Visualizzazione Stampabile
-
Io l'ho fatta alla mia prima moto quasi un anno fa e sono stati gentili e pronti. C'è anche un numero di telefono che sul sito non figura col quale si può parlare con l'ufficio di Milano che è un broker che tratta anche altre compagnie tra cui SAI. Ti possono fare preventivi anche per altri mezzi ma in questo caso stanno sulla media di mercato.
Per me era condizione essenziale perché voglio le persone, dei call center non mi fido.
Qualche giorno fa in previsione della scadenza mi hanno inviato per posta l'attestato di rischio dove figura l'assenza di incidenti ma mi pare non ci siano classi di merito. Ma non ho ancora avuto tempo di confrontarlo con quello delle mie macchine e dello scooter...
Io li consiglio perché mi hanno bene impressionato, anche se per fortuna non ho avuto modo di sperimentare i risarcimenti o l'assistenza legale...
-
troppo alta per me 697 euro
-
prova anche conte.it
a me, sudista maltrattato, è risultata conveniente tanto quanto la convenzionata triumph
-
Continua però la questione sull'uscita da SafeWheels.
Se uno volesse lasciarla per cambio moto o tariffa non conveniente non ho ancora capito che ti po di attestato rilasciano e se c'è quindi la possibilità di non ripartire dalla 14°classe
-
Con questo sono tre e posso dirti che è gente seria, figurati che quando ho pagato l'ultima volta avevo sbagliato importo, avevo mandato denaro in più, (colpa del fatto che sono testardo e non metto mai gli occhiali da lettura), quindi mi hanno restituito la cifra in più via bonifico e non si sono trattenuti le spese del bonifico.
-
Ho telefonato per chiarire la questione attestato di rischio.
Al termine del rapporto rilasciano un attestato in cui dichiarano che per gli anni in cui sei stato con loro non hai fatto incidenti (ovviamente se non li hai fatti:biggrin3:), sarà poi la nuova assicurazione a valutare la dichiarazione e decidere in quale classe metterti.
Infatti non c'è l'automatismo dello scalo di una classe all'anno e non è uguale ad un attestato bonus/malus.
Ho fatto quindi un esempio pratico per capire cosa mi dicevano.
Quest'anno dovrei andare in 8°classe con un attestato di rischio in cui nei 5 anni precedenti non sono riportati incidenti.
Ipotizzando di stipulare l'assicurazione con loro e dopo 2 anni andarmene, che cosa sarebbe successo in termini di attestato di rischio?
La risposta è stata che mi avrebbero rilasciato un nuovo attestato di rischio in cui si diceva che nei 2 anni precedenti (assicurato con loro) non avevo fatto incidenti ma che il fatto che nei 3 precedenti (non assicurato con loro) non avevo avuto incidenti non ci sarebbe stata traccia, così come non ci sarebbe stata traccia della mia vecchia classe di merito.
Quindi un nuovo assicuratore avrebbe deciso come classificarmi.
Facendo alcune prove on-line si segue la regola del 14°classe meno gli anni senza incidenti riportati nell'ultimo attestato di rischio.
Nel mio caso 14 - 2 = 12°classe
Con un bonus/malus classico invece sarei in 6°classe.
Nel mio caso pago già 18 euro in meno rispetto al preventivo safeweels quindi, perdendo la classe di merito e calcolando che c'è la franchigia di 100 euro, a me non conviene.
Utilissima per una prima immatricolazione...meno per gli altri.
PS: i preventivi in agenzia sono sempre più convenienti del corrispettivo on-line:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pepito
mi avrebbero rilasciato un nuovo attestato di rischio in cui si diceva che nei 2 anni precedenti (assicurato con loro) non avevo fatto incidenti ma che il fatto che nei 3 precedenti (non assicurato con loro) non avevo avuto incidenti non ci sarebbe stata traccia, così come non ci sarebbe stata traccia della mia vecchia classe di merito.
Quindi un nuovo assicuratore avrebbe deciso come classificarmi.
Perché? dato che la classe di merito è valida per 5 anni senza assicurazione, com'è possibile che dopo 2 anni non ve ne sia più traccia?
-
Citazione:
streettissimo
Perché? dato che la classe di merito è valida per 5 anni senza assicurazione, com'è possibile che dopo 2 anni non ve ne sia più traccia?
Perchè al nuovo assicuratore devi presentare l'ultimo attestato emesso.
L'ultimo attestato emesso quindi sarebbe quello rilasciato da Safewheels e non il precedente con formula bonus/malus.
Seguendo l'esempio di prima se vai a fare un'assicurazione con attestato di rischio scaduto in agenzia ti chiederanno perché non risultano gli ultimi 2 anni. Gli puoi rispondere:
A) "Ero assicurato a franchigia"...quindi ti chiederanno l'attestato di rischio rilasciato da Safewheels
B) Fai finta di non essere stato assicurato al che dichiari il falso e se ti scoprono sono caxxi.
Insomma: se passi a Safewheels perdi la tua classe e sembra valere la regola 14° meno gli anni senza incidenti per la determinazione della classe
-
Citazione:
Davide Rossi
Ciao ragazzi, i primi raggi di sole mi faranno venire la voglia di risalire in moto e di conseguenza, attacare l'assicurazione...chiedevo a chi ha già avuto l'esperienza Safe Wheels come funziona la procedura e se mai qualcuno ha avuto problemi. Il costo è notevolemente più basso per quanto mi riguarda rispetto a compagnie standard. Sarò per la mia giovane eta (23anni) o per il fatto che è il secondo anno che assicuro una moto a mio nome...fatto sta che se non faccio quasta rca mi devo dissanguare. Arkenhar l'ha fatta ed è rimasto soddisfatto però, più voci in capitolo sarebbero meglio. Ricapitolando come lavorano: fai preventivo, segli quanto "coprirti", fai bonifico con causale, entro 24ore hai la poliza provvisoria ed entro quanto quella definitiva? Grazie in anticipo per vostri pareri e consigli.
se la moto è uno sfizio psseggero fai la safewheel, se hai intenzione di tenerla sempre a finaco fai la gavetta e inizia una bonus malus
-
Ciao Pepito, io sono da 2 anni assicurato Bonus/Malus, 2 anni senza incidenti e sono in 12° classe. Se leggo la tua ultima frase: Insomma: se passi a Safewheels perdi la tua classe e sembra valere la regola 14° meno gli anni senza incidenti per la determinazione della classe. Mi sembra di capire che SafeWheels funzioni al medesimo modo. Se invece cerco di interpretarti, capisco che Safewheels non ti fa scalare di classe e che, se decido di fare l'assicurazione l'anno sucessivo con qualcun altro, mi attacco e riparto dalla 14° classe. Dov'è la verità? Funziona come un bonus/malus o no? Grazie
Domanda rivolta a tutti: cosa cambia, in modo conciso, da un'assicurazione normale e Safewheels?