Movimento 5 stelle: perchè fa così paura?
ho letto oggi una bella frase riportata da Mentana: se un fascista dice che piove e in effetti piove, ha ragione.....da ciò ne deriva che per me i cinque stelle su molte cose hanno ragione, mentre sui comportamenti assolutamente sono da evitare ( vedi: un uomo al potere, direttorio da francia rivoluzionaria, espulsioni e non dialogo, nepotismo, ma chi cacchio é il figlio di casaleggio? e che gli Dei mi perdonino per quanto sto per dire, ma almeno berlusconi non ha tirato dentro la figlia in politica, la fa giocare con altri balocchi. E poi democrazia si, ma poi si fa come dico io e non te lo spiego, tipo situazione di Genova, e ancora eletti con 18 voti, o incompetenti e ignoranti, in senso buono, messi in posizioni di potere perche "onesti" ) .
gente per bene ne hanno e ci mancherebbe, vedi Pizzarotti che infatti se ne é andato, ma hanno anche gente cosi cosi, ( e te sto a da fiducia...) vedi Raggi .....Roma, Roma mia, ma che te sei messa 'n corpo?
Quanto all' Islanda é vero che vanno avanti con la democrazia partecipata, ed in effetti hanno il parlamento popolare più antico d'europa ( controllare) ma numericamente il comune di Sesto San Giovanni ha piu abitanti....noi siamo in quasi 60 milioni non ce la vedo proprio una democrazia partecipata e non delegata ( purtroppo ) ad un parlamento.
Per favore per favore, occhio a dire : tanto peggio di cosi.....vediamo questi cosa fanno....diamogli una opportunità, i primi esempi che mi vengono in mente di belle figure democratiche che comunque temporaneamente hanno rimesso a posto le loro nazioni sono Robespierre, Mussolini, Hitler (la Germania era davvero a terra ) e recentemente Trump.....( detto tra di noi Obama non é un santo, ha anche fatto una guerra, ma per gli americani almeno ha iniziato una assistenza medica generalizzata e un pochino all'ambiente ci teneva, ma gli americani hanno detto " posso decidere io con il voto e questo qui ( Trump) mi dice che blocca gli immigrati che mi portano via il lavoro etc etc ed allora lo voto e vediamo cosa sa fare....)