Di nuovo con sta storia delle pinze??? :lingua:
Ci stai ancora pensando?
Vai vai che migliorano tante cose :oook:
Visualizzazione Stampabile
Di nuovo con sta storia delle pinze??? :lingua:
Ci stai ancora pensando?
Vai vai che migliorano tante cose :oook:
Ok mi fido, al massimo torno in dietro:biggrin3:
Tu che pastiglie gli hai montato?
Al momento ho delle Nissin sinterizzate ovviamente ma la massima resa la ottengo con le Brembo Sc o con le Zcoo.
Le pinze che vuoi montare sono monoblocco?
Ti trovi con tutte le misure?
Occhio che il disco non strisci sulla pinza nell'incavo ad esso dedicato.
Cosa intendi per monoblocco?
Mi sembrano come le nissin originali ma con pistoncini più grandi.
L'unico problema sono le viti,le originali nissin sono più larghe e più corte di quelle tochico che sono più piccole e più lunghe di 2mm,(i filetti sono identici) ma credo che potrò spessorare la testa con una rondella.
Allora, nulla di fatto... i tubi non ci arrivano e facendo 2 rapidi conti, il mecca mi sconsiglia di fare un'operazione che non da risultati certi per ottenere una modulabilitá maggiore della frenata.
Mi consiglia di spendere gli stessi soldi, o poco di più, in una pompa Brembo rcs. [emoji849]
Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
Le monoblocco sono senza viti di accoppiamento ovvero ricavate da un unico blocco , questo tipo di lavorazione le rende più rigide.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Puoi spendere ancora meno , pompa Accossato 19x20 abbinato a delle pastiglie zcoo con pinze originali e dormi sonni tranquilli.
Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
Come dice il buon Samuele con una pompa Accossato e pattini Zcoo migliori parecchio ma con la pinza monoblocco,la cui struttura te l'ha illustrata sempre Samuele,è decisamente meglio.
Una coppia di tubi freni in treccia mi è costata 60 euro..
Ma la cosa che non capisco proprio è come arrivi alla cifra di circa 250 euro che è il costo della pompa brembo :cipenso:
Le pinze tokiko non sono monoblocco.
Il mecca mi dice che i tubi mi diceva che costano almeno 120:blink:
Sicuramente non sarebbe quello il prezzo se le comprassi online, ma dato che non sono capace a fare lo spurgo, mi devo affidare al meccanico.
Poi la manodopera e le zcco fanno il resto.
Fate come me! la mia frena benissimo con l impianto originale..................sullo scaffale.
Pompa brembo radiale + pinze brembo monoblocco M4 + dischi braking SK2 + Zcoo.
Le brembo sono plug and play, no adattaori no spessori, no tubi diversi..a conti fatti costano uguale a prendere una coppia di pinze jappo, revisionarle ( perchè io non metterei roba di 6-7 anni cosi ) cambiare i tubi e comprare i distanziali e viti.
Mi sono accattato queste.....
Allegato 262514
:oook: