Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
al netto di come si spendono i soldi, vista la situazione per ricostruire ci vorra' tantissimo tempo, promettere tempi brevi e' da dementi, perche per danni subiti, morfologia del territorio, materiale umano disponibile alla ricostruzione, ci vorranno anni per mettere in sicurezza e smaltire le macerie di 5 scosse molto forti che hanno sbriciolato decine di paesi
e comunque non e' incrementando le risorse economiche che si accellerano i tempi, se la protezione civile va avanti in questo modo lo preferisco rispetto a mettere i soldi in mano ai sindaci tutti d'un colpo, sono politici, non possono gestire la ricostruzione
sul mettere i soldi in mano ai sindaci sono d'accordo, serve una regia che sia però efficiente
per il resto il vero problema è che, se escludiamo una minima percentuale di edifici il resto è ancora tutto come al momento del crollo.
non si tratta di accelerare ma di iniziare
-
Citazione:
Kawa-Nero
sul mettere i soldi in mano ai sindaci sono d'accordo, serve una regia che sia però efficiente
per il resto il vero problema è che, se escludiamo una minima percentuale di edifici il resto è ancora tutto come al momento del crollo.
non si tratta di accelerare ma di iniziare
come hanno spiegato ieri in trasmissione a piazzapulita, la pezzopane pirozzi ed altri
le macerie pubbliche sono state smaltite all'80%
restano le macerie private, quelle dove la gente vuole recuperare le cose, 1.100.000 di metri cubi, che viaggia a rilento, perche va messa in sicurezza la zona pezzo per pezzo, metti che vai la a riprenderti le tue cose, e ti casca l'ultimo pezzo di casa in testa e crepi........
poi ci sono molti edifici crollati che contengono opere d'arte, che facciamo buttiamo tutto via a cazzo?
fare le cose alla svelta e' un dovere, farle a capocchia di cazzo no, paragonare come ho letto in giro, la ricostruzione fatta in Iraq, in zone di guerra con quella del centro italia e' na fesseria allucinante
-
Citazione:
Rebel County
come hanno spiegato ieri in trasmissione a piazzapulita, la pezzopane pirozzi ed altri
le macerie pubbliche sono state smaltite all'80%
restano le macerie private, quelle dove la gente vuole recuperare le cose, 1.100.000 di metri cubi, che viaggia a rilento, perche va messa in sicurezza la zona pezzo per pezzo, metti che vai la a riprenderti le tue cose, e ti casca l'ultimo pezzo di casa in testa e crepi........
poi ci sono molti edifici crollati che contengono opere d'arte, che facciamo buttiamo tutto via a cazzo?
fare le cose alla svelta e' un dovere, farle a capocchia di cazzo no, paragonare come ho letto in giro, la ricostruzione fatta in Iraq, in zone di guerra con quella del centro italia e' na fesseria allucinante
non ho visto la trasmissione e sinceramente non credo molto a nessuno, soprattutto in questo periodo di caccia al voto
mi permetto di dirti che potranno dare tutte le percentuali ed i numeri che fanno loro comodo, ma se vai di persona vedi situazioni allucinanti tali da farti pensare che il sisma sia avvenuto pochi giorni prima.
ed anche chi ha le disponibilità economiche per rifarsi una casa alla svelta si ritrova ingarbugliato in una ragnatela tecnico burocratica immane, per non parlare di chi si trova con inagibilità indiretta o altri vincoli dati da edifici limitrofi
-
Citazione:
Kawa-Nero
non ho visto la trasmissione e sinceramente non credo molto a nessuno, soprattutto in questo periodo di caccia al voto
mi permetto di dirti che potranno dare tutte le percentuali ed i numeri che fanno loro comodo, ma se vai di persona vedi situazioni allucinanti tali da farti pensare che il sisma sia avvenuto pochi giorni prima.
ed anche chi ha le disponibilità economiche per rifarsi una casa alla svelta si ritrova ingarbugliato in una ragnatela tecnico burocratica immane, per non parlare di chi si trova con inagibilità indiretta o altri vincoli dati da edifici limitrofi
e se non credi ai diretti interessati bello mio
nun so che dirte
-
Citazione:
Rebel County
e se non credi ai diretti interessati bello mio
nun so che dirte
in linea di massima non credo alle dichiarazioni tv, che vengano dai diretti interessati o meno
passa di qua, guarda coi tuoi occhi, e poi mi dirai se sono tanto strano io a non fidarmi
-
Veramente simpatici i 160 romani che hanno preso residenza in comuni terremotati solo per avere i sussidi. Per la serie: mai smentirsi, itagliani fino in fondo. L'altranno si abbaiava contro i mentecatti che si facevano i selfie davanti alle macerie, poi ci abbiamo riso sopra e oggi... voilà. Il peggio è servito.
Coraggio, gente... ogni tanto do un occhio al sito INGV, decine di scosse al giorno, lì e sempre lì... coraggio.
-
Citazione:
valterone
Veramente simpatici i 160 romani che hanno preso residenza in comuni terremotati solo per avere i sussidi. Per la serie: mai smentirsi, itagliani fino in fondo. L'altranno si abbaiava contro i mentecatti che si facevano i selfie davanti alle macerie, poi ci abbiamo riso sopra e oggi... voilà. Il peggio è servito.
Coraggio, gente... ogni tanto do un occhio al sito INGV, decine di scosse al giorno, lì e sempre lì... coraggio.
ecco, io a quelli come Pena esemplare oltre ad un po di galera che non gli fará senz'altro male, pubblicherei i nomi su qualsiasi quotidiano e li obbligherei a lavorare gratis nelle Zone terremotate per qualche anno.Maledetti, infami, bastardi
-
Citazione:
valterone
non so negli altri paesi, ma da noi ci sono sempre quelli che fanno ste furbate
perchè non sai quanti allevatori e simili hanno avuto le stalle dichiarando che 4 muri che stavano su con lo sputo erano le vecchie stalle e sono crollate. lasciamo perdere va, le merde che non si rendono conto che tolgono qualcosa a chi ne ha davvero diritto.
-
Citazione:
Kawa-Nero
perchè non sai quanti allevatori e simili hanno avuto le stalle dichiarando che 4 muri che stavano su con lo sputo erano le vecchie stalle e sono crollate. lasciamo perdere va, le merde che non si rendono conto che tolgono qualcosa a chi ne ha davvero diritto.
fosse cosi'.......il fatto e' che se ne rendono conto , ma se ne sbattono
-
Citazione:
Kawa-Nero
Citazione:
flag
fosse cosi'.......il fatto e' che se ne rendono conto , ma se ne sbattono
dopo i vari terremoti nei comuni "del cratere" hanno stabilito che momentaneamente la bolletta dell'acqua non si paga...il risultato è stato che il consumo d'acqua rilevato è stato magicamente enorme :ph34r: ...(quando una cosa non la paghi...:wacko: )
Ciip, Alati: «Nei Comuni del cratere consumi altissimi, chiediamo uso responsabile dell'acqua» | Cronache Fermane
a questi "signori" non solo gli farei pagare l'acqua che hanno consumato a peso d'oro ma li lascerei proprio a secco!!:incaz: