Anche la Speed R non è che era morbida di ciclistica, io avevo settato tutto su soft, farò così anche con la 1200.
Visualizzazione Stampabile
Anche la Speed R non è che era morbida di ciclistica, io avevo settato tutto su soft, farò così anche con la 1200.
Buonanotte *
Allegato 272190
Bimba non si può vedere :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
potrebbe essere una idea ,che ne dite :biggrin3::biggrin3::biggrin3:?
https://www.raiplay.it/cropgd/1200x6...x1152-logo.jpg
Penso che la "critica" alle sospensioni, tra le righe, nasconda un po' quello che molti di voi hanno lamentato.. e cioè che mancano le sospensioni elettroniche
L'articolo lo dice esplicitamente.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...69ba6f44e0.jpg
Bisogna anche dire che essendo un test in pista, il settaggio sarà stato di conseguenza...bisogna sperare che avendo molte regolazioni possano essere ammorbidite
Carpe diem
Regolazione gioco valvole?
E comunque ragazzi non è che la 1050 RS avesse sospensioni touring, ricordo perfettamente vari test italiani che lamentavano una taratura standard eccessivamente rigida quindi stessa cosa... trattasi di falso problema, una regolata in base al gusto personale e via.
Lamps
Ma la recensione è stata tradotta con google o l'hanno proprio scritta così?
Tradotta ovviamente.
Magari la forcella è esattamente la stessa della RS 1050 ma, visto che la 1200 pesa qualche kg in meno, sembra più rigida..
Io con la RS 1050 questo "problema" della rigidità, lo noto esclusivamente su strade urbane molto sconnesse (percorse ovviamente a bassa velocità).
Nell'articolo si parla anche di giunture autostradali o superstrade... in quei casi con la mia RS non ho mai notato alcun problema.
Bella prova !
Lamps
Bella prova un cazzo, chi traduce in grandi linee? :biggrin3:
riassumendo: anteriore fantastico, solido e comunicativo, motore eccezionale, telaio azzeccato che paga solo un po' di maneggevolezza rispetto ai 600 sulle curve lente; riguardo a maneggevolezza il tester la mette davanti al Super Duke 1290R e appena dietro al duke 890 R.
Dice che con un paio di pedane regolabili diventa un'arma da pista perfetta.
In soldoni, per quanto abbiano insistito che una Speed sia prima di tutto una moto da strada, pare che per questa abbiano davvero strizzato l'occhio all'utilizzo in pista.
Curioso di leggere altre prove su strada per capire quanto sensibili siano le Ohlins, verso settaggi piu' morbidi..
io non l io ancora visto perché sono in ufficio...cosa dicono del motore??
cmq l anteriore più svelto del SD è una lotta a non cadere all inteno curva kn pratica!
Quello li lo guardo sempre, lui e 44teeth sono i più genuini secondo me, senza peli sulla lingua, ti spiegano tutto nel dettaglio e non hanno paura di massacrare o lodare la moto :biggrin3: Comunque sembra rimasto molto ma molto contento dal feeling che da l'anteriore, anche in condizioni di bagnato e altro.
Dice che ha dei buoni bassi, i medi regimi sono eccezionali, e che resta ancora qualcosa agli alti dove prima mancava qualcosa. Dice anche che il motore con tutta quella potenza non sovrasta il telaio, in altre parole è tutto equilibrato e gestibile.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...018af73dbe.jpg
Appena la targano vi dico come va
Inviato utilizzando Tapatalk
comunque da quella recensione il tester sembra sia rimasto maggiormente impressionato dal feeling all'anteriore(e considerando quello della vecchia 1050 rs non oso immaginare cosa sia questo...) mentre del motore ne parla un gran bene senza però essere rimasto particolarmente colpito("ha un pò di potenza in più ovunque" "spinge nelle zone dove il vecchio non arrivava")
Certo che dev'essere un mezzo magnifico da guidare!!un pò di sana invidia ai nuovi proprietari!
qui la review di Visordown (senza video, per ora riporta solo il vecchio video della presentazione):
https://www.visordown.com/reviews/fi...d-track-review
Nell'articolo si indicano i primi di Maggio per l'arrivo nelle concessionarie UK. @dariovti come fa Triumph Brescia ad averle già in salone?[emoji848]
Anche la mia, il 27/01/2021.
Ho parlato con la concessionaria che mi ha detto che dovrebbe arrivare tra una quindicina di giorni.
Questo secondo quanto dice il loro referente ordini in Triumph.
Si sono meravigliati che a Brescia la abbiate già.
Comunque ottimo per te, scrivi presto qualcosa per noi.
[emoji122][emoji122][emoji122]
In queste prime prese di contatto nessun accenno alla frenata "combinata"...evidentemente non si avverte nulla, strano.
La 1200 sembra avere tutto di "più" della 1050....più potenza, più maneggevolezza, più feeling all'anteriore...assetto più duro! 😁 ed in questo la 1050 già non scherza!
Comunque davvero esagerata, da provare appena possibile!
Triumph Brianza moto in arrivo, le hanno già fatturate alla concessionaria [emoji16][emoji106]
Nell'articolo di MCN si parla di consumi un pò alti e di un'autonomia di 100 miglia prima della riserva: Fuel consumption isn’t great. We manage just 37mpg with the reserve light coming on at just under 100 miles
Sono 160 km...
Si penso che tutti l'abbiano provata solo in pista, inutile parlare di consumi in questo caso, difatti nessuno ne ha discusso.
Ma vi interessano davvero così tanto i consumi, considerando che è una moto da 180 cavalli e un animo sportivo?
:w00t: