Visualizzazione Stampabile
-
Continuo a sostenere, da molti anni ormai, che la moto è diventata un lusso...per tutti, tranne che per i veri appassionati, i quali, mi permetto, hanno un'età non proprio giovanissima, reduci da un'epoca storica meravigliosa...ora, non tutti hanno possibilità economiche importanti, ed ecco che arrivano i cinesi con i loro prodotti ed hanno successo...poi ci sono i marchi blasonati, Bmw, Ducati, Honda ecc. i quali propongono mezzi fantastici ma a prezzi, per i più intelligenti, imponibili...un prodotto come è stata la Fazer, la Hornet, il Monster ed altri sono stati l'anello di congiunzione tra il top ed il minus...ora, come dice Sabba, stanno ritornando le "medie" intese come motorizzazioni e come prezzo...ora si può scegliere.
-
Tu non sei vecchio, ma, come il sottoscritto, sei giovane più e più volte.
Insomma, siamo addizioni.
:laugh2:
-
Cercando di ingannare il tempo fino alla consegna, mi chiedevo:... quanti kg in meno reali peserà la 800 rispetto alla 1050? Il solo motore quanti kg in meno rispetto alla 1050?
Qualcuno ha dei dati in merito?
-
sulla carta in ordine di marcia la 800 pesa 214 kg mentre la 1050 235.
21 kg che non sono niente male. In ogni caso è veramente maneggevole da guidare sembra anche più leggera.
anche negli spostamenti a moto spenta nessun problema.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
headless
sulla carta in ordine di marcia la 800 pesa 214 kg mentre la 1050 235.
21 kg che non sono niente male. In ogni caso è veramente maneggevole da guidare sembra anche più leggera.
anche negli spostamenti a moto spenta nessun problema.
Si, sulla carta è così, ma come spesso succede, sui pesi
ci giocano...non ho ancora provato a spostare la 800 con tutti i liquidi e pronta strada...la sensazione è che siano ben più di 20 kg...la 1050, secondo me, con cavalletto centrale e bauletto, arrivava ai 245/250 kg
-
comunque rispetto alla 1050 ti sembrerà di spostare un mono
-
La 1050, con pieno, tutti i liquidi e nulla di aftermarket (tipo telaietti, piastra bauletto ecc.) se non ricordo male, era 242 kg.
-
Ho sentito oggi la concessionaria per aggiornamenti sulla consegna e purtroppo ci sono dei ritardi.
Dalla previsione di consegna entro la prima metà di marzo (quindi entro questo week end) siamo passati a ultima settimana di marzo se va bene... :cry:
Il concessionario dice che potrebbe arrivare probabilmente fine settimana prossima ma ho come il presentimento che mi perderò alcuni appuntamenti del motoclub.
La mia (cosmic yelow) dovrebbe arrivare in un lotto di tre unità e la avevo ordinata a novembre scorso.
Non penso di andarla provare prima che arrivi la mia, ma mi fanno molto piacere tutti i vostri primi commenti a caldo!
Sono sempre giù convinto della mia scelta e che sia l'upgrade definitivo della 660
-
Citazione:
Marco010
La 1050, con pieno, tutti i liquidi e nulla di aftermarket (tipo telaietti, piastra bauletto ecc.) se non ricordo male, era 242 kg.
Grazie...quindi la mia, con piastra e
baule originale (costruito con la kriptonite), cavalletto centrale, barre paramotore, avrà pesato sui 260 kg...
Citazione:
TripleFla
Ho sentito oggi la concessionaria per aggiornamenti sulla consegna e purtroppo ci sono dei ritardi.
Dalla previsione di consegna entro la prima metà di marzo (quindi entro questo week end) siamo passati a ultima settimana di marzo se va bene... :cry:
Il concessionario dice che potrebbe arrivare probabilmente fine settimana prossima ma ho come il presentimento che mi perderò alcuni appuntamenti del motoclub.
La mia (cosmic yelow) dovrebbe arrivare in un lotto di tre unità e la avevo ordinata a novembre scorso.
Non penso di andarla provare prima che arrivi la mia, ma mi fanno molto piacere tutti i vostri primi commenti a caldo!
Sono sempre giù convinto della mia scelta e che sia l'upgrade definitivo della 660
Stessa cosa a Brescia...è arrivata ieri la demo (blu), stessa previsione per la consegna ai clienti...qui dovrebbero arrivare 4...3 gialle e 1 grigia (la mia)...
Ci saranno parecchie macchie gialle in giro, credo.
Io l'ho ordinata il giorno 5 novembre di ritorno dall"EICMA
-
Citazione:
Skiboy61
Si, sulla carta è così, ma come spesso succede, sui pesi
ci giocano...non ho ancora provato a spostare la 800 con tutti i liquidi e pronta strada...la sensazione è che siano ben più di 20 kg...la 1050, secondo me, con cavalletto centrale e bauletto, arrivava ai 245/250 kg
Esatto, sembrano ben più di 20 chili di differenza (IN MENO).
A sensazione pesa più o meno come la Tiger 900, forse un paio di chili in più (la 900 è imbattibile).
:biggrin3: