Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Non credo proprio.
Basta leggere in giro e si scopre che tanti altri hanno avuto magagne elettroniche da queste tipologie di moto, che ne soffrono molto di più delle giapponesi.
Giusto per fare un esempio, è sufficiente cercare su YouTube dei video sulla Tiger Sport 2016, e ne salta subito fuori uno (GRRR) che mostra una Tiger che si spegne ad un incrocio e non riparte più, se non dopo svariati smadonnamenti.
Anche sul forum Revlimiter molti utenti di MVAgusta lamentano problemi di elettronica, ma con l'attenuante che, a differenza di Triumph (che a quanto pare se ne strafrega), la Casa di Schiranna si prodiga per risolverli facendo uscire frequentemente degli aggiornamenti software.
Il guaio è che se prendi incontro ad una moto inglese fallata te la devi tenere così, mentre con una MV hai qualche speranza che nel tempo risolvano.
Io dico solo che i tecnici inglesi, visto che hanno avuto il tempo di ritoccare per l'ennesima volta il 1050 della Speed, potevano metterci un filino di impegno in più per cercare di risolvere, o perlomeno attenuare, i grossi problemi di elettronica che presentano alcuni esemplari, come il mio.
Quei problemi sono insiti DENTRO all'elettronica Triumph, ma per fortuna la maggioranza delle moto inglesi non ne soffre in modo evidente.
Magari solo qualche mancata accensione saltuaria, oppure spegnimenti in marcia che si "risolvono" spontaneamente......
Per me è terrorizzante.
:cry:
Sisi, allora siamo proprio due casi isolati... Dopo la sostituzione del comando del gas da parte di un concessionario incompetente, il secondo ha effettuato i mille mila aggiornamenti software che uscivano ogni 10 giorni, risultato, moto bloccata full gas in seconda, incidente (per fortuna senza farsi male).
Preferisco l'elettronica inglese.
-
Citazione:
_sabba_
Non credo proprio.
Basta leggere in giro e si scopre che tanti altri hanno avuto magagne elettroniche da queste tipologie di moto, che ne soffrono molto di più delle giapponesi.
Giusto per fare un esempio, è sufficiente cercare su YouTube dei video sulla Tiger Sport 2016, e ne salta subito fuori uno (GRRR) che mostra una Tiger che si spegne ad un incrocio e non riparte più, se non dopo svariati smadonnamenti.
Anche sul forum Revlimiter molti utenti di MVAgusta lamentano problemi di elettronica, ma con l'attenuante che, a differenza di Triumph (che a quanto pare se ne strafrega), la Casa di Schiranna si prodiga per risolverli facendo uscire frequentemente degli aggiornamenti software.
Il guaio è che se prendi incontro ad una moto inglese fallata te la devi tenere così, mentre con una MV hai qualche speranza che nel tempo risolvano.
Io dico solo che i tecnici inglesi, visto che hanno avuto il tempo di ritoccare per l'ennesima volta il 1050 della Speed, potevano metterci un filino di impegno in più per cercare di risolvere, o perlomeno attenuare, i grossi problemi di elettronica che presentano alcuni esemplari, come il mio.
Quei problemi sono insiti DENTRO all'elettronica Triumph, ma per fortuna la maggioranza delle moto inglesi non ne soffre in modo evidente.
Magari solo qualche mancata accensione saltuaria, oppure spegnimenti in marcia che si "risolvono" spontaneamente......
Per me è terrorizzante.
:cry:
Se vai a leggere un forum BMW non comprerai mai BMW.
Se vai a leggere un forum KTM non comprerai mai KTM.
Se vai a leggere un forum Honda non comprerai mai Honda.
Eccetera eccetera eccetera...
-
Citazione:
duncan
La nuova Explorer si è allineata ai prezzi della concorrenza ma con una dotazione completissima quindi a parità di dotazione è competitiva e non poco.
E quindi io che ho detto ...... che se rendo una moto competitiva con elettronica ecc ecc il prezzo sale
-
Citazione:
Gnolo
E quindi io che ho detto ...... che se rendo una moto competitiva con elettronica ecc ecc il prezzo sale
Io ho detto che la Explorer a parità di prezzo, offre più di varie concorrenti in dotazione di serie, quindi è più conveniente. Se si vuole spendere meno ci sono versioni meno sofisticate....
-
Parlando di problemi la cosa che mi infastidisce parecchio e' che la triumph e' rimasta l unica casa a non dare la possibilita' dell estensione di garanzia!!!!
E il cruscotto da 1800 euro( ladrata spaziale) dopo 2 anni se ha problemi......
-
Ma..fatemi capire riguardo alle magagne delle tiger 1050, l'elettronica e i vari componenti sono uguali alla speed? O meglio qualcuno ha accusato on la speed problemi di accensione simili a quelli che ha avuto lo sfortunato sabba?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Nelle discussioni dedicate alla Speed io non ho mai letto di problemi di accensione/elettronica, se i componenti sono gli stessi non lo so.
La mia moto in quasi due anni ha percorso 8000 km, quindi se va bene la accendo una volta la settimana e spesso ne passano due o tre se il meteo non consente di uscire. Un paio di volte ho ricaricato la batteria per qualche ora ma non la tengo attaccata al mantenitore. Non ha mai fallito una accensione.
-
Citazione:
duncan
Io ho detto che la Explorer a parità di prezzo, offre più di varie concorrenti in dotazione di serie, quindi è più conveniente. Se si vuole spendere meno ci sono versioni meno sofisticate....
Di più no .... parte da 16000€ e la più bella passa i 20000€
È alla pari ....
-
Tra qualche anno moto elettriche cavalli e coppia a piacimento , fine dei giochi
Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Gnolo
Di più no .... parte da 16000€ e la più bella passa i 20000€
È alla pari ....
La XCA top di gamma, completa di tutto tranne le borse, ha di serie Arrow in titanio, barre paramotore, cerchi a raggi ed altre cosette che sulla BMW, anche corredata dei tre pacchetti, non ci sono e per entrambe il prezzo sta sui 21000€. Solo per i cerchi a raggi la BMW chiede 420€.....