Ma andubai? Stai a casa, lo ha detto il ministro speranzoso :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Doveva chiamarsi Desolazione (o qualcosa di simile), non Speranza....
:laugh2:
Non avevo notato che il nostro presidente Conte si è fatto bionda [emoji2961]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non ho mai conosciuto in 20 anni un collega con personale in nero nel mio campo é difficilissimo che succeda ci sono adempimenti comunicazioni e corsi annuali che lo impediscono, se c'é un fenomeno é minore del 3%.
Non ho mai avuto un'impresa in casa con lavoratori in nero, gli si
richiede sempre la documentazione dall' l'ingegnere e non mi è mai capitato che mi arrivasse una proposta di quel tipo... e non abito a Bolzano... ma al sud.
Poi dipende cosa cerchi come impresa io ho sempre scelto tramite referenze ben sicure e non al bar, se vai a cercare preventivi fuori mercato con il computo accedi a questo mondo ristretto di pirati, ci vuole poco per evitarli.
I carrozzieri idem, mi hanno sempre centrato quindi sono stati sempre pagati presentando fattura dall'assicurazione comprsndo i pezzi fatturati in toyota... il mio carrozziere è il mio compagno di banco del liceo al quale negli studi di settore gli contano al grammo le vernici le ore del personale etc.
Ma non é che vi capita di andare da tutta questa gente che fa nero xché conviene anche a voi?
Risposta n. 1
ti faccio una confidenza: è assai probabile che il tuo campo non sia rappresentativo dell'economia italiana, qualunque esso sia
sono iperassicurato e per l'acquisto della casa, finanziato dalla banca
quindi ho sempre cercato proprio fatture
per i carrozzieri conosco il fatto che la gdf ragioni sul peso delle vernici, così come per i bar su metriche simili
ma esiste un mondo dove, evidentemente, si riesce ad ottenere i materiali, anche di quel tipo, in nero
esiste l'agricoltura, esiste l'edilizia...pare che li dei lavoratori in nero ci siano, e ho preso solo due settori, dove, fra l'altro, ci sono senza dubbio anche imprenditori onesti
ah, si, per non favorire le banche ladrone
risposta n.2
Ok, mi devo essere sbagliato: quel 3% di piccoli evasori è quasi la totalità, mentre quel 33% di grandi aziende, non rappresenta che lo spaccato autentico dell'industria italiana (o multinazionale in italia).
Il problema dell'evasione da parte di piccole e medie aziende, professionisti e artigiani non esiste, ed è tutta una montatura politica per dar contro a una categoria già vessata da studi di settore, anticipi iva e altre zozzerie del genere (questo lo penso davvero, n.d.r.)
comunque, tornando a bomba, visto che le cose stanno cos', non vedo perchè molti si oppongano all'uso della moneta elettronica, così come alla possibilità di pagare in contanti per acquisti di diverse migliaia di euro
scegli tu quella che ti piace di più
aggiungo che ho trovato un dato abbastanza affidabile circa l'elusione fiscale
https://www.corriere.it/dataroom-mil...04102-va.shtml
si tratterebbe di 6.6Mld per l'italia
credo che riguardino solo le grandi aziende
ma anche le piccole aziende, dalle società di capitali create per compravendita di immobile, alle auto con targa e leasing tedesco, a società fittizie con figli e nipoti, il loro lo fanno...temo sia molto più difficile intercettarlo e quantificarlo, essendo, ancora una volta, polverizzato
oh, poi sono strafelice di parlare con una persona onesta, e non ho mai dubitato di questo, ho un dentista che fattura di tutto e di più, e fornitori di alimentari che rilasciano regolari scontrini...quasi tutti: il supermercato multinazionale sempre, il verduraio sotto casa tende a scordarlo, o addirittura a dirmi che "oggi ha fatto già troppi scontrini"...gli rispondo che non ho contante e che posso pagare solo con bancomat, e la questione si risolve...
Ah... vedo che hai cambiato registro. Quindi il bagno con operai senza fattura l'hai fatto o no?
Ancora con questa moneta elettronica... pure tu ci caschi... edddai...
Ma lo sai che il mio fatturato negli ultimi 10 anni é passato dal 1 su 10 al 2 su 3 tracciato al 2019 e nel 2020 siamo a 4/5?? Ma di cosa stai parlando?
Sicuro ma evidentemente mi dissocio da una economia di questo tipo. Ho detto spesso che il nero si fa in due é un accordo commerciale che vai a cercare e se vuoi lo trovi e lo fomenti ma non dare colpa solo all'impresa. Io imprese in casa con lavoratori in nero non ne ho mai avute...voi si? Bene se cade dalle scale l'operaio sappiate e ci lascia le penne finite dietro le sbarre il nero é il male minore.
Purtroppo la
Paura del lockdown a Napoli sta scatenando il caos....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il metro per il Bar sono 2 i kg di caffe e i liquori,,, se avete visto le bottiglie di liquori dei bar sono più grande deli normali,, pero tranquilli se compra le bottiglie al supermercato e poi le riempi,, e le altre che sono normali le sostituisce con quelli del supermercato.
Idem con il caffe pero quello se fa molto meno perche qualcosa devi far vedere che fai lo scontrino.
le pizzerie hanno i kg di farina e mozzarella,, pero anche quelle se comprano fuori del provvedori.
Ragazzi ce un paese malato,, si ce evasione e perche il governo chiede TROPO,, perche si chiede lo giusto no vale la pena evadere, perche ce una giusta galera a chi evade e NON CE.
Perche chiede tropo ???????? FACILE perche ce un sistema malato,, tropo statalismo, sussidi a tutto e di piu, CORRUPZIONE POLITICA,
se il governo no sarebbe corrotto grazie alle penne di galera per i corrotti, meno statalismo selvatico tipo Alitalia e altri, e sussidi a tutto quello che se muove, campi, ecc ecc ecc vedrai che il governo puo fare a meno di prendere il 67% alla industria e il 37 % al operaio.
Logicamente tutto quello comporta una quantità enorme disoccupati e le carcere piene, e dire il governo prende meno,, pero no le salva il culo a nessuno, arriva la ora che anche il italiano emigra e NO lascia il posto al moldavo, rumeno, o altri stranieri dentro la industria italiana ormai OGGI invasa per gli stranieri.
TONY le magnific