Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turbo-555
quindi tutti voi mi volete dire che se io vengo a casa vostra e vi rubo la moto non mi inseguite perché non sarebbe giusto farmi male?indirizzi per favore!!
perchè Tu pensi di arrivare anche solo a vederla la moto ? :tongue:
bye
fondamentalmente è vero che con questo "aggiornamento" del 2006 si sono puntualizzati un paio di punti sempre stati oggetto di interpretazioni precedentemente ma.................
Citazione:
Gian
" quando non vi è desistenza e vi è pericolo d’aggressione.[/U][/B] ."
il nocciolo della questione stà proprio nella non desistenza ed ovviamente nel dimostrare il pericolo d' aggressione , perchè il rischio è l'eccesso di legittima difesa ...............purtroppo
bye
-
Magari gli hanno rubato 300 euro di roba e questo adesso ne spende 10.000 per l'avvocato e si becca pure una condanna, oltre l'eventuale processo civile....
mah.....
-
Citazione:
vecchialenza
bye
fondamentalmente è vero che con questo "aggiornamento" del 2006 si sono puntualizzati un paio di punti sempre stati oggetto di interpretazioni precedentemente ma.................
il nocciolo della questione stà proprio nella non desistenza ed ovviamente nel dimostrare il pericolo d' aggressione , perchè il rischio è l'eccesso di legittima difesa ...............purtroppo
bye
Beh quando è dentro casa il pericolo d'aggressione c'è sempre....:wink_:
-
Citazione:
Gian
Beh quando è dentro casa il pericolo d'aggressione c'è sempre....:wink_:
Se devi prendere l'automobile per raggiungerlo di cosa puoi aver paura? Che ti tiri un' atomica???
:blink:
-
Mi sembra una reazione un pò spropositata
posso capire il nervoso, ma adesso è peggio
al limite ci stava una luparata nelle chiappe
-
certo che a mente serana siamo tutti bravi a dire come avrebbe dovuto reagire ma in quelle situazioni non credo sia così facile restare lucidi...
cmq mi dispiace che un onesto cittadino passerà i guai per aver reso un favore alla società...
-
Citazione:
the cursed
penso che avrei fatto la stessa cosa anche io...oppure l'avrei pestato per poi chiamare la polizia
no, lo finisci li per terra perchè:
1- quando arrivano i carabinieri i ladri gli ridono in faccia.
2- se li riduci male lo stato gli paga le spese mediche.
3- la mattina dopo o al massimo la sera dopo i ladri stanno al bar a farsi una birra.
4- se disgraziatamente vanno in carcere tu gli paghi anche vitto e alloggio, diventanto inevitabilmente un peso per la sociètà, che già bene bene non và....
io la penso così... perchè se io lavoro per campare, possono lavorare anche loro
-
mi fa pena il benzinaio che pagherà un prezzo elevato per il suo gesto
-
Citazione:
vecchialenza
bye
bye
io comincio a provare a scassinare qualcosa...poi al limite scappo..tanto tu mi lasci andare e non mi vieni a prendere...:tongue::tongue::tongue:
Citazione:
votalele
Magari gli hanno rubato 300 euro di roba e questo adesso ne spende 10.000 per l'avvocato e si becca pure una condanna, oltre l'eventuale processo civile....
mah.....
forse...o forse gli hanno portato via tanto (cmq mi pare che gli fosse successa la stessa cosa il giorno prima o qualche giorno prima...quindi anche questo conta..)
Citazione:
noris
Mi sembra una reazione un pò spropositata
posso capire il nervoso, ma adesso è peggio
al limite ci stava una luparata nelle chiappe
spropositata non si puiò dire finché non si sa cosa hanno portato via (ehm..cercavano di portar via..)
Citazione:
Mr Frowning
certo che a mente serana siamo tutti bravi a dire come avrebbe dovuto reagire ma in quelle situazioni non credo sia così facile restare lucidi...
cmq mi dispiace che un onesto cittadino passerà i guai per aver reso un favore alla società...
q8 ;)
Citazione:
Rigo
no, lo finisci li per terra perchè:
1- quando arrivano i carabinieri i ladri gli ridono in faccia.
2- se li riduci male lo stato gli paga le spese mediche.
3- la mattina dopo o al massimo la sera dopo i ladri stanno al bar a farsi una birra.
4- se disgraziatamente vanno in carcere tu gli paghi anche vitto e alloggio, diventanto inevitabilmente un peso per la sociètà, che già bene bene non và....
io la penso così... perchè se io lavoro per campare, possono lavorare anche loro
il ragionamento non fa una piega ;)
-
Citazione:
Black Death
vabbo' ma per una rapina capisco la reazione ma uccidere per un firto mi sembra eccessivo.......purtroppo viviamo in un paese che non ci da piu' sicurezza, e quando pensi di vivere nella giungla anche se sei un agnellino cerchi di fare il leone
;)
Se io uccido il ladro sono esagerato, un assassino, lui era un pover'uomo disperato e rischio diversi anni di carcere(che per altro mi farei tutti, con aggravanti etniche, razziste e quant'altro a seconda di chi uccido)
Se lui uccide me e altri nelle sue rapine ha le attenuanti della difficile situazione in cui si trova etc etc e se va bene si fa qualche mese, 1-2 anni...
Quoto chi ha detto che ha sbagliato solo a non trovare il 2°! :mad: