Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Buongiorno, sto mettendo a punto una tabella afr per la mia Tiger 660 che risponda alle mie necessità.
L'ho creata partendo come base dalla tabella originale e prendendo spunto da quella di Sabba.
Nello specifico, l'ho creata con i seguenti obbiettivi:
1 mantenere un afr parsimonioso a moto in folle, per non alzare i consumi e fare riscaldare prima il motore grazie al maggior attrito;
2 ridurre o spero azzerare il già lieve effetto on off in ripresa, con un afr grasso con acceleratore da 0.1 a 4.5%;
3 mantenere bassi i consumi migliorando comunque la prontezza, nei parziali costanti più usati nelle percorrenze autostradali ed extraurbane;
4 massimizzare le prestazioni con acceleratore aperto dal 52% in poi.
Mi piacerebbe, anche per svago, che voi amici ed piu esperti possiate esprimere opinioni, consigli ed osservazioni in genere sul mio lavoro, al fine di poterlo correggere e migliorare, per quanto sia possibile farlo.
Grazie
-
Certamente, tutto è migliorabile anche in base alle esigenze.
Per attenuare l’ON-OFF io consiglierei di incrementare leggermente il regime del minimo (30-40 giri) più che ingrassare ulteriormente.
Questo perché in rilascio il sensore MAP induce la ECU ad effettuare il cosiddetto CUT-OFF, il principale responsabile dell’effetto di cui sopra.
La mappa AFR che ho impostato non incrementa i consumi, anzi li attenua decisamente (perché il motore richiede meno acceleratore per sviluppare la potenza richiesta).
Ovviamente è da provare anche la tua.
:oook:
-
Proverò ad alzare il minimo come da te consigliato. Grazie mille! Altre osservazioni?
-
Forse diminuirei la zona gialla verso il basso, lo schema che hai impostato è un po’ strano.
Prova a caricare una foto più dettagliata.
-
Allegati: 1
Scusa il ritardo. Ho impostai così la zona gialla perché a 130km/h, la Tiger, in 6 marcia, sta a 6300 giri circa, quindi ho tentato di abbassare i consumi a queste condizioni di marcia. Abbassando la zona gialla, a 130km/h la moto girerebbe grassa, consumando inutilmente di più (anche se poco). Dici che non va bene?
Non riesco a fare foto migliori, comunque il rosso indica un afr a 14, il giallo a 13.75, il verde a 13.5, l'azzurro a 13.25, il blu a 13.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tigrotto660
ho letto la discussione sulla nuova Daytona 660,
l'Iniezione elettronica della Tiger 660 & della Daytona 660
nelle specifiche tecniche hanno al stessa descrizione:
elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore.
l'unica differenza sulle specifiche tecniche sembra essere il n° di giri 1000 in più per la Daytona 660.
Adesso che c'è la specifica x la Daytona cosa ne pensate?
Mi rivolgo in particolare a Sabba.
Ciao.
. Ciao a tutti ragazzi volevo unirmi a questa interessante discussione e ci tenevo a puntualizzare che la Tiger/trident 660 nn potrà avere mai gli stessi cavalli della Daytona a meno di pesanti interventi sul motore perché quest' ultima ha il sistema di alimentazione completamente diverso in quanto ha 3 corpi farfallati mentre le altre 2 solo 1..di conseguenza un diverso airbox
-
Citazione:
_sabba_
Certamente, tutto è migliorabile anche in base alle esigenze.
Per attenuare l’ON-OFF io consiglierei di incrementare leggermente il regime del minimo (30-40 giri) più che ingrassare ulteriormente.
Questo perché in rilascio il sensore MAP induce la ECU ad effettuare il cosiddetto CUT-OFF, il principale responsabile dell’effetto di cui sopra.
La mappa AFR che ho impostato non incrementa i consumi, anzi li attenua decisamente (perché il motore richiede meno acceleratore per sviluppare la potenza richiesta).
Ovviamente è da provare anche la tua.
Come si fa ad aumentare il minimo? Bisogna caricare tutta la mappa di nuovo o c’è solo un parametro? Grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
C’è il parametro nella sua bella tabellina, che varia con la temperatura del motore, ma devi sempre ricaricare tutta la mappa.
-
Citazione:
_sabba_
C’è il parametro nella sua bella tabellina, che varia con la temperatura del motore, ma devi sempre ricaricare tutta la mappa.
Ok perfetto [emoji108] grazie Sabba
https://media3.giphy.com/media/bEVKYB487Lqxy/giphy.gif
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno. Mi sapreste dire dove si trova il fusibile del faro? Grazie