Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Misha84
:laugh2:
-
Citazione:
Misha84
vorrei ricordarvi che la teoria della relatività, la base di tutta la moderna indagine scientifica, fino ai primi anni 60 la capivano solo 3 persone al mondo..
Pensa che, ad ascoltare il mio vecchio prof di fisica tecnica, la termodinamica l'hanno capita solo quattro persone in tutta la storia della fisica. Indovina chi e' l'ultimo di quella lista? :ph34r:
-
Citazione:
miss_valentine
Dipende dal tipo di conoscenza: non credo che quella razionale sia lo strumento per spiegare l'inspiegabile.
E inoltre, è davvero importante spiegare l'inspiegabile? :rolleyes:
per qualcuno si.....altrimenti oggi non avresti l'energia elettrica, l'acqua calda, una moto con motore a scoppio un cellulare...ecc..ecc...ma saremmo ancora sotto un albero ad aspettare che piova o che esca il sole....:coool:
-
Citazione:
barracuspide
Pensa che, ad ascoltare il mio vecchio prof di fisica tecnica, la termodinamica l'hanno capita solo quattro persone in tutta la storia della fisica. Indovina chi e' l'ultimo di quella lista? :ph34r:
sono indeciso tra il tuo professore e Dio (non il cantante, R.I.P.). anche io appena vedo le equazioni di maxwell rabbrividisco però...
-
Citazione:
zivago
credo che ci sia molta più ragione nella religione di quanto si creda...:wink_:
Ritengo che la religione sia una cosa... la fede un'altra... anche queste non sono da confondere.
-
-
Citazione:
roberto70
per qualcuno si.....altrimenti oggi non avresti l'energia elettrica, l'acqua calda, una moto con motore a scoppio un cellulare...ecc..ecc...ma saremmo ancora sotto un albero ad aspettare che piova o che esca il sole....:coool:
Ma ci sono anche forme di conoscenza che non portano a risultati "tangibili" come ... un cellulare ... ma a livelli di consapevolezza che hanno la forza di far evolvere un essere umano non attraverso i secoli ma in un istante :rolleyes:
-
Citazione:
Misha84
sono indeciso tra il tuo professore e Dio (non il cantante, R.I.P.). anche io appena vedo le equazioni di maxwell rabbrividisco però...
Ah beh, era il classico professore che sapeva farsi ben volere dai propri studenti. Pensa che una volta e' arrivato a lezione con quasi un'ora di ritardo (ma e' stata un'eccezione, perche' solitamente tardava di appena 40 minuti) e, lamentandosi del fatto che la media di laureati in ing meccanica a Cagliari entro i primi sei anni era pari a 0.0, ci ha illuminati spiegandoci che secondo lui la ragione e' che all'universita' si perde troppo tempo :sick:
Citazione:
Fooldancer
Ritengo che la religione sia una cosa... la fede un'altra... anche queste non sono da confondere.
si puo' anche avere fede nella scienza :wink_:
-
Citazione:
miss_valentine
Ma ci sono anche forme di conoscenza che non portano a risultati "tangibili" come ... un cellulare ... ma a livelli di consapevolezza che hanno la forza di far evolvere un essere umano non attraverso i secoli ma in un istante :rolleyes:
non avendoci capito niente quoto!:biggrin3:
in effetti hai ragione!:tongue:
ma vedrai che troveranno un'equazione anche per le emozioni!:coool:
-