Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fanthomas
Scusate l'intromissione! ma la vera mafia e pagare un bollo 215 neuro L'anno pe una moto del 99 un vero furto!
I bar di soldi ne prendono a palate con quello che ricaricano sulle bevade.
il discorso è leggermente differente....
sono già tassati i supporti da masterizzare....c'è iva......agli autori non arriva manco 1€......
ma se li spartiscono come vogliono loro.......nei club in cui si fa musica dal vivo è un dramma avere dei costi così....
-
E’ odiata un po’ da tutti, dai cittadini che si vedono tassare qualsiasi cosa ha aria di diritti d’autore e odiata dagli artisti che ricevono i pagamenti con molto ritardo. La SIAE oggi è odiata anche dai clienti di Apple.
Il recente decreto sull’equo compenso, entrato in vigore oggi, colpisce tutti i tipi di memorie perchè, teoricamente, tutti installiamo materiale pirata senza pagare i dovuti diritti d’autore. Così facendo la SIAE vede entrare un flusso di oltre 50 milioni di € che distribuirà secondo un mistico e misterioso sistema.
Cosa comporta questo? La risposta è nell’Apple Store. I Mac sono aumentati di 3 €, gli iPod Shuffle di 6 €, fino a 5 € in più per un Nano, 18 € per un Classic e 10 € per un Touch.
:sick::sick::sick:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvioz
E’ odiata un po’ da tutti, dai cittadini che si vedono tassare qualsiasi cosa ha aria di diritti d’autore e odiata dagli artisti che ricevono i pagamenti con molto ritardo. La SIAE oggi è odiata anche dai clienti di Apple.
Il recente decreto sull’equo compenso, entrato in vigore oggi, colpisce tutti i tipi di memorie perchè, teoricamente, tutti installiamo materiale pirata senza pagare i dovuti diritti d’autore. Così facendo la SIAE vede entrare un flusso di oltre 50 milioni di € che distribuirà secondo un mistico e misterioso sistema.
Cosa comporta questo? La risposta è nell’Apple Store. I Mac sono aumentati di 3 €, gli iPod Shuffle di 6 €, fino a 5 € in più per un Nano, 18 € per un Classic e 10 € per un Touch.
:sick::sick::sick:
il sistema è semplice: mafioso...... :wink_:
:mad::mad::mad: :sick::sick::sick::sick:
-
ehhh ragazzi io da barista le so bene queste cose...tra siae e scf (scappata fuori cosi ultimamente perche si vede che ache a loro servivano soldi facili) è un vero e proprio schifo.il sabato quando organizziamo le cose così per intrattenere gente van via 60euro solo di siae..la scf ancora da me non e arrivata ma che venisse che la mando a calci in culo molto rapidamente...ed e una cosa assurda...come se agli artisti gliene frega molto se diffondiamo musica loro con tutti i soldi che hanno!!
poi sta storia che bisogna pagare anche questi altri e bella...cioè io ho gia comprato il ciddi,che penso che per quanto sia facile ultimamente scaricare della musica sono uno dei pochi che ancora la compra legalmente dai vari bazar,in piu devi venirmi a rompere?
ma va dà vi'el ciap!!