esatto...
Visualizzazione Stampabile
...non me ne parlare...:cry:
purtroppo di teste di bigolo nel lavoro ne incontrerai tante.....e spesso sopra di te....
stringi i denti, le chiappe alla bisogna e vai avanti.
purtroppo non esiste il luogo di lavoro perfetto :w00t:
anch'io sono messo molto male come colleghi di lavoro e ti posso capire bene :wink_: io cerco di sfruttare al massimo le cose positive del mio lavoro :wink_:
nel frattempo che tengo duro sto pensando seriamente di mettermi in proprio e senza dipendenti.....
penso che solo con una tua attività puoi crearti l'ambiente ottimale e le soddisfazioni sono nettamente superiori, però di contro aumentano i pensieri, le tasse e le ore lavorative xkè non "stacchi" mai con la mente....
C'è sempre un'altra faccia della medaglia. Tutto sta a cercare e trovare un equlibrio, tra priorità, bisogni, esigenze, da una parte, e, dall'altra, desideri, aspirazioni, appagamento, gratificazione (che non sempre va di pari passo con il guadagno).
Impresa non facile (a dispetto di quanto reclamizzi la Telecom: vedi campagna promozionale "Impresa facile" :biggrin3:), ma ci si può riuscire, senza pretendere di conciliare proprio tutto tutto. Relativismo e, alla fine, una grande lucidità - senza mentire troppo (:sick:) a se stessi o agli altri - su ciò che realmente si ritiene valga la pena di essere ed avere (=primum vivere, deinde philosophari).
è bello (e molto) che tu abbia trovato un lavoro che ti piace.. tienitelo stretto.. non permettere a qualche testa di cazzo di farti fuori.. tanto ne schivi qualcuno qui e te ne ritrovi altri in qualche altro posto!!..che magari ti piace meno!!
In trasferta si sta da dio...fai il tuo lavoro e cerchi di portare a casa i risultati, così vedranno se vali...Io lavoro da due anni i mezzo e ormai è da più di un anno e mezzo che sono quasi sempre in trasferta...dopo sei mesi che ho iniziato lavorare e ho preso un pò di confidenza con tutti ho iniziato a rispondere a muso duro fino a litigare con tutti quelli che mi "cazziavano" ingiustamente, mentre quando ero in torto ammettevo l'errore, dicevo che avevano ragione ecc..con un collega per esempio non parlo più, con un altro dopo una litigata non ci ho parlato per un pò di giorni...ho una testa dura e se non sbaglio non accetto critiche...poi se sbaglio sono il primo a scusarmi e ad ammettere l'errore..
vai di trasfertaaaa:biggrin2:
up
capisco il senso dello sfogo....e cmq sono solidale con te, ma non sarei onesto se nn ti dicessi che, IMHO, stai sbagliando approccio.
Non ESISTE un lavoro t.c. si possa ridurre alla semplice erogazione di una mansione. Qualsiasi lavoro farai e in qualsiasi forma l'erogherai ti verrà sempre richiesto di dover GESTIRE il fattore UMANO.
Se hai un socio, se hai dipendenti, se eroghi servizi insieme a società Partner, se eroghi servizi a un Cliente, se fai Front-office o back-office, se introduci innovazione o se remi per la conservazione dovrai sempre mediare con una serie di figure professionali eterogenee, interessi e prospettive diverse: è qui che deve uscire, oltre al tuo skill professionale anche le tue abilità di mediazione, persuasione, elasticità oppure fermezza.
Mi immagino che lavori nel campo dei servizi: in questo caso la certificazione ISIPM (ma anche PRINCE ed altre) prevedono dei frame "best practice" che si occupano espressamente di "conflitti"; dovresti dargli una letta sono consigli semplici ed efficacissimi.
Sembrerò antipatico ma ti dico un'ultima considerazione: più sali e più è dura.
Auguri e buon lavoro
Lavora con il sorriso, dai il meglio di te e come già ti è stato detto prendi queste persone con ironia....sarà dura i primi tempi poi ti accorgerai che mentre queste persone rimarranno nella stessa ignoranza giorno dopo giorno tu sarai un passo avanti..perchè è solo con la tenacia e la correttezza che si vince....sempre.(ci vuole solo più tempo):coool:
Saluti
HS