Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edlin
Baricco scrive: "Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde"
Vi ritrovate in quest'affermazione?
Avete mai vissuto situazioni quasi incomprensibili a cui vi siete dati una risposta solo con l'andare del tempo?
Come queste esperienze hanno modificato la vostra vita?
Le risposte prima o poi arrivano, ma non le vedo cadere dal cielo, improvvisamente nelle nostre mani.
Siamo noi che cambiamo, cambiano i nostri occhi, la nostra sensibilità e così vediamo (capiamo) quello che prima sembrava incomprensibile.
Insomma per me le risposte sono lì, dobbiamo coglierle, volerlo fare, essere pronti...perché non sempre ci piacciono.
-
Citazione:
Chiara
Le risposte prima o poi arrivano, ma non le vedo cadere dal cielo, improvvisamente nelle nostre mani.
Siamo noi che cambiamo, cambiano i nostri occhi, la nostra sensibilità e così vediamo (capiamo) quello che prima sembrava incomprensibile.
Insomma per me le risposte sono lì, dobbiamo coglierle, volerlo fare, essere pronti...perché non sempre ci piacciono.
A queste tue parole, mi viene in mente ciò che usava dire un mio professore riguardo alla scultura. Di fronte alla mia incapacità di creare qualsiasi cosa scultorea, diceva: la scultura è già lì fatta, devi solo togliere ciò che c'è di troppo!!
-
Citazione:
bob&hank
A queste tue parole, mi viene in mente ciò che usava dire un mio professore riguardo alla scultura. Di fronte alla mia incapacità di creare qualsiasi cosa scultorea, diceva: la scultura è già lì fatta, devi solo togliere ciò che c'è di troppo!!
pensa che io l'argilla la tolgo...ma il risultato...:sick:
...mi sa che ha ragione quelo...la risposta é dentro di te...però é sbagliata:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Chiara
pensa che io l'argilla la tolgo...ma il risultato...:sick:
...mi sa che ha ragione quelo...la risposta é dentro di te...però é sbagliata:laugh2::laugh2:
Perchè? le nostre risposte, dal nostro punto di vista (egoistico, in senso personale) potrebbero essere considerate giuste (notasi il condizionale)!
-
Citazione:
bob&hank
Perchè? le nostre risposte, dal nostro punto di vista (egoistico, in senso personale) potrebbero essere considerate giuste (notasi il condizionale)!
singolo individuo, su un'isola deserta....sì.
ma é una situazione surreale, noi siamo individui nel mondo
-
Citazione:
Chiara
singolo individuo, su un'isola deserta....sì.
ma é una situazione surreale, noi siamo individui nel mondo
Concordo, l'essere umano è un animale sociale. L'isola deserta la lascio agli inguaribili innamorati, sognatori (l'isola che non c'è)
-
Citazione:
Segy
suonavo le trombe....:dry:
maiale:dry:
rimani on topic :tongue:
-
Citazione:
edlin
Baricco scrive: "Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde"
Vi ritrovate in quest'affermazione?
Avete mai vissuto situazioni quasi incomprensibili a cui vi siete dati una risposta solo con l'andare del tempo?
Come queste esperienze hanno modificato la vostra vita?
Le risposte a mio avviso sono già lì pronte nel momento in cui si pongono le domande..
siamo noi a non essere ancora pronti a leggerle tra le righe degli eventi..
ps: Baricco è eccezionale..
-
Secondo me non tutte le domande contemplano una risposta e in talune circostanze è bene così. La vita mi ha posto ben poche domande (anzi sostanzialmente una), più che altro ha lastricato il mio percorso (come credo quello di tutti) di insidie, dubbi, angosce, difficoltà, prove, ma a ben pensarci poche domande!
-
la risposta è dentro te....eh però...è sbagliata!
parola di quelo