Visualizzazione Stampabile
-
Premetto che avevo su la smart IAT by Belinassu ( che se interessa sto vendendo a 80 euro spese incluse), la moto è rimasta pressoché uguale ai bassi e medio-bassi giri, mentre ai medio alti-alti la risposta è stata da subito più corposa. Anche il sound è cambiato in meglio (più cupo).
Ho notato infine che la carburazione si è smagrita, perché l'accensione è tornata un pelo difficoltosa come quando non avevo su la smart iat0
-
Per quanto mi riguarda i benefici del filtro sono solo il sound di aspirazione più cupo ed il vantaggio di poterlo riutilizzare. Vantaggi prestazionali non penso siano tangibili. Comunque nel mio caso, con la mappa sabba, non ho avuto l'impressione che fosse smagrita e mai avuto problemi di accensione
-
Con mappa neanche a me da più alcun problema.
-
Ciao a tutti, ho su la mappa di Sabba e sto per eliminare il catalizzatore, secondo voi dovrò cambiare qualcosa a livello software o andrà già bene così?
-
secondo me andrà già bene così! non ti resta che provarla per bene e vedere come va
-
Secondo me invece la mappa andrebbe rivista. Io ho su il filtro SF P08 e ho trovato la quadra con un afr tra 13.25 e 12.75. senza catalizzatore sicuramente ingrasserei maggiormente
-
La mappa è stata fatta per essere montata su una moto in configurazione di serie.
Sopporta giusto un filtro aria in cotone, non troppo Racing, e un terminale di scarico aftermarket omologato con dbKiller.
Se si va oltre bisogna modificare la tabella AFR, ma sarebbe meglio andare a banco e rivedere anche i paramenti di iniezione.
Io però non mi muovo in quel senso perché si rischia di correre verso l’ignoto….
Ci vogliono le attrezzature (banco dinamometro, sonda lambda lineare, software evoluto).
:oook:
-
Buongiorno e buone feste a tutti. Pura curiosità, ma qualcuno è riuscito a bancarla dopo filtro sportivo, mappa e de-catalizzatore? Personalmente mi manca l'ultimo step ma volevo sapere da chi ha fatto tutte queste modifiche il "guadagno" e se ne vale la pena.
Se Gaetano può postare la mappa fatta da lui, così la confronto con quella di Sabba, grazie
-
Certamente, sarei felice di avere un riscontro. Preciso che le modifiche finali sono: tabella afr con miscela grassa già da acceleratore a 0 per ridurre onoff, limitatore portato a 10650, valvola a farfalla aperta fino a 10500 e chiusa al 70 fino a limitatore, minimo settato a 1600 giri anche a 54 gradi, per ridurre l'effetto in/off come suggerito da Sabba. Ecco il link:
https://drive.google.com/file/d/1PD0...w?usp=drivesdk
-
Non me la fa scaricare, ho richiesto l' accesso