:w00t:
Mi sopravvaluti:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
..quel "codice morale che si sono imposti davanti all'elettorato" è il comportamento normale che un qualunque poltico dovrebbe avere..
..si può definire anche, volendo cambiare il punto di vista, il comportamento che gli altri politici (quelli eletti e messi al Governo dal Popolo da decenni) non hanno..
..questo comportamento, come tanti altri..
..non capisco cosa c'è di criticabile in tutto ciò.. la trovo una cosa 100% positiva..
..probabilmente il fatto che siamo il Paese dove mali come corruzione ed evasione sono radicati a partire dal più umile italiano medio fino al primo cittadino di turno comporta anche questo.. il malaffare è talmente scontato che chi è pulito è da evitare..
Non mi pare di aver criticato. Faccio notare che si tratta, prima ancora di una questione morale, di una precisa strategia politica i cui costi sono a carico di deputati e senatori e che ha già causato numerose polemiche all'interno dei gruppi parlamentari.
Tant'è che i dissidenti sono sempre stati accusati innanzitutto di "volersi intascare i soldi"...
mah..il problema esiste perchè la politica se ne è fottuta bellamente del volere popolare espresso tramite referendum. Han girato la torta e han continuato ad intascare quattrini. Non va bene...si deve tornare ad una classe politica che non abbia possibilità d'arricchirsi fottendo l'elettorato. A parte lo stipendio null'altro privilegio dev'essere concesso. Per chi preso in flagrante con le mani nel sacco il massimo della pena. Mi spiace solo che non esistano più le pubbliche fustigazioni o peggio( è notorio ch'io sia per i Tribunali Popolari con esecuzione immediata della sentenza).
Quanto fanno i 5 stelle è un semplice,democratico,onesto,atto di fede...per questo "grazie "è il minimo che mi sento d'accordare loro.
"Devo dire che, tutto sommato, forse Renzi l’ho sottovalutato. A parte avere raso al suolo la scuola pubblica. A parte non contare una mazza in Europa. A parte le bugie. A parte essersi inimicato in un colpo solo pensionati, insegnanti, lavoratori, associazioni partigiane eccetera, ovvero quello smisurato bacino elettorale che prima di lui avrebbe votato Pd a prescindere. A parte avere clamorosamente sottovalutato la questione migranti. A parte avere imposto una legge elettorale che doveva uccidere il M5S e che in realtà rischia di agevolare il M5S. A parte essersi ridotto a salvare i gigli di campo alfaniani, altrimenti il governo cade. A parte non essere andato al voto un anno fa, quando avrebbe preso percentuali bulgare. A parte il credersi dentro House of Cards. A parte l’essere dentro Mister Bean. A parte avere regalato al paese una classe dirigente persino più ridicola e impreparata di quella berlusconiana. A parte essere lo zerbino pingue della Merkel. A parte quel suo inglese fluente come il catrame. A parte quel suo lessico da fan ripetente dei Righeira. A parte quel suo sguardo sempre vispo e intelligente, a metà tra una trota e il Trota. A parte non avere minimamente inciso sulla ripartenza economica del Paese. A parte quella propensione appena accennata alla deriva dittatoriale. A parte avere permesso a Salvini di crescere indisturbato nei consensi. A parte scappare da ogni duello televisivo. A parte avere puntato su Paita, Moretti, Bracciali e altri droidi accattivanti elettoralmente quanto un fagiolo lesso sopra una meringa. A parte aver sottovalutato la grana Marino. A parte aver sottovalutato il bubbone De Luca. A parte riuscire a crollare nel gradimento nonostante una stampa quasi sempre azzerbinata.
Ecco: a parte tutto questo, e in realtà molto altro, Matteo Renzi non è che sia poi così male."
Da il FQ - Andrea Scanzi.
Infatti non ho potuto scrivere nulla, e' gia' sufficiente e oltre .
..beh insomma..
..cose come l'House of Cards, il Mr Bean, l'inglese, il lessico, lo sguardo poteva risparmiarsele, sono cagatelle degne del miglior babbeo salviniano nei Social..
..la questione migranti è un problema di decennni di Governi di malaffare, Renzi è solo l'ennesimo.. non la stanno sottovalutando, non c'è niente da valutare.. la questione è un'altra..
..non può avere inciso sulla ripartenza economica perché non c'è nessuna ripartenza economica..
..sul non essere andato al voto un anno fa e sulla legge elettorale non sono d'accordo con lui.. è un vincente anche ad ora, su tutta la linea, senza alcun rivale.. salvo un'altra campagna elettorale miracolosa di Berlusconi, che non va mai sottovalutato (grazie all'elettorato che si ritrova)..
..Q8 i favori a Salvini, Alfano e ci aggiungo pure Berlusconi.. ma non li trovo scandalosi, mi avrebbe sorpreso più il contrario.. parliamo pur sempre del PD..
..in linea di massima certi post inutili non me li aspetterei da Scanzi.. peccato.
Candidatevi, il mio voto ce l'avete.