Visualizzazione Stampabile
-
In Italia ci sono 3 gradi di giudizio apposta a garanzia di tutti. E se emergono fatti nuovi anche se uno è stato condannato, la possibilità di riaprire il processo esiste. Quindi se 1 viene condannato con sentenza definitiva per reati gravi secondo me è giusto che sconti la pena: tutta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ELOISE
infatti max e dico max 10anni e sono fuori tutti e due!adesso pongo una bella domanda:ma perchè amanda non va a scontare i suoi anni nel suo paese?così non dobbiamo pagargli noi il vitto e l'alloggio nelle nostre celle....
Quoto in pieno:wink_:
-
25 anni in isolamento DC.
Maledetti.
-
-
Citazione:
natan
Se ci pensi passeranno gli anni più belli rinchiusi, anche se meritatamente, in un carcere. Penso che la pena sia adeguata, é il metodo della pena che non lo é. Preferirei dei carceri più a misura d'uomo, dove il recupero del carcerato sia una cosa seria, tanto seria da non lasciare uscire, a fine pena, persone che manifestano evidenti caratteristiche psichiche per cui potrebbero ripetere il reato per cui sono stati rinchiusi, e viceversa.
Quoto e poi siamo sicuri, oltre ogni ragionevole dubbio, che non siano innocenti?
-
Citazione:
Richymbler
Cmq questo processo non mi convince del tutto. A Perugia le cose spesso prendono strane direzioni (vedi indagini sui mandanti del mostro di Firenze) e francamente io non avrei permesso che Rudy Hermann Guede, quello che appare colpevole visto le prove evidenti a suo carico venisse giudicato con rito abbreviato in processi separati. La verità andava ricercata nel corso di un unico procedimento che riguardasse i tre indiziati.
Un link che parla del pm Miglini di Perugia, lo stesso del caso Meredith...
MOSTRO DI FIRENZE: AL VIA IL PROCESSO A GIUTTARI E MIGNINI | umbrialeft.it
Il tribunale di Perugia non c'entra un piffero col fatto che Guede sia stato condannato con rito abbreviato. Il nostro codice penale permette, a chiunque, anche a fronte dell'evidenza delle prove, di scegliere il rito abbreviato. In quello sarebbe meglio il sistema americano in cui il patteggiamento è valido fino a prove acquisite. Poi si fa il processo senza sconti.
-
Citazione:
oldbonnie
Quoto e poi siamo sicuri, oltre ogni ragionevole dubbio, che non siano innocenti?
eccerto,poverini... sono stato io... ho costretto i due a lasciare impronte digitali ovunque, anche sul coltello.
giusta sentenza, spero che la scontino fino all'ultimo. e che possano vivere in eterno con un rimorso che li corroda dal di dentro.
-
forse era meglio confessare se ne beccavano la meta e dopo 5 anni erano gia a casa come sempre w l'italia
-
Citazione:
neon blu
forse era meglio confessare se ne beccavano la meta e dopo 5 anni erano gia a casa come sempre w l'italia
Forse non lo hanno fatto perchè, forse, non sono colpevoli:
Il più grande delitto è condannare un innocente:
Il benché minimo dubbio di innocenza deve far riflettere il Giudice molto più della quasi certezza di colpevolezza.
-
Citazione:
oldbonnie
Forse non lo hanno fatto perchè, forse, non sono colpevoli:
Il più grande delitto è condannare un innocente:
Il benché minimo dubbio di innocenza deve far riflettere il Giudice molto più della quasi certezza di colpevolezza.
va bene, allora le indagini fatte dai RIS e compagnia le buttiamo nel cesso perchè due drogati pazzi non hanno confessato...
boh... strano modo di vedere le cose... non credi?