Ben ritrovato Edo...:biggrin3:
Questa notizia ha scaldato gli animi... anche il mio. Devo dire che da tempo mi aspettavo una cosa del genere, purtroppo.
Visualizzazione Stampabile
ciao vecchio, come stai?
quando ci si vede?
certo non presto visto sto clima e sta neve!
Non sono riuscito a non intervenire. A leggere certe cose non si può star zitti.
Come diceva Giorgio Bocca: "in Italia periodicamente si scoperchiano i tombini ed esce di tutto"
Scusa ma che cavolo stai dicendo...:ph34r:
Mi sembra che le cose non stanno proprio così. Anzi per niente.
Forse hai letto male i giornali e sei poco informato.
Ti consigli di Iniziare a leggere la legge Bossi Fini e poi documentarti cosa è successo ieri e perchè è successo.
E informarti anche un pochino sul tessuto sociale Calabria/Rosarno.
E poi, anche tu con l'elmetto asserragliato in casa? Mah io non lo farei mai, sono centinaia di milioni.
Penserei a soluzioni più intelligenti.
Non sò cosa stai dicendo te...e francamente della legge Bossi o chi caxxo c'è al posto suo..a me non è che freghi niente. Se protestano...almeno da quello che si dice è perchè si sono rotti i cojoni nell'essere sfruttati. O magari non è questo il motivo. Dimmelo te magari ne sai di più. Cmq questo per me è irrilevante..a me fà incazzare che una testa di minkia distrugga tutto quello che trova davanti. A te no?
Che soluzioni adotteresti? Sono proprio curioso di saperli. Siamo in Italia...mica dentro il culo della gallina dalle uova d'oro.
Dimenticavo: informarmi sul tessuto sociale Calabria/Rosarno :blink: ? Sono di Reggio Calabria. Ho vissuto 30 anni lì e conosco la Calabria meglio di casa mia. Non mi devo informare su niente :wink_:
Tu invece di dove sei? Sono curioso.
Forse non nè hai mai sentito parlare o forse non ricordi ma negli anni 50 i nostri nonni andavano in Belgio a lavorare nelle miniere 18-20 ore al giorno e vivevano in baracche di lamiera con pavimento in terra battuta dove in inverno faceva un freddo cane con un'umidità pazzesca poi piove spesso,nei bar locali c'era scritto vietato l'ingresso ai cani e italianimolti sono morti giovani per problemi ai polmoni e quelli ancora vivi stanno in pessima salute da decenni.............se non avevi un permesso di soggiorno con gia un lavoro ed una baracca dove vivere neanche ti facevano partire..................e lavoravano senza lamentarsi e poi a casa a riposare non in giro a bruciare auto.....................molti immigrati e anche qualche italiano pensano che tutto gli sia dovuto e se ne stanno ad aspettare che lo stipendio gli arrivi a casa.......................dalle mie parti si dice che le luganeghe(salsicce) sono appese in alto.
Da Calabrese che ama la propria terra senza per questo privarsi di obiettività e da Italiana che rispetta l'essere umano in quanto tale a prescindere da condizione sociale ed etnia dico la mia...
conosco la realtà socio-economica di quelle terre e devo dire che questa è una guerra tra poveri.
Gli extracomunitari fanno in Calabria come in altre regioni d'Italia, ad esempio la Campania, quei lavori agricoli che spaccano la schiena che anche un disoccupato calabrese, e ce ne sono tanti..., non vuole fare.
Non abbiamo, inoltre, memoria delle condizioni che da emigranti eravamo costretti ad accettare, non abbiamo imparato a dare quel rispetto che per anni abbiamo chiesto a gran voce e a volte preteso...
Mandare gli extracomunitari a casa? E le terre a poco prezzo chi le coltiva, noi Italiani?:ph34r::ph34r:
Allora se dici di conoscere bene il tessuto sociale, avrai capito che è una guerra tra poveri.
E per banalizzare, tra i due litiganti il terzo gode (è facile individuare chi è terzo).
se poi ci vogliamo mettere chi è il quarto che gode che poi è anche nel terzo se sei di quelle parti avrai capito bene chi sono.
Tu proponi la risposta alla violenza, si capisce bene dalle tue risposte energiche.
Allora, la legge Bossi-Fini nn t'interessa, di consocere bene cause e concause nemmeno.
Prendi un qualsiasi libro di storia leggiti di qualche bella guerra civile,, che ti descriverà benissimo a contrapporre la violenza alla violenza , qual'è il finale già scritto in tutte queste situazioni.
Siamo seduti su una polveriera e gente che la pensa in modo così semplice e banale nn fa altro che alimentare quello che vorrebbe allontanare dagli occhi.