Visualizzazione Stampabile
-
Dai ragazzi calmatevi!
Sinceramente io ho dei gusto molto difficili, io non mi sono fossilizzato sul marchio shoei o sul modello xr1000...io mi sono innamorato della colorazione e per me è MOLTO importante indossare qualcosa che a me piaccia!
Non è facile trovare un casco nero ne troppo semplice ne troppo carico di grafica!!
Il 90% di caschi, a mio modestissimo avviso, sono TAMARRI e di poco gusto!!
Io prima di prendre il mio casco ne ho ptovati 2 dellos tesso modello:
una s e una m...la s mi sta molto stretta e la m pensavo andasse bene...invece...alla fine sono esperienze che si fanno: adesso so bene che meglio un pò più stretto che comodo...tanto poi cede!
-
Esatto, purtroppo sono cose che si imparano con l'esperienza e con la perdita di qualche soldino... :cry:
E' vero che vanno provati bene in negozio, ma molte volte per avere la certezza che sia la misura corretta bisognerebbe indossarlo per mezz'ora/tre quarti d'ora, cosa non possibile in negozio.
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni, ho un XR1000 da quasi 6 anni, ed appena nuovo dopo un'oretta di utilizzo iniziava a stringere sulla fronte e dietro alla nuca; con l'utilizzo gli interni si sono deformati secondo la mia testa ed ora non ho nessun problema; la M a quest'ora sarebbe larga.
Ora ho appena preso un XR1100, sempre S, l'ho usato sabato per la prima volta e sono daccapo, un'ora e poi inizio a soffrire; mi tocca aspettare che prenda la forma.
Ho provato anche un Arai Chaser ed un Viper, ma uno stringeva da subito dietro alla testa, l'altro in fronte, quindi ho potuto scartarli subito.
-
Quindi mi confermi che l'xr1100 ha la stessa vestibilità del 1000?
Il raid 2 e l'x.spirit per esempio hanno vestibilità diverse fra di loro e diverse dal xr1000 stesso!
-
Ti direi di si, ho provato la M del 1100 ma era giusta, senza dare l'impressione di avere la vestibilità aderente, quindi col tempo sarebbe diventato largo; a differenza del 1000 forse veste un minimo più stretto, perchè ha gli interni completamente sfoderabili quindi un po' più ingombranti, ma potrebbe essere solo questione che è nuovo e ormai il 1000 è rodato.
Non ho mai provato però ne il Raid II ne il X-Spirit.
-
Oook, lo terrò in considerazione!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
m@x
Dai ragazzi calmatevi!
Sinceramente io ho dei gusto molto difficili, io non mi sono fossilizzato sul marchio shoei o sul modello xr1000...io mi sono innamorato della colorazione e per me è MOLTO importante indossare qualcosa che a me piaccia!
Non è facile trovare un casco nero ne troppo semplice ne troppo carico di grafica!!
Il 90% di caschi, a mio modestissimo avviso, sono TAMARRI e di poco gusto!!
Io prima di prendre il mio casco ne ho ptovati 2 dellos tesso modello:
una s e una m...la s mi sta molto stretta e la m pensavo andasse bene...invece...alla fine sono esperienze che si fanno: adesso so bene che meglio un pò più stretto che comodo...tanto poi cede!
:blink: Non ci siamo mica alterati.....:rolleyes:
Il mio intervento, tra le righe, voleva dire che quando c'è di mezzo la sicurezza della testa e la comodità d'uso dell'apparato che ce la garantisce, forse (e ribadisco forse...) il lato estetico dovrebbe cedere importanza a quello pratico.
Tutto qua. Tra un bel casco scomodo o inutile perchè fuori misura, e un casco tamarro impeccabile, personalmente scelgo mille volte il secondo. Tenete presente che al giorno d'oggi non esistono solo questi due estremi ma c'è un'offerta tale di modelli e grafiche che mi sembra impossibile non trovare un casco giusto con una colorazione accettabile. Se poi lo si vuole perfetto, si deve mettere in conto la difficoltà di centrare entrambi gli obiettivi. Comunque vada, comprando su internet non si può essere sicuri di nulla se non della colorazione, se prima non si sono già provati in negozio, che rimane l'unico luogo dove è possibile farlo.