bene che tu chiarisca le tue idee invece di fare qualcosa preventivamente senza motivo , magari ti privi di un qualcosa che potresti volere per una chiacchiera da bar ...ti sfato anche il mito che nn esiste il pubblico ufficiale che ti deve fare un verbale perché a sentimento gli venga voglia di fartelo, un verbale si basa su una legge scritta che viene applicata, quindi il portatarga regolabile non è menzionato tra le prescrizioni da rispettare ...poi i verbali non te li fanno solo i vigili, esistono i carabinieri e polizia stradale ( in moto molto più facile beccare loro visto che la municipale la incontri in ambito cittadino ) la forestale e anche la guardia di finanza
il dirigente della polizia stradale probabilmente non conosce il metro e l articolo di legge che dice che variare la misura della moto riportata a libretto con un portatarga mozzato (o con qualsiasi altra cosa) è sanzionabile:biggrin3:
caro frenkyspeed parliamo di lunghezza riportata a libretto parametro L non interrasse....
Comunque il video che hai postato è un pò vecchiotto... Per esempio adesso i catarifrangenti devono essere posti anche ai lati della targa... Quindi bisogna un attimino aggiornarsi... Quello che era regolare 10 anni fa non è detto che lo sia anche oggi... Comunque se hai ragione tu io sono più che felice di sbagliarmi... Buona notte
infatti ti ho messo il video più tutto L articolo perché immaginavo anche questo tipo di risposta , non ho ragione perché lo dico io , ma semplicemente è ciò che è scritto nel regolamento, quindi se ti garba comprati un portatarga corto regolabile e lo piazzi entro i 30 gradi e vai sereno...
Domani compro il più bel portatarga sul mercato, quale moto c'è davanti non mi interessa.
Prendo il portatarga e poi ci attacco la moto.
[emoji106]
Leggo del disagio mentale, speriamo passi presto con l'arrivo della moto :laugh2:
non vedo l'ora di vederla dal vivo [emoji16][emoji573]
Anch’io.
Spero di poter fare l’ennesimo shakedown del nuovo gioiellino Triumph.
L’ho fatto per il modello attuale, e mi sono “prenotato” per il nuovo.
:oook:
Shakedown? Siete diventati dei professionisti.
Io andrò semplicemente a provarla...
sabba invece di andare a guardare i cantieri aperti si presenta nelle concessionarie e fa i rodaggi, tanto lo sanno che quando tira non passa i 5000 giri [emoji16]