2026 se manterranno la colorazione la sceglierò proprio così. Per me è la più bella.
Visualizzazione Stampabile
2026 se manterranno la colorazione la sceglierò proprio così. Per me è la più bella.
Riprovata oggi alla triumph Treviso. Colore grigio che anche a me piace molto. Mi sembra uguale a quello della 660.
Testata meglio con un bel pò di curve, velocità di crociera e in città. Da dire che l'avevano già regolata come sospensioni quindi più frenato l'anteriore e un pò più rigido il mono. Inoltre sulla demo già installata la leva frizione regolabile molto comoda. Risolto gli unici "difetti" rilevati strumentazione a parte che comunque è sempre ben leggibile e completa.
Tra le curve ancora meglio anche se non ho certo esagerato, a velocità costante sui 120-130 protezione buona con il cupolino tutto giù. Con il cupolino su qualche leggera turbolenza ( sono 1.80). In città agilissima come la 660, freno anteriore più rodato e confermato ottimo. Posteriore sufficente per il mio utilizzo. Calore non pervenuto anche restando fermo 5 minuti al passaggio a livello. Confermato l'ottimo lavoro fatto con scarico dietro e cover catalizzatore. Cambio sempre un pò duretto ma con 200 km già meglio. Presumo che dopo il primo tagliando sarà perfetto.
Allegato 285603
Dimenticavo di scrivere che anche in mappa sport, pur diventando più reattiva, non si avverte nessun effetto on off. Hanno fatto un bel lavoro e non ci metterei mano a meno che qualcuno non la preferisca ancora più pronta e cattiva in apertura del gas. Per quanto mi riguarda va benissimo così. Anche il sound quando si apre non è male ma lo scarico sarebbe l'unica cosa che cambierei per una questione estetica e per migliorare ulteriormente il sound di questo classico triple 800 :cool:
La leva frizione regolabile era esteticamente uguale alla leva freno? Da che modello della gamma la avevano presa, lo sai?
Leva originale codice T2046041
https://shop.pogliani.com/it/300880-..._source=google
Volendo trovi entrambe le leve aftermarket a 27 euro
https://it.aliexpress.com/item/10050...wcB#nav-review
Presumo che a breve usciranno anche con scritto 800
Ah la leva originale è come la leva freno
La nero/giallo fluo non è lo stesso colore della nero/fluo street triple rs. In quest'ultima il nero é perlato mentre nella ts 800 non lo é
E questo lo dico con certezza perche erano messe lnuna accanto all altra. Mi spiace solo di non aver fatto foto
Sta moto ha solo pregi mannaggia! Il mese prossimo la vado a provare e mi faccio fare una valutazione di permuta della Tuareg. Vediamo cosa ne esce ma l'obiettivo comunque è il 2026.
Lo scarico è uno di quegli elementi che a guardarli sanno troppo di economico. Come la leva del cambio…guarda che roba…non la posso guardare…anche perché non so voi ma io cambiavo praticamente sollevando il ferro con l’interno piede.Allegato 285606
Ad ogni modo, tutta roba sostituibile, credo, come la leva frizione, che a me in realtà è risultata di misura coerente.
Ieri invece sono passato in BMW per vedere la F900XR, che sarà pure una Loncin col logo BMW come dicono in tanti, ma come rifiniture risulta sensibilmente meglio. Dotazione completa, sella dura come una panchina. Ora nella versione nera viene via a 10900 euro…con QS, manopole riscaldate, paramani…il motore ha ha anche un bel rombo. Non che la comprerei sinceramente . La proverò più per curiosità, dato che non credo abbia spiccate doti dinamiche.
Comunque in questo segmento bene che sia partito tutto sto popò di innovazione, con i numeri della Tracer nell’ultimo decennio ce ne hanno messo di tempo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono degli invorniti, totalmente invorniti.
Parlo dei gruppi marketing di TUTTE le case motociclistiche a parte Yamaha, e in parte BMW e Honda.
Yamaha ha sostituito la Fazer con la Tracer, continuando a vendere a bomba.
Nonostante le classifiche delle vendite parlassero chiaro, tutte le case han fatto finta di non vedere, e per anni non hanno ascoltato le lamentele/richieste della clientela.
Triumph ha per un certo periodo proposto una Tiger Sport (prima Tiger 1050) che era poco pubblicizzata.
Un gioiello di moto ma purtroppo nato da un progetto molto vecchio, che “ovviamente” hanno capito in pochi.
Poi si è addormentata, come tutte le altre, per anni e anni fino a tirar fuori questa 800, che poteva benissimo essere già in vendita, magari con il motore della 765 base, da svariati anni.
BMW aveva in catalogo la F900XR, ma la vecchia versione era un catorcio (il motore non è un granché neanche adesso, ma almeno, con le nuove mappature, si apprezza che è presente), anche piuttosto costoso.
Honda ha cercato in qualche modo di fare dei modelli simili, uno più brutto dell’altro, ma almeno ci ha provato.
Lo scorso anno è arrivata anche la Suzuki con la S1000-GX, niente affatto male ma, come si dice da noi, è arrivata dopo la puzza.
Ora c’è del materiale su cui discutere, scegliere, valutare.
Ma che fatica…….
:sad: