Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stesed
Che profonda tristezza, sul serio, sopratutto vedendo gente che gioisce per una cosa del genere. Io non me lo spiego. Come non mi spiego come si fa a dire a priori che così abbiamo evitato il solito magna, magna...i palazzinari...i furbetti del mattone....speriamo che almeno nel 2024 le facciano in europa che Tokio 2020 è un po' scomoda.....
al netto dei laterizi credo che le prospettive siano un poco più nere
I Giochi chiudono in rosso, vantaggi solo dopo 10 anni - La Stampa
-
Citazione:
Norik
io però sarei stato curioso di sapere cosa veniva fuori
Anche io...magari avrei messo un quesito con il quale si chiede al cottadino di scegliere cosa per lui è prioritario...una serie di progetti (olimipadi...lotta al dissesto idrogeologico...riqualificazione in chiavr sismica degli edifici...banda larga ecc) rispetto ai quali poter dare una sola preferenza...
-
Citazione:
stesed
Che profonda tristezza, sul serio, sopratutto vedendo gente che gioisce per una cosa del genere. Io non me lo spiego. Come non mi spiego come si fa a dire a priori che così abbiamo evitato il solito magna, magna...i palazzinari...i furbetti del mattone....speriamo che almeno nel 2024 le facciano in europa che Tokio 2020 è un po' scomoda.....
a parte il fatto che era solo una candidatura e se ne parla come se Roma avesse avuto in mano gia le olimpiadi
ma perchè dovrei essere contento di sentire che dobbiamo spendere qualche miliardo di euro per le olimpiadi?
solo perchè ci tenevi ad andare a vederle di persona ?
potrebbe sempre vincere parigi altra candidata e non distante come tokyo , che poi essendo tu di brescia allunghi di poco rispetto a Roma
con l' Expo avevano promesso almeno 5/6 opere che non sono state NEMMENO iniziate hanno dovuto ricorrere al camouflage ( parola di merda ) e hanno speso ( strano a dirsi ) molto più di quello previsto
perchè una volta tanto non c' è qualcuno che non promette di mettere a posto le infrastrutture che abbiamo e che sono obsolete ?
perchè non usiamo quei soldi per fare i lavori come suggerito da altri utenti in questo post ? dobbiamo per forza far vedere quello che non siamo ? facciamo una cittadella olimpica per le altre nazioni che poi devono prendere l' autobus e schivare le migliaia di buche che ci sono in quella città ?
per 1 volta facciamo qualcosa per noi italiani e smettiamola di volerci far belli per il resto del mondo che ormai non ci caga neppure più
e comunque dubito che avrebbero dato i giochi a Roma , l' esperienza Expò ( con tutte le promesse disattese ) ci ha segato le gambe per bene
Citazione:
Stinit
Anche io...magari avrei messo un quesito con il quale si chiede al cottadino di scegliere cosa per lui è prioritario...una serie di progetti (olimipadi...lotta al dissesto idrogeologico...riqualificazione in chiavr sismica degli edifici...banda larga ecc) rispetto ai quali poter dare una sola preferenza...
io sono d' accordo con te ,ma se lo metti cosi il refendum vincono le olimpiadi
perchè in italia conta prima farsi fighi con il mondo e poi sistemare le cose che non vanno
anche a me piacerebbe vedere certi lavori fatti ,ma è pura utopia
meglio andare a vedere le partite dell' europeo e lasciare che la casa caschi a pezzi
e poi ci si lamenta che i treni fanno schifo che le strade sono una merda etcc.. etc..
-
Citazione:
Norik
a parte il fatto che era solo una candidatura e se ne parla come se Roma avesse avuto in mano gia le olimpiadi
ma perchè dovrei essere contento di sentire che dobbiamo spendere qualche miliardo di euro per le olimpiadi?
potrebbe sempre vincere parigi altra candidata e non distante come tokyo , che poi essendo tu di brescia allunghi di poco rispetto a Roma
con l' Expo avevano promesso almeno 5/6 opere che non sono state NEMMENO iniziate hanno dovuto ricorrere al camouflage ( parola di merda ) e hanno speso ( strano a dirsi ) molto più di quello previsto
perchè una volta tanto non c' è qualcuno che non promette di mettere a posto le infrastrutture che abbiamo e che sono obsolete ?
perchè non usiamo quei soldi per fare i lavori come suggerito da altri utenti in questo post ? dobbiamo per forza far vedere quello che non siamo ? facciamo una cittadella olimpica per le altre nazioni che poi devono prendere l' autobus e schivare le migliaia di buche che ci sono in quella città ?
per 1 volta facciamo qualcosa per noi italiani e smettiamola di volerci far belli per il resto del mondo che ormai non ci caga neppure più
e comunque dubito che avrebbero dato i giochi a Roma , l' esperienza Expò ( con tutte le promesse disattese ) ci ha segato le gambe per bene
perchè in italia conta prima farsi fighi con il mondo e poi sistemare le cose che non vanno
meglio andare a vedere le partite dell' europeo e lasciare che la casa caschi a pezzi
e poi ci si lamenta che i treni fanno schifo che le strade sono una merda etcc.. etc..
almeno i nostri figli sapranno cosa hanno scelto (anche per loro) i rispettivi genitori...
Citazione:
Norik
almeno i nostri figli sapranno cosa hanno scelto (anche per loro) i rispettivi genitori...
Citazione:
Monacograu
Ecco, questo da te non me lo aspettavo...dico davvero.
Questo non è far bene dei cittadini o della città, questa è "vendetta"...
Se sei in grado lo fai e se malago' o chi per lui ruba tiri fuori le prove che raccogli vigilando e lo sputtani, non che non lo fai a preventivo.
Se non sei in grado è un altro discorso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il punto non è se sei in grado o no di fare e di vigilare...
il punto primario e ineludibile è ce le possiamo permettere o non ce le possiamo permettere queste olimpiadi??
...questo è il nocciolo della questione...
conti alla mano il comune di Roma non ci può mettere un centesimo (visto che vanta almeno 12 MILIARDI DI EURO di debito molti dei quali non si riesce nemmeno a sapere verso chi o cosa)...lo stato nemmeno perchè vantando 2254 MILIARDI DI EURO di debito deve stare mooooooooooooolto attento a cosa va a finanziare e soprattutto quali sono le priorità di spesa...
agevolo apposito contatore affinchè si possa valutare meglio la nostra reale situazione:
http://www.brunoleoni.it/debito-pubblico-italiano.htm
teniamo presente che le altre capitali mondiali che hanno ospitato le olimpiadi dal budget iniziale hanno speso mediamente il triplo...
-
Luca Pancalli: "Olimpiadi erano una bella sfida per noi romani"
Mi spiace soprattutto per lui....l'ho sentito in radio stasera....
Bè è andata.....
-
Citazione:
Stinit
il punto primario e ineludibile è ce le possiamo permettere o non ce le possiamo permettere queste olimpiadi??
...questo è il nocciolo della questione...
Io non dico di farle ma capiamolo invece di dare risposte populiste. Qualche mese fa lo stesso Di Maio disse che se avessero vinto le elezioni si sarebbero fatte in quanto avrebbero potuto controllare loro, in caso contrario si sarebbero opposti. Si può cambiare idea, ci mancherebbe, ma le cose vanno approfondite e ragionate. Queste olimpiadi sono diverse dalle precedenti anche da un punto di vista dei costi a quanto sembra...
Poi è ovvio che in questo momento, da un punto di vista politico e guardando solo l'Itlia, faccia molto piu comodo dire no.
Aggiungo, infine, che non si sta dicendo no: si sta revocando un si che Roma avva già dato e in base al quale si era messo in moto il meccanismo, quindi una responsabilità nel dire no con il rischio di dover risarcire credo ci sia.
Non è che se cambia l'AD di Fiat e il nuovo decide di non produrre piu la Giulia non paga i fornitori che avevano consegnato la merce richiesta.
Il comune di Roma è un Ente a prescindere da Raggi, Marino o Alemanno: in base alla continuità amministrativa o tiene fede agli impegni presi o ne paga le conseguenze, credo, anche se non sono un esperto di Diritto Amministrativo (i ricordi risalgono a tanti anni fa :))
-
Citazione:
theciri
A mio modesto parere non presentarsi ad un appuntamento ( 40 minuti non sono un ritardo) è solo indice di maleducazione, mancanza di rispetto e mancanza di professionalità.
Se non sei in grado di gestire la tua agenda perché dovrei ritenerti in grado di fare tutto il resto???
Questo ė quello che dico ai vari agenti che spesso mi capitano. Vale per gli altri e vale soprattutto per me!!!
Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
A un appuntamento col baciamo le mani malagò e il cordero di Montezemolo?il gatto e la volpe??....come ha(Giustamente detto) Montezemolo a Malagò incontrando il Di Battista che essendo al telefono non poteva riscontrarlo.."andiamo malagò....non abbiamo Amici qui!!"...sai che ti dico?...è Vero...non sono nostri amici..se ne andassero a fare in culo,in coppia o da soli...
Citazione:
Monacograu
Io non dico di farle ma capiamolo invece di dare risposte populiste. Qualche mese fa lo stesso Di Maio disse che se avessero vinto le elezioni si sarebbero fatte in quanto avrebbero potuto controllare loro, in caso contrario si sarebbero opposti. Si può cambiare idea, ci mancherebbe, ma le cose vanno approfondite e ragionate. Queste olimpiadi sono diverse dalle precedenti anche da un punto di vista dei costi a quanto sembra...
Poi è ovvio che in questo momento, da un punto di vista politico e guardando solo l'Itlia, faccia molto piu comodo dire no.
Aggiungo, infine, che non si sta dicendo no: si sta revocando un si che Roma avva già dato e in base al quale si era messo in moto il meccanismo, quindi una responsabilità nel dire no con il rischio di dover risarcire credo ci sia.
Non è che se cambia l'AD di Fiat e il nuovo decide di non produrre piu la Giulia non paga i fornitori che avevano consegnato la merce richiesta.
Il comune di Roma è un Ente a prescindere da Raggi, Marino o Alemanno: in base alla continuità amministrativa o tiene fede agli impegni presi o ne paga le conseguenze, credo, anche se non sono un esperto di Diritto Amministrativo (i ricordi risalgono a tanti anni fa :))
A memoria la Raggi ha sempre detto No alle Olimpiadi,sempre a memoria anche il PD aveva detto no alle olimpiadi con Monti al governo.
Uno vale uno anche in matematica,se non ci sono soldi meglio non fare debiti e destinare i pochi che ci sono alla pubblica utilità.
Se Di Maio ha detto che gli sarebbe piaciuto controllarne le spese sarà stata una sua opinione,che tra l'altro avrei condiviso,anche se,storicamente,se una città all'apice dell'organizzazione come Montreal ha visto lievitare i costi dell'olimpiade del 700% mi domando come avrebbe mai fatto Roma a tenerli sotto controllo..
-
Citazione:
Monacograu
Non le trovo rusposte populiste personalmente
Che si usino le olimpiadi per mangiarci , per costruire cose inutili o veder gente che ci ruba sopra sono ,ormai, cose certe e lapalissiane anche se non ancora successe
Aggiungiamoci i debiti che abbiamo il fatto che le infrastrutture che abbiamo sono indietro di anni rispetto ad altri e il gioco e' fatto
In questo paese e' sempre stato cosi non prendiamoci in giro
-
Citazione:
Norik
Non le trovo rusposte populiste personalmente
Che si usino le olimpiadi per mangiarci , per costruire cose inutili o veder gente che ci ruba sopra sono ,ormai, cose certe e lapalissiane anche se non ancora successe
Aggiungiamoci i debiti che abbiamo il fatto che le infrastrutture che abbiamo sono indietro di anni rispetto ad altri e il gioco e' fatto
In questo paese e' sempre stato cosi non prendiamoci in giro
Bene e quindi? Blocchiamo tutto e non facciamo più niente? So che ruberanno quindi non faccio?
Il difficile è fare, non dire di non fare
Qualcuno a questo punto mi spieghi cosa si vuole fare di concreto oltre a NON fare le olimpiadi (che, per inciso, avrebbero portato soldi nelle casse del Comune e, se ben gestiti avrebbero potuto aiutare a dare una sistemata a questa città. Ora su questo soldi non si può contare )
Quali sono le cose che si vogliono fare a Roma concretamente)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Stinit
quindi un referendum nazionale........