Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Davide Rossi
Ciao Pepito, io sono da 2 anni assicurato Bonus/Malus, 2 anni senza incidenti e sono in 12° classe. Se leggo la tua ultima frase: Insomma: se passi a Safewheels perdi la tua classe e sembra valere la regola 14° meno gli anni senza incidenti per la determinazione della classe. Mi sembra di capire che SafeWheels funzioni al medesimo modo. Se invece cerco di interpretarti, capisco che Safewheels non ti fa scalare di classe e che, se decido di fare l'assicurazione l'anno sucessivo con qualcun altro, mi attacco e riparto dalla 14° classe. Dov'è la verità? Funziona come un bonus/malus o no? Grazie
Domanda rivolta a tutti: cosa cambia, in modo conciso, da un'assicurazione normale e Safewheels?
La signorina al telefono ha specificato che non funziona esattamente come un bonus/malus.
Loro dichiarano che nel periodo di loro competenza tu hai avuto un certo comportamento (esempio: 5 anni senza incidenti).
Questo però non da l'automatico "scalo" delle classi di merito per un nuovo contratto d'assicurazione.
Il nuovo assicuratore può convertire la dichiarazione come meglio crede.(fin qui quanto detto al tel dalla signorina)
Uno può farti 14° meno gli anni senza sinistri, un'altro farti partire dalla 13° perché riconosce che sei meglio di un nuovo assicurato, ecc...
Come ho scritto secondo me è conveniente per una 14° classe (nuova ass). Per gli altri, più si scende di classe peggio è, soprattutto per chi è già in una classe bassa o cambia spesso moto anche non Triumph (al di là del fatto che non si sa fino a che anno durerà la convenzione)
Tu sei in 12°, quest'anno passi all'11°
Ti fai 5 anni con loro
Al termine ritorni bonus/malus e potresti ritrovarti (nella migliore delle ipotesi) il 9° (14-5)
Con Bonus/malus entreresti invece in 6°
Se con Safeweels fai un incidente al penultimo anno di contratto con loro, il nuovo assicuratore potrebbe farti entrare in 13° (14°- 1 anno senza incidenti)
Con un bonus/malus invece retrocedi di una classe e ti troveresti in 7°
Inoltre se tu rimani con loro 8 anni sul loro attestato di rischio verrà sempre riportata la situazione degli ultimi 5
Quindi passando ad un'altra assicurazione ti farebbero 14°-5, con bonus/malus invece saresti in 6°perché il pregresso ti ha fatto scalare classi.
A me pare di aver capito così
Dipende molto dal costo della polizza classica, da quanto intendi tenere la moto, se vuoi "scalare" posizioni come consiglia Misha...
-
dipende poi dalle regioni e province in cui uno abita, oltre che dal tipo di moto che si vuole assicurare.
io dopo anni in assicurazioni classiche mi sono ritrovato in 8° a pagare il doppio rispetto a safewheels, fanculo la scelta era non assicurare o venir dissanguato
-
Citazione:
Pepito
La signorina al telefono a specificato che non funziona esattamente come un bonus/malus.
Loro dichiarano che nel periodo di loro competenza tu hai avuto un certo comportamento (esempio: 5 anni senza incidenti).
Questo però non da l'automatico "scalo" delle classi di merito per un nuovo contratto d'assicurazione.
Il nuovo assicuratore può convertire la dichiarazione come meglio crede.(questo mi diceva la signorina al tel)
Uno può farti 14° meno gli anni senza sinistri, un'altro farti partire dalla 13° perché riconosce che sei meglio di un nuovo assicurato, ecc...
Come ho scritto secondo me è conveniente per una 14° classe (nuova ass). Per gli altri, più si scende di classe peggio è, soprattutto per chi è già in una classe bassa o cambia spesso moto anche non Triumph (al di là del fatto che non si sa fino a che anno durerà la convenzione)
Tu sei in 12°, quest'anno passi all'11°
Ti fai 5 anni con loro
Al termine ritorni bonus/malus e potresti ritrovarti (nella migliore delle ipotesi) il 9° (14-5)
Con Bonus/malus entreresti invece in 6°
Se con Safeweels fai un incidente al penultimo anno il nuovo assicuratore potrebbe farti entrare in 13° (14°- 1 anno senza incidenti)
Con un bonus/malus invece retrocedi di una classe e ti troveresti in 7°
Dipende molto dal costo della polizza classica, da quanto intendi tenere la moto, se vuoi "scalare" posizioni come consiglia Misha...
Sei perfetto cazzo! Capito tutto.
Attualmente pagherei sui 900/930€ a seconda della compagnia, da residente in Emilia Romagna, 12° classe, sospendibile 2 volte nell'anno, assistenza legale, 23 anni, mai fatto sinistri. Con Safewheels 367€. :ph34r: capisci che è allettante...però cambierò anche spesso moto...questo mi obbliegherebbe a ritorvarmi, con es. una s1000rr, a 24anni, di nuovo, se l'assicuratore non è super clemente, in 12° classe o 13° anche se per un altro anno son stato bravo, fortunato ecc...tu, e gli altri del forum, che faresti??? Ancora grazie infinite!
-
Per qualsiasi dubbio ti consigli di chiamarli al numero che c'è sul sito e farti spiegare per bene, magari mi è sfuggito qualcosa e ti sto dando info non complete:oook:
Il prezzo della polizza classica è un salasso!!! Chiaro perché ti interessa la Safewheels. Io andrei a pagare uguale...su questo ho culo!!!
Se pensi di cambiare moto non Triumph il mio consiglio è di rimanere con bonus/malus e ogni anno ti fai un giro di preventivi: saltare da una compagnia all'altra PAGA!!!
Come detto prima meglio perdere un pomeriggio per agenzie fisiche piuttosto che i preventivatori on-line: quest'ultimi sono ottimi per darti un'idea ma la convenienza che ho trovato nelle agenzie è migliore.
Pago 333 euro con Sara, con Genialloyd, quando ho fatto il preventivo, quasi 1.000 euro.:incaz:
-
Citazione:
Davide Rossi
tu, e gli altri del forum, che faresti???
Tra spenderne 930€ per avere un numeretto che diminuendo negli anni ti farebbe pagare meno (che poi non è mai vero perché ogni anno c'è sempre la scusa nuova.. :dubbio:) oppure pagare fin da ora quasi 600€ in meno.. davvero ti poni pure la domanda su cosa fare? ;)
Prova a farti qualche preventivo in altre assicurazioni con una formula bonus/malus, e se non trovi niente che sia vicino a quei 367€, molla quegli avvoltoi della minchia e fatti una polizza con SafeWheels :oook:
-
Io ce l'ho, sfortnatamente ho avuto anche un sinistro a ottobre, la colpa era mia.
Hanno fatto tutto loro, io ho solo inviato il CID e pagato 100€ di franchigia.
Sono bravi, poco costosi ed efficienti.
La consiglio sicuramente, non pagherai mai una bonus-malus così poco.
-
Perfetto ragazzi! Un girettino da un altro paio di assixuratori con gli ultimi freddi lo faccio poi tra na decina si giorni procedero' con l'assicurarmi. Gia per uno della mia età è tutto un programma avere una moto...figuriamoci con i costi burocratici si oggi...c' è da gare bene i conti!
-
Davide io sono nella tua stessa situazione, cioè dovrei assicurare la (futura) Triumph con Safewheels, 24 anni, in Lombardia ma mi chiedono 516 euro, pochi in linea di massima rispetto alle altre ma tanti lo stesso, per arrivare alla tua cifra dovrei intestare la moto a mio padre :-(
Sent from My iPhone using topatalk
-
Citazione:
Pepito
Perchè al nuovo assicuratore devi presentare l'ultimo attestato emesso.
L'ultimo attestato emesso quindi sarebbe quello rilasciato da Safewheels e non il precedente con formula bonus/malus.
Seguendo l'esempio di prima se vai a fare un'assicurazione con attestato di rischio scaduto in agenzia ti chiederanno perché non risultano gli ultimi 2 anni. Gli puoi rispondere:
A) "Ero assicurato a franchigia"...quindi ti chiederanno l'attestato di rischio rilasciato da Safewheels
B) Fai finta di non essere stato assicurato al che dichiari il falso e se ti scoprono sono caxxi.
Insomma: se passi a Safewheels perdi la tua classe e sembra valere la regola 14° meno gli anni senza incidenti per la determinazione della classe
Ma se tu avessi ancora l'ultimo attestato dell'assicurazione precedente dovrebbe far testo sul fatto che non hai avuto incidenti, no?
Io invece prima la moto non ce l'avevo, per cui il loro attestato riporterà tutti gli anni. Ma a me non converrà cambiare, a meno che non chiudano. La differenza è di 4-500€ (io non faccio assicurazioni telefoniche o online).
-
Ragazzi, per tutte le informazioni meglio continuare qui!
http://www.forumtriumphchepassione.c...o-triumph.html
Grazie !