Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi devo cambiare le pastiglie dei freni, sapete consigliarmi qualche modello?! x le triple ho visto che molti mettono le zcoo, sicuramente sono ottime, ma mi sembrano piuttosto costose, tra l'altro non devo fare staccatone o chissà cosa tant'è che ho smontato le mie e ho visto che sono nissin(penso le originali)...giusto per avere qualcosa che mi faccia frenare in sicurezza sempre, anche nel tragitto casa università senza aver bisogno di scaldarle
-
Secondo voi, il telaietto per la Baby Speed lo faccio nero o lo lascio sabbiato color alluminio come la Speed Triple S?
Ho deciso di farmi fare gli adesivi "Baby Speed S" quindi non sarebbe male richiamare quel colore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SaMp3i
Finalmente son riuscito a far funzionare il tuneecu anceh a motore acceso.
Ho smadonnato tutta mattina e ogni volta che accendevo il motore perdevo la connessione... poi per altri motivi ho smontato serbatoio e airbox e smontato il sensore TPS perchè non mi convinceva la lettura (mi dava apertura max 65% a farfalle completamente aperte... mi aspettavo intorno al 100% come valore). Ho smontato il TPS e anceh aprendolo manualmente leggeva poco di più... ho testato con un TPS nuovo, ma stesso risultato (ho scritto a Alain per sentire se forse è un bug del programma)... poi ho rimontato tutto... ho acceso il motore... e tuneecu s'è messo a funzionare regolarmente, senza perdere la connessione :D
non chiedetemi come e perchè... ma ha funzionato :P
Sampei, secondo me non è possibile che solo smontando il TPS magicamente il Tuneecu funzioni..t'ha detto culo :D
secondo me è un bug del programma anche perche non è che uno debba cambiare il TPS per far funzionare il Tunecu...
-
anche per me mi è andata di culo :ph34r:
ero lì da tutta mattina sul banco rulli a smadonnare... perdeva il collegamento SEMPRE... poi alla fine... alle 13.15, dopo che ho rimontato tutto... *PUFF* s'è messo a funzionare :w00t:
-
che sia un problema di contatti elettrici?
Citazione:
SaMp3i
Finalmente son riuscito a far funzionare il tuneecu anceh a motore acceso.
Ho smadonnato tutta mattina e ogni volta che accendevo il motore perdevo la connessione... poi per altri motivi ho smontato serbatoio e airbox e smontato il sensore TPS perchè non mi convinceva la lettura (mi dava apertura max 65% a farfalle completamente aperte... mi aspettavo intorno al 100% come valore). Ho smontato il TPS e anceh aprendolo manualmente leggeva poco di più... ho testato con un TPS nuovo, ma stesso risultato (ho scritto a Alain per sentire se forse è un bug del programma)... poi ho rimontato tutto... ho acceso il motore... e tuneecu s'è messo a funzionare regolarmente, senza perdere la connessione :D
non chiedetemi come e perchè... ma ha funzionato :P
a farfalle completamente aperte dava meno di 100%? a questo mi sorge il dubbio del se il tuneecu sia stato tarato correttamente anche per la four...anche le interfacce sono diverse...secondo me è ancora un po' "acerbo"
-
Ho parlato con Alain (lo sviluppatore): la centralina saegem (la nostra) registra come massima apertura il 76%...
a questo punto mi chiedo: a che serve la parte di mappa pensata per l'apertura fino al 100%? e sopratutto... posizionando il TPS in modo che segni 0% a gas chiuso... a gas completamente aperto segna il 65%... mi manca sempre quel 10/11%
-
Citazione:
SaMp3i
Ho parlato con Alain (lo sviluppatore): la centralina saegem (la nostra) registra come massima apertura il 76%...
a questo punto mi chiedo: a che serve la parte di mappa pensata per l'apertura fino al 100%? e sopratutto... posizionando il TPS in modo che segni 0% a gas chiuso... a gas completamente aperto segna il 65%... mi manca sempre quel 10/11%
a questo punto invoco HANCK per vedere lo scarico AJKO e per capire come hanno eliminato definitivamente l'effetto on/OFF stamattina ho avuto la risposta da mass per lo scarico simil GP per la four però prima di procedere attendo sua risposta
-
in attesa pure io... son curioso di vederlo... e di risolvere sto effetto on/off... che sto strippando a furia di giocare con le mappe x limitarlo
-
sampe ma te sei riuscito anche a regolarizzare il minimo? il mio quando fa troppo caldo sfarfalla un po...
-
Ciao smash io il minimo l'ho regolato dal tuneecu settando il numero di giri in base alle temperature.
Diciamo che rispetto alla daytona, che ha il contagiri digitale, non c'è storia: sulla daytona se setti 1200 giri... a display segna 1200 giri +-20
Sulla mia, al di là della lancetta che traballa già di suo, a orecchio si sente che se segni X giri... appena arrivi a un semaforo dopo un pò cambia leggermente regime.
Diciamo che più che settargli il minimo, gli ho dato un'indicazione :D
Se invece intendi far si che mantenga un regime minimo fisso... bho... praticamente riflasho ogni weekend, manco il tempo di farla assestare le do :D