Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richymbler
ecco vedi che se sei serio ci capiamo? :cool:
Noi abbiamo un grave problema di credibilità.
Berlusconi in questo senso (aldilà delle mie opinioni personali ben peggiori) é ormai visto come il meno affidabile di tutti. Il mercato non si è accontentato del mero annuncio ha voluto certezza su un cambio di governo. Monti è una figura che al momento rassicura un po', per la serietà e meriti acquisiti in campo, diciamo, tecnico. Questo è bastato per una piccola inversione di rotta in merito a tassi e borsa, che c'è stata solo ora quando ormai è reputato ragionevolmente certo il passo indietro di B.
Per il resto, se funzionerà, se basterà, ho gli stessi dubbi che puoi aver tu.
La certezza per me era che B ci portava al massacro.
ritiro il babbeo (fino a prossima prova contraria :biggrin3:)
Q8 tutto tranne la parte dove ritiri il babbeo rivolto a Segy
-
-
Citazione:
winter1969
Q8 tutto tranne la parte dove ritiri il babbeo rivolto a Segy
vabbè...mentivo. :rolleyes:
-
Citazione:
Richymbler
ecco vedi che se sei serio ci capiamo? :cool:
Noi abbiamo un grave problema di credibilità.
Berlusconi in questo senso (aldilà delle mie opinioni personali ben peggiori) é ormai visto come il meno affidabile di tutti. Il mercato non si è accontentato del mero annuncio ha voluto certezza su un cambio di governo. Monti è una figura che al momento rassicura un po', per la serietà e meriti acquisiti in campo, diciamo, tecnico. Questo è bastato per una piccola inversione di rotta in merito a tassi e borsa, che c'è stata solo ora quando ormai è reputato ragionevolmente certo il passo indietro di B.
Per il resto, se funzionerà, se basterà, ho gli stessi dubbi che puoi aver tu.
La certezza per me era che B ci portava al massacro.
ritiro il babbeo (fino a prossima prova contraria :biggrin3:)
se ragioniamo seriamente, io son sempre il primo a vedere le hose con obbiettività, talvolta sbagliando magari, ma cerco sempre di essere obbiettivo.
silvio s'è impuntanto sulla giustizia... (qua io ho un mio parere che probabilmente è differente dal tuo).
ma poho importa
questo suo modo di agire ha ingolfato il sistema e ci siamo incriccati
s'è reso inaffidabile
non vorrei vederlo più al capo del governo poichè sihuramente torniamo punto e a capo, braccio di ferro 24/7 con la giustizia e restiamo incriccati nuovamente.
questo lo sanno tutti e pure i mercati.
è doveroso cambiare pagina.
P.s.
ma sono anche incazzato con l'opposizione.... poichè, come ho letto pure da qualcuno, se l'opposizione avesse fatto fronte comune VERAMENTE e in modo UNITARIO sarebbe saltato prima (sarebbe stato pure meglio).
detto questo, torno a fare il fazioso, ciao :coool:
-
Citazione:
votalele
Segy adesso te lo spiego talmente semplice che magari ci arrivi pure tu, dall'alto dell'obiettività che contraddistingue i tuoi giudizi.
Ferrara ha detto che il nano si sarebbe dimesso entro un paio di giorni.
I mercati salgono di botto e lo spread diminuisce.
Berlusca smentisce, va al colle e dice che si dimetterà dopo la legge di stabilità. Cioè in venti trenta giorni.
Risultato: la Borsa crolla e lo spread va ai massimi storici.
Ma al di là di questo, quello che dovrebbe aprirti gli occhi è la posizione degli analisti finanziari di tutto il mondo ( quelli che gestiscono i soldi per intenderci) che dichiarano unanimemente che il problema è la credibilità della leadership.
VERO
Cambiata quella i mercati si stabilizzeranno.
NON PROPRIO: DIPENDE DALLA NUOVA LEADERSHIP CHE SI PROFILERA'
Traduzione: Berlusconi se ne deve andare subito se no l'Italia precipita.
VERO
:wink_:
-
Citazione:
Segy
se ragioniamo seriamente, io son sempre il primo a vedere le hose con obbiettività, talvolta sbagliando magari, ma cerco sempre di essere obbiettivo.
silvio s'è impuntanto sulla giustizia... (qua io ho un mio parere che probabilmente è differente dal tuo).
ma poho importa
questo suo modo di agire ha ingolfato il sistema e ci siamo incriccati
s'è reso inaffidabile
non vorrei vederlo più al capo del governo poichè sihuramente torniamo punto e a capo, braccio di ferro 24/7 con la giustizia e restiamo incriccati nuovamente.
questo lo sanno tutti e pure i mercati.
è doveroso cambiare pagina.
P.s.
ma sono anche incazzato con l'opposizione.... poichè, come ho letto pure da qualcuno, se l'opposizione avesse fatto fronte comune VERAMENTE e in modo UNITARIO sarebbe saltato prima (sarebbe stato pure meglio).
detto questo, torno a fare il fazioso, ciao :coool:
Sull'opposizione, se così si può definire, ti quoto. Se l'opposizione, invece di seguire i motivetti dettati dal governo, si fosse impegnato a riportare sempre il dibattito sulle priorità del paese, avrebbe potuto vantare un'opposizione con i fiocchi. Questo al di la della condivisione o meno dei contenuti.
Il Signor Berlusconi, o ritenuto tale, come capo di governo, avrebbe fatto bene a parlare di giustizia quel po' che basta perché il paese ne potesse godere, non per i suoi affari personali, che come già detto, con la sua ricchezza avrebbe potuto avere una schiera di avvocati e tenere il problema al di fuori del parlamento. Un capo di un governo che si preoccupa maggiormente degli attacchi fatti sulla sua persona che non le esigenze di un paese, non può che essere ritenuto PESSIMO ..... e questo al di là che si chiami Berlusconi o Bernasconi ...
Stiamo parlando di persone che hanno avuto nelle loro mani la vita e il benessere di un intero popolo, si potrà chieder loro un po' di serità o é troppo chiedere? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ps: non dimentichiamoci quelle persone della sinistra che hanno anch'essi governato e che non hanno messo mano al conflitto d'interessi e alla legge elettorale, lasciando poi alla destra questo compito, quello di non toccare il conflitto d'interessi e di costruire una delle peggiori leggi elettorali in europa .... anche questi personaggi che se ne stiano fuori, perché hanno anch'essi contribuito a questo sfacelo ... grazie!!!!
-
A me pare che quando ha governato la sinistra non ha fatto male, ha tenuto i conti sotto controllo, ha iniziato le liberalizzazioni con le lenzuolate di Bersani, ha provato a combattere l'evasione.
Poi bertinotti ha deciso che stare all'opposizione era più comodo ed ha commesso il suo suicidio politico.
-
Citazione:
votalele
A me pare che quando ha governato la sinistra non ha fatto male, ha tenuto i conti sotto controllo, ha iniziato le liberalizzazioni con le lenzuolate di Bersani, ha provato a combattere l'evasione.
Poi bertinotti ha deciso che stare all'opposizione era più comodo ed ha commesso il suo suicidio politico.
un buon politico pensa a dare garanzie al proprio paese e non aver messo mano al conflitto d'interessi solo perché in quel momento Berlusconi non era al governo é a dir poco imperdonabile ...
-
Citazione:
votalele
a me pare che le pensioni facili siano una delle tante scelte geniali della sinistra
cmq si sa da un pezzo che a te piace uno stato ordinato e distributore di povertà
che sia di dx o sx è indifferente
-
Citazione:
Scotch
a me pare che le pensioni facili siano una delle tante scelte geniali della sinistra
cmq si sa da un pezzo che a te piace uno stato ordinato e distributore di povertà
che sia di dx o sx è indifferente
zitto va... ha lasciato una bella cambiale il mortadellone... :cry: