Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
essezeta
Se si vuole processare l'intenzione il tuo discorso fila benissimo.
:blink: Scusa ma.....seocndo te uno che con la moto cerca di sdraiare un poliziotto voleva chiedergli di revisionargli le marmitte?
E poi..quando dai la patente cosa chiedi? Signore mi scusi..ha mica intenzione di ammazzare qualcuno se una mattina si sveglia nervosetto?:blink:
-
IL ragazzo ha sbagliato a non fermarsi............e questo è assodato..!!!!
MA questo cogli...e che si mette a fare il tiro a segno con un motociclista!!!!!!!!!!
mi sa un pò di raptus.....e non di gesto ragionato!!!!!!!!!
e non mi venite a dire .mirava alla gomma..!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
FrankyTripleR
troppo lunga e troppo poco corretta.. la tengo per me e chiudo.
allora.....................addio a te e a fitness
-
Che io sappia,la difesa deve essere sempre proporzionata all'offesa...
Perche' ricorrere alla pistola?
P.S. Il motociclista e' un emerito cojone...il poliziotto...pure:rolleyes:
-
Citazione:
Strega Klà
:blink: Scusa ma.....seocndo te uno che con la moto cerca di sdraiare un poliziotto voleva chiedergli di revisionargli le marmitte?
E poi..quando dai la patente cosa chiedi? Signore mi scusi..ha mica intenzione di ammazzare qualcuno se una mattina si sveglia nervosetto?:blink:
certo che no su entrambe le domande. Ad uno che si comporta così la patente gli deve essere revocata (procedimento penale a parte). Infatti mi pare che ci sia un articolo (119 cds) che prevede il possesso di determinati requisiti fisici e psichici per ottenere la patente. Uno che si comporta così, verosimilmente non è tanto normale di cervello e non deve essere titolare di patente :mad:
Per quanto riguarda la reazione del poliziotto, anche se condivisibile, mi risulta che l'uso delle armi debba essere giustificato e proporzionato all'offesa. Nel caso in esame il poliziotto ha sparato prima del tentato investimento o dopo? se ha sparato prima secondo me si può parlare di legittima difesa, se ha sparato dopo la vedo dura perché in tale ipotesi il motociclista non aveva più possibilità di recargli offesa.
Poi dal punto di vista umano posso concordare con te su molte cose, anche sul fatto che la legge non sia sempre giusta :wink_:
-
Citazione:
essezeta
Nel caso in esame il poliziotto ha sparato prima del tentato investimento o dopo? se ha sparato prima secondo me si può parlare di legittima difesa, se ha sparato dopo la vedo dura perché in tale ipotesi il motociclista non aveva più possibilità di recargli offesa.
Poi dal punto di vista umano posso concordare con te su molte cose, anche sul fatto che la legge non sia sempre giusta :wink_:
:dry::dry: Non l'avevo vista da questo punto...hai ragione:dry:
-
Perchè il poliziotto dovrebbe aver problemi? Dovrebbe avere una promozione, se lo ammazzava anche doppia, a cosa serve un imbecille che non si ferma davanti ad un agente delle forze dell'ordine?
-
non sono un esperto ma credo le fdo siano autorizzate ad aprire il fuoco quando si forzano posti di blocco.
-
Citazione:
fearless
preferisco non commentare
siamo in due.
-
Ho trovato questo...come gia' detto, un poliziotto non puo' aprire il fuoco ad un mancato rispetto dell' ALT :wink_:
Con quali modalit le Forze dell'Ordine possono usare le armi? - Yahoo! Answers