Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giuva
grazie, ma stavo giusto valutando di magari prendere solo il corpo della 1000d aggiungendo un obiettivo tamrom da 300 euro.. 17/50 mediaworld è sempre abbastanza cara
grazie anche a fdedro, pensavo nch'io di andare da un rivenditore specializzato, solo che poi so come sono compro li una macchina con obiettivo che in internet mi costerebbe 150 euro minimo di meno
...per tanto così prendi il 18-55 canon...su quelle lunghezze focali non è così fondamentale avere uno stop in meno di apertura (tradotto: avere f/2.8 invece di f/5.6).
-
Citazione:
learchjr
Secondo me quando ti guardi in giro e vedi delle foto che con la compatta non puoi fare e dici "le voglio fare pure io foto così" :D
:laugh2::laugh2::laugh2:
ineccepibile!
-
ricorda che di offerte ne trovi in continuazione e delle pu' disparate.
se hai fissato il modello, fai una ricerca, anche via web, e vedi cosa propongono.
il prodotto della grande distribuzione è uguale al prodotto del negozio specializzato!!!
ma se la grande catena ne vende a centinaia, il negozio ne vende qualche unità.
e i costi sono una conseguenza!
-
Citazione:
marco_675
ricorda che di offerte ne trovi in continuazione e delle pu' disparate.
se hai fissato il modello, fai una ricerca, anche via web, e vedi cosa propongono.
il prodotto della grande distribuzione è uguale al prodotto del negozio specializzato!!!
ma se la grande catena ne vende a centinaia, il negozio ne vende qualche unità.
e i costi sono una conseguenza!
quoto la eos 1000 d solo corpo la riesco a trovare anche a 330 euro! :w00t:
poi ci devo aggiungere l'obiettivo e la sd,però il base con 100 euro lo trovo!
c'è anche il 50 fisso della canon che sarebbe interessante...:rolleyes:
-
Citazione:
giuva
Il fisso è bello ma un po' limitante specialmente all'inizio che vuoi "giocare"
Se vuoi risparmiare perchè non cerchi nel mercatino dell'usato del forum photo4u?
Si fanno acquisti interessanti e poi molti che "c'hanno" la reflex sono malati di acquisti compulsivi, per cui appena esce l'ultimo modello si sentono in dovere di cambiare macchina e obbiettivo.
Se hai un po' di pazienza nell'usato trovi cose interessanti.
Sono macchine che arrivano a fare 150.000 scatti, quando ne trovi una con 10.000 scatti è praticamente nuova.
-
-
Citazione:
giuva
Il 50ino f/1.8 è un ottimo obiettivo per quello che costa però, a parte che diventa circa un 80mm sulla 1000D, se prendi solo quello devi essere disposto a muoverti molto per fare una foto...la qual cosa serve per imparare a gestire l'inquadratura, ma in alcuni casi può essere limitante!
-
Citazione:
MrTiger
nON è LA MACCHINA A FARE LE FOTO MA CHI CI STA DIETRO.........se hai manico scatti anche con la compatta....
se fai foto di merda rimangono foto di merda anche con la reflex....
se vi mancano le basi di fotografia è inutile che leggete il manuale.............
Ti quoto alla grande!
Ragazzi, se non si hanno le basi della fotografia, sarete costretti a scattare in modalità automatica! A quel punto meglio la compatta!
Citazione:
learchjr
Il 50ino f/1.8 è un ottimo obiettivo per quello che costa però, a parte che diventa circa un 80mm sulla 1000D, se prendi solo quello devi essere disposto a muoverti molto per fare una foto...la qual cosa serve per imparare a gestire l'inquadratura, ma in alcuni casi può essere limitante!
Bellissimo obbiettivo e molto divertente! Ti riescono le sfuocature alla grande! Gestibile al 100% con un corpo macchina dotato di tanti punti di messa a fuoco esempio la d300 nikon che ne ha 52. E' in grado veramente di sfocare a soli 5 cm. diversi di profondità! (ce l'ho) :biggrin3:
-
Citazione:
giampippi
Ti quoto alla grande!
Ragazzi, se non si hanno le basi della fotografia, sarete costretti a scattare in modalità automatica! A quel punto meglio la compatta!
Bellissimo obbiettivo e molto divertente! Ti riescono le sfuocature alla grande! Gestibile al 100% con un corpo macchina dotato di tanti punti di messa a fuoco esempio la d300 nikon che ne ha 52. E' in grado veramente di sfocare a soli 5 cm. diversi di profondità! (ce l'ho) :biggrin3:
Io mi riferivo al 50ino Canon...è montabile anche sulla Nikon?
(i punti di messa a fuoco però non capisco cosa c'entrino nella valutazione dell'obiettivo :ph34r:)
-
Citazione:
learchjr
Io mi riferivo al 50ino Canon...è montabile anche sulla Nikon?
(i punti di messa a fuoco però non capisco cosa c'entrino nella valutazione dell'obiettivo :ph34r:)
eiste anche il nikon 50 1.8...............