Visualizzazione Stampabile
-
Oggi al lavoro ho combinato poco e niente.
Perchè ho letto e riletto tutti i i messaggi, i pareri, le testimonianze di coloro che esprimono il loro pensiero su questi fatti dolorosi che sono successi in questi giorni.
E avete tutti ragione, è tutto vero, quello che avete detto è giusto e lo pensiamo tutti.
La velocità, l'incoscienza, la sfiga.
La voglia di adrenalina e il piacere intimo di raccontare agli amici poi, specialmente se ti va bene.
La passione, la testa sulle spalle e l'occhio aperto in strada.
La felicità di tirare la marcia, il brivido all'incrocio e l'incazzatura..
Ce li abbiamo tutti 'sti elementi, siamo motociclisti.
E siamo umani, nel bene e nel male.
Nel bene perchè si vede come ci si raccoglie quando succede questo, un punto in un messaggio vuoto che vuol dire mille cose, ma soprattutto "..mi spiace". Una serietà che inaspettatamente compare e si rivela diffusa e profonda, stridente rispetto a post allegri, scanzonati e goliardici.
Nel male perchè, (per fortuna, anche!), passata la bufera e risollevati gli animi, la mente cancella forse solo un pò l'accaduto, e si torna come prima. Natura umana? istinto di sopravvivenza? probabilmente si, per fortuna o purtroppo.
La mente non reggerebbe la somma di tutti i dolori, cancella mano a mano. Ma comunque non li dimentica mai.
Non ho voglia di guidare la moto con il cuore stretto, è semplicemente un controsenso.
Non ho voglia nemmeno di dimenticare i fratelli, è semplicemente stupido.
La moto è amabilmente pericolosa, inscindibilmente appagante e cattiva. Lo sai.
Scegli di mettere questo rischio in più nella tua vita e con te lo sceglie, suo malgrado, chi ti è vicino.
E per questo devi volergli bene. E per questo devi volerti bene.
Non so se terrò la moto per sempre, o se la venderò alla prima caduta, al primo figlio o al primo spavento serio.
Ma di sicuro non vorrei svendere me stesso.
Speriamo, fratelli, che ci vada sempre, sempre bene. Mettiamoci però anche del nostro.
Ciao e scusate il polpettone melanconico..
Skyblue.
-
bellissime parole che condivido
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastamoto
da quando c'eravamo conosciuti personalmente
mi aveva sempre chiesto di uscire con lui e con il TNE
mi aveva chiesto di andare al Mugello con lui e gli altri
ora non mi rimane che un maledettissimo numero di cellulare sul telefono
e il ricordo di un ragazzo EDUCATO e BUONO , COME POCHI
e questro mi fa tanto male
Lui era così, rompeva le balle a tutti perchè venissero via, insisteva proprio. Anche sabato non dovevo esserci, ma come molte volte succedeva, lui mi ha convinto, dicendo che lo stavo trascurando... Era così. E per me resterà così.
-
-
Citazione:
-Johnny-
Lui era così, rompeva le balle a tutti perchè venissero via, insisteva proprio. Anche sabato non dovevo esserci, ma come molte volte succedeva, lui mi ha convinto, dicendo che lo stavo trascurando... Era così. E per me resterà così.
:cry:
-
mi domandavo, ma e' solo un pensare ad alta voce, se fosse una cosa buona, o utile, per non dimenticare, per fare in modo che non sia tutto successo inutilmente, in occasione di un ritrovo come quello del compleanno del TCP, magari commemorare con un pensiero, un attimo di raccoglimento, una preghiera, per chi ci crede, i nostri amici che non potranno essere con noi.............
senza troppa tristezza, con 2 parole, per ricordare e ricordarci che tutti noi abbiamo affetti che ci aspettano a casa.......
non so se sia il modo giusto, il posto giusto, non so........
just thinking loud
-
Citazione:
flag
mi domandavo, ma e' solo un pensare ad alta voce, se fosse una cosa buona, o utile, per non dimenticare, per fare in modo che non sia tutto successo inutilmente, in occasione di un ritrovo come quello del compleanno del TCP, magari commemorare con un pensiero, un attimo di raccoglimento, una preghiera, per chi ci crede, i nostri amici che non potranno essere con noi.............
senza troppa tristezza, con 2 parole, per ricordare e ricordarci che tutti noi abbiamo affetti che ci aspettano a casa.......
just thinking loud
:wink_:
-
Citazione:
flag
just thinking loud
a me sembra proprio una bella idea :wink_:
-
credo che sia impossibile capire completamene che cosa si provi
un pensiero si genitori e ai famigliari
-
Citazione:
MR-T
credo che sia impossibile capire completamene che cosa si provi
un pensiero si genitori e ai famigliari
perdere un figlio credo sia il dolore più grande che si possa provare...ma sicuramente ognuno di noi reagisce diversamente