Visualizzazione Stampabile
-
proporrei Mosconi come insegnante :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e comunque:
Padovani gran dotori....
Venessiani gran siori...
Vicentini magnagati...
Veronesi tuti mati...
e i altri? che i vaga in mona :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
calmini veneti...senno'... nun sul chill vent, è talaqqual p tutt part passat 3/400 kilomtr nun s capisc chiu nu cazz!! e chiu sott iamm chiu pisc pigliamm!!!:biggrin3:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
accattatev ' ill...
guarda che non era marocchino!!!:mad:..........
:w00t::biggrin3::laugh2::wink_:
-
in friuli hanno tradotto lupo alberto in friulano:spassoso
cercare Berto lof
-
Citazione:
onlyspeed
guarda che non era marocchino!!!:mad:..........
:w00t::biggrin3::laugh2::wink_:
non l'ho scritta bene bene??
pensa che in garage ho il calendario con la smorfia napoletana...la pubblicità è di un'ortofrutta del nolano...
-
Citazione:
edotto
non l'ho scritta bene bene??
pensa che in garage ho il calendario con la smorfia napoletana...la pubblicità è di un'ortofrutta del nolano...
:biggrin3:...e che tendete a mettere la i quando ci vuole la e...accattatavell:wink_:
-
Citazione:
onlyspeed
:biggrin3:...e che tendete a mettere la i quando ci vuole la e...accattatavell:wink_:
ah ecco...non è mica facile scrivere in napoletano cribbio...:laugh2:
-
Ma per l'amor di dio,a me hanno sempre parlato in dialetto per 6 anni,quando ho iniziato ad andare a scuola non sapevo una parola d'italiano facendo una fatica immonda per impararlo.
Adesso ai miei figli parlo solo italiano e pretendo da loro che non parlino nemmeno una parola in dialetto,se lo fanno li riprendo.
-
Citazione:
tormento
Ma per l'amor di dio,a me hanno sempre parlato in dialetto per 6 anni,quando ho iniziato ad andare a scuola non sapevo una parola d'italiano facendo una fatica immonda per impararlo.
Adesso ai miei figli parlo solo italiano e pretendo da loro che non parlino nemmeno una parola in dialetto,se lo fanno li riprendo.
non credo che sia tanto sbagliato invece, crescer bilingui è un vantaggio.
Solo bisogna star attenti che non mischino le due lingue.