Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gabriel
Riporto dalle FAQ di Dainese:
Dal punto di vista tecnico, la membrana impermeabile D-Dry® supporta un valore minimo di colonna acqua garantito su tessuto libero (cioè privo di termonastrature) di 10.000 mmH2O e lo stesso si può dire del Gore-Tex®. In termini di impermeabilità all'acqua, quindi, non c'è differenza tra le due membrane.
La differenza sostanziale esiste in termini di traspirabilità (Permeabilità al Vapore Acqueo) che è leggermente superiore nella membrana Gore-Tex® (mediamente un 30% in più rispetto alla membrana D-Dry®).
I capi dotati di interno in D-Dry® vantano un migliore rapporto qualità/prezzo: trattandosi di un materiale realizzato in esclusiva per Dainese, i costi dei prodotti finiti riescono ad essere più contenuti.
:oook:
appunto...:wink_: ed e' quello che dichiarano loro stessi....
-
Ok allora mi è chiara la differenza, anche la Spidi comunque non ha Gore-Tex ma la "loro" membrana H2OUT, quindi per ora le giacche che mi piacciono (in attesa di altri consigli ovviamente) non hanno il Gore-Tex....comincio a pensare che dovrò farmene una ragione!
Comunque stasera vado a toccare con mano la Dainese e la provo...così innanzitutto vedo se è da scartare a prescindere oppure no!
Così intanto capisco anche, forte della promozione in corso, quali guanti in Gore-Tex regalano con l'acquisto della giacca, visto che devo sostituire anche i guanti...
Conto comunque eventualmente di trovarla ad un prezzo minore di quello di listino :wink_:
-
Citazione:
Sim1
Ok allora mi è chiara la differenza, anche la Spidi comunque non ha Gore-Tex ma la "loro" membrana H2OUT, quindi per ora le giacche che mi piacciono (in attesa di altri consigli ovviamente) non hanno il Gore-Tex....comincio a pensare che dovrò farmene una ragione!
Comunque stasera vado a toccare con mano la Dainese e la provo...così innanzitutto vedo se è da scartare a prescindere oppure no!
Così intanto capisco anche, forte della promozione in corso, quali guanti in Gore-Tex regalano con l'acquisto della giacca, visto che devo sostituire anche i guanti...
Conto comunque eventualmente di trovarla ad un prezzo minore di quello di listino :wink_:
certo..la troverai a meno :wink_:
cmq giacche in gore-tex costano sempre tanto...:cry:
questa x nn avere il gore-tex e x le caratteristiche che vedo, e' cara :wink_:
ci sono prodotti con caratteristiche migliori a meno prezzo...
come spesso accade x dainese...:wink_::rolleyes:
le mie parole sono vento magari...
ma le dico lo stesso..
spero cmq di darti dei buoni suggerimenti,
mi basta questo :wink_:
buona fortuna :rolleyes:
-
Citazione:
everts76™
certo..la troverai a meno :wink_:
questa x nn avere il gore-tex e x le caratteristiche che vedo, e' cara :wink_:
ci sono prodotti con caratteristiche migliori a meno prezzo...
come spesso accade x dainese...:wink_::rolleyes:
le mie parole sono vento magari...
ma le dico lo stesso..
spero cmq di darti dei buoni suggerimenti,
mi basta questo :wink_:
buona fortuna :rolleyes:
Fondamentalmente Dainese mi sta sulle p@@@e, però ha, con questa giacca, azzeccato in pieno le mie esigenze, cioè una giacca invernale corta e nera senza troppe scritte o parti di diverso colore, quindi non posso essere indifferente a ciò!
Se poi parliamo del fatto che sono cari per la qualità che offrono e che sono sicuramente al pari di altre marche meno blasonate e anche meno care sono d'accordo e sottoscrivo, infatti, a meno che non me ne innamoro perdutamente stasera che la provo, non la prenderò a prezzo di listino ma soltanto se la troverò a meno!
Comunque i suggerimenti sono sempre graditi e utili, non avessi voluto suggerimenti non avrei aperto i post!
P.s. Manda una mail a Rev-It di rivedere gli abbinamenti cromatici e potrei diventare loro cliente :biggrin3: :wink_:
-
Citazione:
Gabriel
Riporto dalle FAQ di Dainese:
Dal punto di vista tecnico, la membrana impermeabile D-Dry® supporta un valore minimo di colonna acqua garantito su tessuto libero (cioè privo di termonastrature) di 10.000 mmH2O e lo stesso si può dire del Gore-Tex®. In termini di impermeabilità all'acqua, quindi, non c'è differenza tra le due membrane.
La differenza sostanziale esiste in termini di traspirabilità (Permeabilità al Vapore Acqueo) che è leggermente superiore nella membrana Gore-Tex® (mediamente un 30% in più rispetto alla membrana D-Dry®).
I capi dotati di interno in D-Dry® vantano un migliore rapporto qualità/prezzo: trattandosi di un materiale realizzato in esclusiva per Dainese, i costi dei prodotti finiti riescono ad essere più contenuti.
Ok....siamo in due a non aver capito un fico...io e il negoziante!:dry:
-
Citazione:
everts76™
Assolutamente vero, in parte per il marchio, in parte per qualità e ricerca comunque superiori. Basti pensare che di Goretex non ne esiste uno, ma probabilmente una decina, fra doppio e triplo strato o leggerissime.
-
-
Citazione:
Sim1
P.s. Manda una mail a Rev-It di rivedere gli abbinamenti cromatici e potrei diventare loro cliente :biggrin3: :wink_:
:biggrin3: sara' fatto...ma ti invito, se sei all'eicma, a visionare i loro prodotti meglio dal vivo..ci saranno molte novita' :wink_:
cmq...
tanto x avere un'alternativa, la halvarssons fa anche questa:
Jofama - Motorcycle wear
http://www.maxmoto.lv/pictures/1256125817_1500_1500.jpg
che e' un ottima giacca, molto versatile e sicura.....con prestazioni eccellenti al prezzo giusto :wink_:
tra l'altro andra' presto fuori produzione...e si prende ad un prezzo impressionante....
e la rev'it questa:
http://www.revzone.eu/content/images...F_300RGB08.jpg
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT086
ottima e costa poco..
Citazione:
Gabriel
Assolutamente vero, in parte per il marchio, in parte per qualità e ricerca comunque superiori. Basti pensare che di Goretex non ne esiste uno, ma probabilmente una decina, fra doppio e triplo strato o leggerissime.
gia'...:wink_:
infatti alcune marche di cui nn abbiamo parlato qui, sbattono ai 4 venti che hanno il gore-tex, ma utilizzano magari la versione economica :wink_:
un capo in gore tex top di gamma, nn costa mai sotto le 450 euro...piu' o meno..:wink_:
Citazione:
Sim1
New Entry...non poteva mancare Alpinestars!
Euri 160 (scontata) Listino 250
rl]
GIA' molto meglio...:wink_: prezzo centratissimo e caratteristiche praticamente simili alla Dainese....:wink_: cvd :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Dainese
In termini di impermeabilità all'acqua, quindi, non c'è differenza tra le due membrane.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma andassero a fan...
-
Citazione:
PhacocoeruS
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma andassero a fan...
:wink_::biggrin3: