Si ma la fidejussione viene fatta in fase di progettazine con costi e valori di cantiere molto piu' bassi per pagare meno, vedi infissi, impianti ed accessori ad esempio....
Visualizzazione Stampabile
Si ma la fidejussione viene fatta in fase di progettazine con costi e valori di cantiere molto piu' bassi per pagare meno, vedi infissi, impianti ed accessori ad esempio....
Simone la polizza copre TUTTE le somme versate in anticipo da quel cliente....capitolato o non capitolato..:wink_:
"Con questa Guida il Notariato e le Associazioni
dei Consumatori vogliono diffondere e
promuovere la conoscenza del decreto
legislativo 122/2005 che prevede nuove
forme di tutela – non ancora sufficientemente
conosciute – a vantaggio del contraente
“debole”. Prima tra queste la fideiussione
rilasciata dal costruttore, con la quale ora
possono essere garantite tutte le somme
versate prima del trasferimento della proprietà."
Ok ragazzi, per ora grazie a tutti, stasera vado a parlare con un architetto che lavora in un comune vicino, vediamo cosa mi consiglierà!!
Si in effetti era ora si arrivasse a garanzie chiare e affidabili per non dimenticare la polizza "decennale Postuma" per i gravi vizi strutturali..:wink_:...prima quando la srl spariva...ciao ciao...adesso anche se sparisce dopo l'atto notarile ha comunque stupulato la garanzia che tutela l'acquirente e che dev'essere consegnata all'atto insieme alle varie certificazioni energetiche e altro.
Ieri ho parlato con l'architetto fidato che conosco, mi ha confermato che il progetto è valido anche se gran parte delle opere che il costruttore diceva essere all'avanguardia sono oramai obblighi di legge da rispettare come ad esempio il fotovoltaico. Mi ha consigliato di indagare e di assicurarmi che sul terreno non vi siano ipoteche e di chiamare in comune per sentire come è messo il progetto a livello di concessione...cosa che ho fatto ma il dipendente comunale non mi ha dato informazioni richiamando il fattore privacy.
A questo punto si accettano consigli per evitare la fregatura....devo guardare altre cose che voi sappiate?
p.s. per la questione trattativa mi ha detto che il miglior modo per trattare con un costruttore è la quantità di cash che si riesce ad anticipare a compromesso!!