E io che ho scritto scusa ?
:blink:
Visualizzazione Stampabile
Mica tanto... vero che si può chiedere
la cancellazione dall'estratto del casellario
giudiziario per i reati minori commessi da
minorenni, ma non certo dagli archivi di polizia.
L'ipotesi che una persona così possa vincere
un concorso nelle pubbliche amministrazioni
è campata per aria, scusa.
Ma questo è un altro discorso.
Basta che non cerchi di allargare qualcos'altro,
visto quello che avevi scritto prima...
:risatona:
Perchè scusa? Una tipa del genere te la vedresti tra qualche anno nei panni di un carabiniere o di una poliziotta? Io no, non sarebbe affidabile visti i suoi trascorsi ma ovviamente è solo il mio punto di vista :rolleyes:
Per certe tipologie di lavoro si richede l'estratto del casellario giudiziario e lì le "marachelle" dei minorenni non compaiono dopo essere state cancellate.
Queste persone vanno affidate ai servizi sociali e rieducate perchè non possano ripetere gli errori commessi. La punizione deve esserci, come deterrente e per scoraggiare altre persone affinchè non compiano lo stesso reato, ma non risolve nulla nel caso specifico. Fosse per me aprirei anche un'indagine per capire in quale contesto familiare questa ragazza ed il fratello sono cresciuti, intervenendo in maniera decisa ove ce ne fosse bisogno.
non saprei ... io più che per le punizioni sono per la difesa e l'autodifesa, quando non si può ottenerla legittimamente .....
chi sono io per decidere di punire questo o quello? preferisco sapere un assassino in carcere solo perché così ci saranno meno rischi per chi sta fuori di essere ucciso ... che poi quello o quella sia punita o meno non mi interessa.
Tu sei sempre molto "filosofico" e mi trovi daccordo sul tuo ragionamento :wink_:.
Però a volte bisogna essere più pragmatici...nel caso specifico vanno presi provvedimenti, severi (perchè il gesto compiuto è grave).
Su chi sei tu per arrogarti il diritto di punire qualcuno e se anche la ragazza sia in fondo una vittima è un ragionamento complesso che credo tiri in ballo l' etica e menate simili :biggrin3: quindi non è il post giusto.:biggrin3: