Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Omar78
Ok io ho i soldi per comprarmi la motrice di un bilico e giro con quella....Non è proprio giusto perchè uno ha i soldi può fare che ca**o gli pare.....
Un panda euro 4 non inquina come un x5 euro 4, per caso vuoi dirmi che in un ciclo di scoppio da un 1000 esce in quantità (quindi inquinamento) tot gas di residuo di combustione come una cilindrata tre o quattro volte tanto ???
Ma non mi dire.......giriamo le leggi della fisica ?
http://en.wikipedia.org/wiki/Europea...sion_standards
Come puoi vedere i limiti di emissione definiti nello standard Europeo non fanno alcun riferimento alla cilindrata o dimensione della macchina.....quindi una Panda Euro 5 inquina alla stessa stregua di una X5 Euro 5.
Le leggi della fisica non vengono stravolte!
Solamente la Fiat ha costruito il motore e via, mentre BMW s'è dovuta dannare per rientrare nella normativa (utilizzando per es: catalizzatori + efficienti, una migliore calibrazione della centralina....)
-
favorevole o non faverovole.. questo non è il problema!!
ma....
la legge "suv" è in fase di definizione !!!
non significa chi possiede la ford "fusion" o un rav4 pagherà la tassa !!!
presto verra ben difinita!
detto questo mi trovo favorevole, chi compra un suv/jeep di grosse dimensioni ( se cosi sarà definita ) e di conseguenza di grande valore, è dato di fatto che: inquina di piu, occupa piu spazio, meno visuale per chi lo segue, piu rischi per i pedoni, quindi trovo giusto che paghi piu, di cio che paga un'altro cittadino con un veicolo all'opposto del suddetto "suv"
se compri un q7, chayenne, tuareg ecc ecc e giusto che tu paghi, se ti compri il ferrari 599gt buon per te, che con tanto sudore l'hai comprato ( immagino che sudore ), e va bene che tu non paghi tasse di lusso!!!
non è legge per i ricchi ma per le mogli dei giocatori, che non sanno giudare e portano 3tonnelate di macchina alla Coop :biggrin3:
ps per chi non si trova daccordo con i ritocchi alla sanità:, questi ritocchi evitano e allontanano la possibilità di una privatizzazione totale del sistema sanitario, molto voluto dal precedente governo, questo, si toccehrà un pochino le tasche degli italiani ma molto molto molto meno di quanto avrebbe fatto la Privatizzazione mettendo in ginocchio la stragrande maggioranza degli italiani ( vedi usa, ps nel ps: vedi usa intesa come privilegi sanitari e non come quelità del sistema sanitario, di sicuro uno dei migliori al mondo!!! )!
ps: naturalmente il mio pensiero non è legge e ognuno è libero di pensare volere e urlare ciò che gli pare!
-
E QUEI CESSONI DI CAMION, FURGONI E TRATTORI CHE INQUINANO COME LA CENTRALE DI CERNOBYL E CIRCOLANO TRANQUILLAMENTE!!!!
OK LA SUPERTASSA (tanto non ditemi che chi spende 60.000 70.000 € per una macchina non ha qualche € in più per mantenerla) MCHE NON TIRINO SU BALLE SULL'INQUINAMENTO!!!
-
...sai cos' è un parcheggio a lisca di pesce?sai cos'è un aprcheggio tradizionale ocn spazi delimitati...i suv come tutti i vecioli che circolano sono STRUDIATI per poter essere parcheggiati!...guarda che un hummer è poi grande quanto un furgone...nn è un camion....la smart quando la parcheggi in un parcheggio a lisca di pesce porta via 1 posto come lo porta via un suv!
Citazione:
black bomber
la classificazione credo sara' non sulla trasmissione 4x4 ma sul diametro ruote
che poi un suv come un range rover occupi lo stesso spazio di una smart
mi sembra paradossale forse intendevi 4 smart una sull'altra:biggrin3:
-
guarda...ma scusa ma n'do cavolo vivi? il suv BMW monta gli stessi motori della serie 5 berlina o touring che sia....vanno dai 1900cc ai 4000 cc stessa cosa per mercedes, audi e così via....
Citazione:
Omar78
Scusa ruth forse non sarà più lungo ma permettimi che un pò più largo è...a meno che non hai preso come riferimento della station wagon la Chrisler 300. Poi in giro (a parità di cilindrata...) ne ho viste poche station 3000 di cilindrata....scusa ma abito fuori dal mondo, come mio riferimento di station uso la passat 1.9 Credo che uno che compra un suv li abbia i soldi per la supertassa uno che non ce li ha non si compra di certo un Suv e se lo compra col mutuo gli dico che è un gran pirla...:wink_:
-
Citazione:
ruth00
...sai cos' è un parcheggio a lisca di pesce?sai cos'è un aprcheggio tradizionale ocn spazi delimitati...i suv come tutti i vecioli che circolano sono STRUDIATI per poter essere parcheggiati!...guarda che un hummer è poi grande quanto un furgone...nn è un camion....la smart quando la parcheggi in un parcheggio a lisca di pesce porta via 1 posto come lo porta via un suv!
cio non toglie che una smart, fisicamente, occupa meno spazio di una Jeep o suv di grosse dimensioni !!!
io metterei una tassa anche su i super scooteroni che prendono 2 spazi da scooter :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: e se c'hanno il bauletto arrivano fino in mezzo di strada :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: !!!!
-
Citazione:
Speederman
http://en.wikipedia.org/wiki/Europea...sion_standards
Come puoi vedere i limiti di emissione definiti nello standard Europeo non fanno alcun riferimento alla cilindrata o dimensione della macchina.....quindi una Panda Euro 5 inquina alla stessa stregua di una X5 Euro 5.
Le leggi della fisica non vengono stravolte!
Solamente la Fiat ha costruito il motore e via, mentre BMW s'è dovuta dannare per rientrare nella normativa (utilizzando per es: catalizzatori + efficienti, una migliore calibrazione della centralina....)
Infatti....ma alla potenza....ho in garage un pandino da 250 cv....che inquini molto ????:dry: :dry: :ph34r: :ph34r:
-
Citazione:
ruth00
guarda...ma scusa ma n'do cavolo vivi? il suv BMW monta gli stessi motori della serie 5 berlina o touring che sia....vanno dai 1900cc ai 4000 cc stessa cosa per mercedes, audi e così via....
Leggi indietro....ho scritto che tasserei (per esser giusto) tutte quelle auto di grossa cilindrata che non servono a niente....se non a farsi notare. Penso che con un 2000 o al max 2.2 vai ovunque....Spiegami che senso ha un 4000 cc...ci devi tirare un carrello da 150 qli ?
-
CHE LE FACCIANO LE CILINDRATE ESAGERATE!!!!!!!!! se uno ha soldi da spendere perche' no???????????? PERO' DI CONSEGUENZA ANCHE LE TASSE DEVONO ESSERE ADEGUATE!!!!!!!!! O NO?!?!?!
-
Citazione:
Omar78
Infatti....ma alla potenza....ho in garage un pandino da 250 cv....che inquini molto ????:dry: :dry: :ph34r: :ph34r:
Potenza???
ma che dici? Le normative Euro 3 e 4 si applicano indistintamente a tutti i veicoli passeggeri.
Citazione:
Omar78
Leggi indietro....ho scritto che tasserei (per esser giusto) tutte quelle auto di grossa cilindrata che non servono a niente....se non a farsi notare. Penso che con un 2000 o al max 2.2 vai ovunque....Spiegami che senso ha un 4000 cc...ci devi tirare un carrello da 150 qli ?
Qui son d'accordo con te, come già avviene, è giusto tassare di + tutte le macchine con cilindrata esagerata......peccato che applicando la stessa regola alle moto, la nostra amata Speed verrebbe super tassata.