Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Padella
Citazione:
kaprone
ambè, se lo dicono lercio.it e bufale.it, due testate degne della massima attenzione.... e credibilità :biggrin3:
Citazione:
tony le magnific
ecco, questa invece non la conoscevo, davvero interessante questa scenarieconomici.it:
se avessi dei soldi chiederei a questi qua in che azioni investire.... :smoke_:
-
Lupaccio la mia voleva essere una risposta ironica al dubbio religioso di Fermissimo
-
Citazione:
kaprone
Lupaccio la mia voleva essere una risposta ironica al dubbio religioso di Fermissimo
non cercare di rigirare la frittata, hai postato convinto, e soltanto dopo ti sei documentato :biggrin3::laugh2::biggrin3:
-
Citazione:
duncan
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b61d63241dc210
Credo che anche questi siano dati importanti da comunicare.
Sarebbero da verificare su tutto il territorio e, se confermati, darne diffusione ufficiale.
Il terrorismo che sta imperversando non mi trova d'accordo.
Per quanto può valere, riporto la testimonianza di una cara amica, infermiera in PS a Padova, che mi riferisce che si presentano moltissimi (mi dice la maggior parte...) che presentano solo sintomi lievi come febbre (e neppure alta) o mal di testa e addirittura asintomatici che affermano di essere stati a contatto con positivi e non avendo avuto nessuna indicazione dai call center si riversano nei PS.
Inutile dire che dopo l'attesa (e l'ingolfamento dell'accettazione e/o degli ambulatori) vengono tutti rimandati a casa...
Per dire che, aldilà dei freddi numeri delle TI, ci vuol poco a mandare in affanno certi reparti ospedalieri...
Citazione:
macheamico6
ambè, se lo dicono lercio.it e bufale.it, due testate degne della massima attenzione.... e credibilità :biggrin3:
Occhio! Lercio spesso supera la verità stessa!
Quasi profetico a volte!
-
Citazione:
PowerRoss
Per quanto può valere, riporto la testimonianza di una cara amica, infermiera in PS a Padova, che mi riferisce che si presentano moltissimi (mi dice la maggior parte...) che presentano solo sintomi lievi come febbre (e neppure alta) o mal di testa e addirittura asintomatici che affermano di essere stati a contatto con positivi e non avendo avuto nessuna indicazione dai call center si riversano nei PS.
Inutile dire che dopo l'attesa (e l'ingolfamento dell'accettazione e/o degli ambulatori) vengono tutti rimandati a casa...
Per dire che, aldilà dei freddi numeri delle TI, ci vuol poco a mandare in affanno certi reparti ospedalieri...
Anche il discorso T.I. andrebbe spiegato meglio.
Ieri sera dalla Palombelli, Zangrillo ha dichiarato che i pazienti attualmente in T.I. in larga parte parlano al telefono e ricevono i pasti.....
-
Citazione:
duncan
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b61d63241dc210
Credo che anche questi siano dati importanti da comunicare.
Sarebbero da verificare su tutto il territorio e, se confermati, darne diffusione ufficiale.
Il terrorismo che sta imperversando non mi trova d'accordo.
http://www.anaao.it/public/aaa_23479...o_soccorso.pdf
dopodichè, in periodo covid, la gestione dei pazienti richiede la duplicazione dei percorsi (puliti e sporchi) e quindi un carico organizzativo enormemente superiore, compresa l'attesa per la tipizzazione del paziente (covid-no-covid)
inoltre, a milano
https://www.ilgiorno.it/milano/crona...veri-1.5640775
il dato che riferisce zangrillo, in qiuesto caso, trattandosi di percentuale, non mi sembra particolarmente significativo, dato che i medici trattano valori assoluti, e non percentuali
parere mio, ma magari ho letto male
-
Citazione:
PowerRoss
Occhio! Lercio spesso supera la verità stessa!
Quasi profetico a volte!
Ovvio, se spara decine di stronzate, una volta su 25 gli va male e ci azzecca davvero :biggrin3:
E' quello che faceva a rovescio Maurizio Mosca col calciomercato: anticipava 50 trasferimenti, e due o tre li azzeccava per forza e allora diceva "visto?! ero stato io a darvi per primo questa primizia!!!" :laugh2:
-
Citazione:
duncan
Anche il discorso T.I. andrebbe spiegato meglio.
Ieri sera dalla Palombelli, Zangrillo ha dichiarato che i pazienti attualmente in T.I. in larga parte parlano al telefono e ricevono i pasti.....
Su quello non mi esprimo...
Ma se un paziente è in TI (soprattutto di stì tempi) si presume sia grave/critico, non necessariamente intubato..
Su Zangrillo taccio..
-
Citazione:
PowerRoss
Su quello non mi esprimo...
Ma se un paziente è in TI (soprattutto di stì tempi) si presume sia grave/critico, non necessariamente intubato..
Su Zangrillo taccio..
Certo, ma anche in T.I. la situazione, per ora, è molto diversa da quella della prima ondata.
-
la psicosomatica è importante...se con una febbre a 38.5 il 99% delle persone finora se ne stava a casa con paracetamolo, brodino e succo di arancia...con il COVID molti, allarmati dalla pandemia, preferiscono indirizzarsi verso i PS...le paure sono irrazionali e non è facile giudicare
forse anche una campagna di seria informazione sarebbe necessaria...c'è gente che si allarma pure per 37.5 figuratevi un po'!