. . . .quoto. . . .:biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
Per fare il punto preciso della cosa, non è che potete, io lo farò sicuramente, postare una foto del ceppetto di regolazione lato catena e dire i Km totali?
In questo modo ci rendiamo conto anche dell'usura reale confrontandola, ad esempio per il tiro a me mancano 2 pallini a 13000Km, credo che ci sia un po' troppo poco margine di tiro ancora, poi lo ha notato il gommista non chiedendogli nulla e credo ne abbia viste di moto....
Guarda, io sono a 2 pallini da quando l'ho presa, tant'è che al primo tagliando l'avevo fatto presente al concessionario e mi aveva detto che era normalissimo - la tengono lasca per consentire di montare anche corone con + denti senza cambiare catena :blink:.
A me pare 'na strullata, comunque a 26000 la catena mi sembra in ottimo stato e non mi pare allungata.
Appena posso posto una foto del tendicatena :wink_:
Posto per sicurezza e condivisione della cosa
http://lh3.ggpht.com/_NpZkZQCyErY/TH...0/IMG_0287.jpg
Ecco, bravo. . . . la mia è così da quando l'ho comprata, e mi hanno detto a 1000 km (dopo non l'ho più portata dal conce) che è normalissimo.....
Comunque ribadisco, a 26000 è ancora così - uguale uguale.
Però ci sto trovando davvero un lato positivo: quando cambierò corona (1 dente in +), non avrò problemi con la catena :biggrin3:
la durata della catena dipende anche da come è stata utilizzata i primi km...il proprietario precedente della mia (un assassino) aveva la catena troppo tirata, e me l'ha distrutta in 20000km....io sulla Z ne ho 43000 e va ancora da dio.
indipendentemente dal passo io di catene spezzate per la strada non ne ho mai viste ne mai sentito parlare...gli effetti negativi di una catena finita sono che peggiora il rendimento quindi la potenza scaricata a terra è minore, e a lungo andare si finiscono i denti del pignone e della corona che prima o poi salteranno...l'unico che ho sentito arrivare a tal punto aveva un fazer 1000 con 70000km...direi che la catena aveva fatto il suo tempo.