Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
penso che su temi cosi' delicati, che implicano per alcuni anche profonde convinzioni religiose, che sono ovviamente, in quanto atti di fede, irrazionali, avresti potuto esprimere lo stesso concetto senza correre il rischio di irritare inutilmente la sensibilita' di chi non la pensa come te.
Per seguire il tuo ragionamento, un cattolico non dovrebbe fermare un assassino, dato che Dio gli permette di uccidere ? mi sembra un'argomentazione un po' debole.
Mi spiace ma non sono capace di esprimermi con la pacatezza di un Prete...non e' il mio mestiere......
Secondo te e' un'argomentazione piu' forte Credere in qualcuno perche' qualcun'altro ti ha detto di farlo???....o per caso TU o qualcuno che conosci (scusa la ripetizione) conosce di persona Dio??
NON voglio dire che non ci sia qualcuno o qualcosa nell'aldila',ma penso secondo l'ultimo ragionamento che non sarebbe a sto' punto da scartare l'ipotesi che Dio sia un vecchio sadico che prima crea la nostra anima e poi con la scusa del libero arbitrio si diverte a "vedere cosa succede" prima che diventiamo ancora Luce e con il rischio che il Diavolo ce lo metta nel c..o per l'Eternita'....
Sono un po' "incazzato con Dio" e MI PIACEREBBE SUL SERIO un giorno scoprire che ho torto........
Fino ad allora NESSUNO ha ragione,NESSUNO ha torto.......
La sensibilita' altrui in merito al tema e' data dalla convinzione di aver ragione......
-
Citazione:
Terryboy
Sono anch'io per la liberta' di poter scegliere su me stesso inanzitutto (e penso che chi sceglie per un'altro,SICURAMENTE lo conosce bene e sa' qual'e' la sua posizione in merito o cmq penso che a volte la razionalita' dovrebbe prendere il sopravvento al cuore).
SE e' vero che la vita e' un dono non vedo perche' ad un certo punto il dono debba diventare PRIGONE E ANGOSCIA per il corpo.....ed INFINITA tristezza di chi ancora ci ama.....amare a volte significa anche lasciare.......non solo sperare....
Chi si tira le seghe sulla storia del dono dato da "Qualcuno" (non me ne vogliate E' LA MIA PERSONALE opinione)allora dovrebbe pensare anche che quel qualcuno non sia "Giusto".
Perche' SE c'e' qualcuno che puo' farti questo dono e poi PERMETTE che diventi Inferno allora e' meglio mandarlo AFFANC...!!!
La Chiesa e la Politica dovrebbero avere l'intelligenza di NON mettere bocca in questo tema cosi' PRIVATO visto che nell'uno ne l'altro con le decisioni SUPERIORI hanno ben poco a che fare........se Dio mi permette di "staccare una spina" non potrebbe essere visto come SUO volere????
Citazione:
Terryboy
Mi spiace ma non sono capace di esprimermi con la pacatezza di un Prete...non e' il mio mestiere......
Secondo te e' un'argomentazione piu' forte Credere in qualcuno perche' qualcun'altro ti ha detto di farlo???....o per caso TU o qualcuno che conosci (scusa la ripetizione) conosce di persona Dio??
fortunatamente la pacatezza non e' solo dei preti, altrimenti sarei costretto con dispiacere a rivedere le mie posizioni convintamente anticlericali.
Sulle argomentazioni non discuto, il mio era solo un discorso di metodo e non di merito.
Del resto i miei dubbi li ho espressi qualche post piu' sopra.
Non conosco Dio e non conosco te, e cerco di essere tollerante con entrambi .
-
Citazione:
bella
oddio quanto ho pianto con quel film!!
era veramente amore all'ennesima potenza...il gesto cinico non si percepiva neanche
Citazione:
TB Herbie 53
mai pianto così tanto:cry:
dillo a me...
-
io sono per la vita sempre.
-
Citazione:
flag
fortunatamente la pacatezza non e' solo dei preti, altrimenti sarei costretto con dispiacere a rivedere le mie posizioni convintamente anticlericali.
Sulle argomentazioni non discuto, il mio era solo un discorso di metodo e non di merito.
Del resto i miei dubbi li ho espressi qualche post piu' sopra.
Non conosco Dio e non conosco te, e cerco di essere tollerante con entrambi .
APPREZZO la tua tolleranza e nonostante i toni da guerrafondaio mi piacerebbe un giorno FARE GRANDI COSE (e smanettare con un super-motorone)in tua compagnia,quella di Dio e di tanti altri!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:SAREBBE IL PARADISO!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
assolutamente favorevole all'eutanasia...sull'aborto invece ho qualche perplessita' in piu...lo ritengo ineccepibile nei casi estremi, come puo essere magari una gravidanza in seguito a violenza o nascituro affetto da malattie,mentre nei normali casi di gravidanza indesiderata...beh,ci sono tantissimi modi per evitare di fare il patatrac,ricorrere all'aborto secondo me sarebbe solo segno di superficialita' e immaturita',quindi non lo condivido
-
Citazione:
MR-T
Drasticamente parlando
tu ti ci vedresti inchiodato in un letto????
Io personalmente no ecco perchè preferisco avere la possibilità di scegliere
-
secondo me non se ne esce... 'vivi'...
tolto che andrebbe fatta una casistica e un distinguo caso x caso (l'eutanasia è un concetto solo ma i motivi che possono portare a tale gesto molteplici...)
supponiamo che io oggi sia straconvinto che piuttosto che vivere attaccato a na macchina preferisco morire e lo metto x iscritto...
poi mi capita q.cosa di molto brutto e finisco tipo in coma simil-vegetativo...
magari sono li che lotto x la vita e mi rendo conto che mi basta essere vivo ma non riesco a dare segnali all'esterno perchè non riesco a muovere un ciglio...
finisce che m'ammazzano...
ogni caso è a se... non sono ne pro accanimento terapeutico ne pro eutanasia...
se uno è cosciente e insiste perchè lo si uccida perchè per lui quella non è vita è giusto esaudire il suo desiderio...
in tutti gli altri casi ci andrebbe solo molta comprensione e poss. evitare diventi un caso mediatico...
possibilmente la chiesa dovrebbe evitare di dirci e imporci la sua...
l'etica è un'altra cosa.
(uff.. che fataica)
-
Citazione:
Richymbler
OT:
avete visto Mare Dentro di Alejandro Amenábar un gran bel film sul tema?
"Le invasioni barbariche" é un altro film che varrebbe la pena guardarsi ... :wink_:
Citazione:
MR-T
Siamo tutti per la vita e nella vita c'é anche la morte ... fa parte di essa. Il problema non é la vita ma la dignità con la quale decidiamo e permettiamo di viverla ... fino alla fine.
ps: personalmente non sono favorevole alla morte ... se becco chi l'ha inventata ... :dry: