Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thundergreen67
Si e' possibile.
Comunque centralina e strumentazione sono sempre alimentate, anche con la chiave su off.
Un minimo di assorbimento lo hai sempre, oltre anche a quello dovuto al decadimento degli isolanti.
Quanti anni ha la moto?
Sei sicuro che la centralina e strumentazione siano sempre alimentati ??? ... quando attacco tunecu alla centralina me la sente solo se giro la chiave su on !!!. Comunque io sulla 955 non ho l'orologio e quando bruciai il R/R e feci questa misurazione qualche mese fā mi dette 0 spaccato. Con regolazione a 200mA e boccola max 0,2 per cui molto sensibile.
-
Citazione:
Tafano
Sei sicuro che la centralina e strumentazione siano sempre alimentati ??? ... quando attacco tunecu alla centralina me la sente solo se giro la chiave su on !!!. Comunque io sulla 955 non ho l'orologio e quando bruciai il R/R e feci questa misurazione qualche mese fā mi dette 0 spaccato. Con regolazione a 200mA e boccola max 0,2 per cui molto sensibile.
ma hai il modello 2000? con la strumentazione analogica? io credo che debba cmq essere alimentata altrimenti come terrebbe la memoria dell'orologio e della strumentazione?
-
Citazione:
Smash82
ma hai il modello 2000? con la strumentazione analogica? io credo che debba cmq essere alimentata altrimenti come terrebbe la memoria dell'orologio e della strumentazione?
no, il modello 02-04 ... che c'ha l'orologio ??? se si cavolo la guardo parecchio la strumentazione :biggrin3:
-
Non ti so dire quanto assorbono in stand-by, molto poco comunque.
Se non fossero alimentati, si perderebbero ora, alcune informazioni sul degrado dei sensori e del filtro aria.
Guarda lo schema
Ovviamente la strumentazione del mod. 2002 in poi.
-
Citazione:
Tafano
no, il modello 02-04 ... che c'ha l'orologio ??? se si cavolo la guardo parecchio la strumentazione :biggrin3:
http://www.triumphchepassione.com/im...le-triumph.jpg
certo che ce l'ha :D
-
Citazione:
Smash82
Se con orologio intendete quello strumento di misura temporale in formato 24h o 12h AM PM allora no che non c'č !!! lo vedi che c'č velocitā, km (parziali o totali) e sotto il contagiri la temperatura. Cavolo se non l'avevo visto fino ad ora mi preoccupavo :laugh2:
-
ad ogni modo per tenere in memoria i dati un po di energia elettrica anche minima fagliela assorbire
Citazione:
Tafano
Se con orologio intendete quello strumento di misura temporale in formato 24h o 12h AM PM allora no che non c'č !!! lo vedi che c'č velocitā, km (parziali o totali) e sotto il contagiri la temperatura. Cavolo se non l'avevo visto fino ad ora mi preoccupavo :laugh2:
Ma la strumentazione della four č uguale alla tuao sbaglio?
-
cambiata batteria e regolatore ma il problema rimane in accelerazione la tensione cala a questo che rimane solo l'alternatore?
comincio a pensare che il comportamento sia abbastanza normale dopo aver visto questi video su youtube sulla speed
con regolatore originale
http://www.youtube.com/user/triumph3.../2/s8PoRRG_vDI
con regolatore mosfet
http://www.youtube.com/user/triumph3.../0/QEz1c0Eavsk
-
Ma l' alternatore l' hai misurato.
Andrebbe verificata anche la corrente erogata.
Comunque se rimane entro i 13-14V si puo' ritenere regolare.
Considera che se e' l' originale, e' stato progettato diversi anni fa' ed e' stato fatto per un utilizzo stradale, quindi un utilizzo principale ai bassi e medi regimi.