Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
redcell
diciamo che la ducati corre in deroga a qualche regola.. cilindrata a parte (che può essere 1200 se il motore è bicilindrico..). credo che il vero nocciolo della questione per il prossimo anno,(i jappo si preparano a dare battaglia su questo punto) sarà il numero di moto immatricolate.. infatti ducati corre con una moto già d'elite di suo(la 1198r costa 35.000 euro)- ..proprio perchè il numero delle immatricolazioni su strada è irrisorio...dovesse cambiare questo numero.. saranno problemi!
su questo punto mi trovo a favore delle jap
-
Citazione:
Kratos
Secondo me anche Marrazzo fa parte della yamaha,visto che anche lui piglia tutto...:rolleyes::rolleyes::biggrin3:
Impertinente! :rolleyes:
-
Citazione:
everts76™
- CAMPIONE MONDIALE MOTO GP
- CAMPIONE MONDIALE SUPERBIKE
- CAMPIONE MONDIALE SUPERSPORT
- CAMPIONE MONDIALE MX1 (MOTOCROSS)
- CAMPIONE AMA SUPERCROSS
-.......?
-.......?
E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA.....
:wink_:che poi è più prestigioso del mondiale:wink_:
-
Basterebbe rendere la 1198 più commercializzabile....
Cmq non sono molto fvorevole, se ricordo bene il limite per le fish di omologazione è 200 moto...
Ricordate il team di Foggy, che correva nel mondiale superbike fino a poco tempo fa?
Le moto prodotte erano solo 200....
Penso che sia opinione comune che un campionato con più marche sia più spettacolare.
Perchè precludere a case più piccole (Bimota ecc...) la possibilità di espandersi facendosi pubblicità in superbike, in nome dei volumi di vendita?
-
vogliono dirottare le piccole case nella moto2
-
Citazione:
Bisa_T100
Cmq non sono molto fvorevole, se ricordo bene il limite per le fish di omologazione è 200 moto...
Ricordate il team di Foggy, che correva nel mondiale superbike fino a poco tempo fa?
Penso che sia opinione comune che un campionato con più marche sia più spettacolare.
Perchè precludere a case più piccole (Bimota ecc...) la possibilità di espandersi facendosi pubblicità in superbike, in nome dei volumi di vendita?
si pero' non trovo giusto che una moto da 35000 euro corra contro una da 13000, a questo punto per fascia di mercato ,seno facciamo lo spot del gratta e vinci!:biggrin3:
-
Citazione:
Bisa_T100
di base hai ragione.. anche aprilia ha fatto 350 moto per la rsv facendone immatricolare 200 direttamenta dai conce!:wink_:
fatto sta che cosi facendo si falsa lo spirito della sbk..e cioè moto di serie.. "per tutti"... allora forse più che solo le vendite si dovrebbe tener conto di queste (che pur devono avere un minino giustificabile)e del costo di partenza della moto di serie.. perchè se la moto di serie è già una sbk di suo lo sviluppo è più facile meno impegnativo e quindi il risultato è falsato..se invece la moto di serie è una moto più commerciale meno pregiata nell elettronica ad esempio e nei componenti, si parte tutti da una base più omogenea..
-
Citazione:
redcell
di base hai ragione.. anche aprilia ha fatto 350 moto per la rsv facendone immatricolare 200 direttamenta dai conce!:wink_:
fatto sta che cosi facendo si falsa lo spirito della sbk..e cioè moto di serie.. "per tutti"... allora forse più che solo le vendite si dovrebbe tener conto di queste (che pur devono avere un minino giustificabile)e del costo di partenza della moto di serie.. perchè se la moto di serie è già una sbk di suo lo sviluppo è più facile meno impegnativo e quindi il risultato è falsato..se invece la moto di serie è una moto più commerciale meno pregiata nell elettronica ad esempio e nei componenti, si parte tutti da una base più omogenea..
quoto
-
per quanto ne so io le sbk e le stradali hanno uguale solo il telaio,
e il motore come tipologia,
per il resto sono prototipi in tutto,
considerato poi che prima viene fatto il telaio da sbk e poi portato alla serie,
sono prototipi e basta,
solo un regolamento restrittivo ne limita le prestazioni,peso e aspirazione e motore simil serie,
cambiare quei parametri porterebbe piu' cavalli e meno peso e quindi risutati piu' vicini alla gp.