Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duncan
non l'avrei mai detto ne pensato………………….
-
Non è una novità, tutte le grandi tragedie, nessuna esclusa, aumentano le distanze tra i pochi ricchissimi ed i molti poveri
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Fermissimo
Non è una novità, tutte le grandi tragedie, nessuna esclusa, aumentano le distanze tra i pochi ricchissimi ed i molti poveri
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Verissimo ma non è l'unico argomento trattato nell'articolo.
In questo forum si dice spesso che le multinazionali sono soggette a controlli che precludono quasi totalmente la possibilità di "svicolare" di fronte agli obblighi legali/fiscali/amministrativi.
Nel servizio postato si parla anche di questo e non sembra affatto difficile aggirare le norme, creando voragini nelle entrate fiscali degli Stati.
Si parla inoltre delle interferenze nei governi ecc. ecc....
La fonte mi sembra seria e degna di considerazione.
-
Citazione:
duncan
In questo forum si dice spesso che le multinazionali sono soggette a controlli che precludono quasi totalmente la possibilità di "svicolare" di fronte agli obblighi legali/fiscali/amministrativi.
Nel servizio postato si parla anche di questo e non sembra affatto difficile aggirare le norme, creando voragini nelle entrate fiscali degli Stati.
Se società di capitale in Italia evadono 16 volte quello che viene evaso dai comuni cittadini.
-
Citazione:
duncan
Attenzione, riguardo alle multinazionali, almeno per quanto mi riguarda, ho detto cose diverse. Ho detto che le multinazionali o, comunque, le società di una certa dimensione e struttura, hanno processi e organismi di controllo interno e sono sottoposti a controlli da enti esterni, che rendono molto più difficile il non rispetto della legge. Discorso diverso è il muoversi nei meandri delle leggi e trovarne le falle.
Un po' come la differenza tra evasione fiscale ed elusione.
Tanto per fare un esempio . In una grande azienda è difficile che troverai dipendenti in cassa integrazione che lavorano come se nulla fosse.
Nelle piccole aziende padronali sì. Ce ne sono a bizzeffe per le quali paghiamo la cassa integrazione e che continuano fanno lavorare i propri dipendenti.
Le persone oneste e disoneste sono ovunque. Leggi, processi ed organismi di controllo servono per tentare di arginare i fenomeni.
Bene che ci siano ma non per questo sono in grado di scongiurare qualsiasi comportamento scorretto.
-
Citazione:
Monacograu
Attenzione, riguardo alle multinazionali, almeno per quanto mi riguarda, ho detto cose diverse. Ho detto che le multinazionali o, comunque, le società di una certa dimensione e struttura, hanno processi e organismi di controllo interno e sono sottoposti a controlli da enti esterni, che rendono molto più difficile il non rispetto della legge. Discorso diverso è il muoversi nei meandri delle leggi e trovarne le falle.
Un po' come la differenza tra evasione fiscale ed elusione.
Tanto per fare un esempio . In una grande azienda è difficile che troverai dipendenti in cassa integrazione che lavorano come se nulla fosse.
Nelle piccole aziende padronali sì. Ce ne sono a bizzeffe per le quali paghiamo la cassa integrazione e che continuano fanno lavorare i propri dipendenti.
Le persone oneste e disoneste sono ovunque. Leggi, processi ed organismi di controllo servono per tentare di arginare i fenomeni.
Bene che ci siano ma non per questo sono in grado di scongiurare qualsiasi comportamento scorretto.
Leggendo l'articolo si capisce anche che le multinazionali tendono a servirsi delle aziende più piccole, delegando il lavoro, rimanendo "pulite" e sfruttando il lavoro "sporco" di altri.
-
Citazione:
navigator
Se società di capitale in Italia evadono 16 volte quello che viene evaso dai comuni cittadini.
e il governo pensa che eliminando il contante si possa combattere l'evasione…..questo fa capire che bei giochetti di potere ci stanno dietro
-
Citazione:
z4fun
Si tranquillo, Siviglia, Jerez, Portimao e Lisbona [emoji16]
Scegli [emoji1787]
vecchio culo sfondato :biggrin3:
Citazione:
massimio
e il governo pensa che eliminando il contante si possa combattere l'evasione…..questo fa capire che bei giochetti di potere ci stanno dietro
beh la microevasione si e pure il nero
-
a me basterebbe che per intanto venisse eliminato il bianconero
-
Citazione:
massimio
non l'avrei mai detto ne pensato………………….
video abbastanza fesso, e' normale che le piattaforme online aumentino i profitti in un momento di non apertura, le cifre menzionate sono aumenti di fatturato non di personal net worth,dire che Tim Sweeney, fondatore di epic games, sia diventato miliardario grazie alla pandemia e' una cazzata immane, stesso dicasi per Zoom che fa scena ma fa meno numeri di Cisco Webex
certo e' il solito servizio sull'ingiustizia sociale e le aziende che eludono il fisco etc etc.
niente di nuovo, e' capitalismo, fa schivo, supona malissimo, ma e' il sistema economico che gira al momento