Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Acme
vabbè negli States fanno l'iniezione, mi pare sia un fatto culturale il perché e il come si ammazza la gente, mentre da un punto di vista di civiltà è pari e patta.
Esatto.
-
Citazione:
chelito
Ciao Eikon,
..dopo aver visto stasera al lavoro il tg3 dove si vede un poliziotto grande e grosso prendere per il collo e sbattere a terra una manifestante,con una violenza inaudita,penso che,infondo infondo,non ci sia tutta stà distanza..
Non lapidiamo, ma il rispetto per le donne è ancora oggi,qui nel nostro occidente,un lusso per pochi.
Il ns. paese sarà anche ridotto male...ma che adesso lo mettiate alla pari per il rispetto per le donne con l'iran ce ne passa!!
-
Secondo voi.......è solo colpa del sesso maschile se in certe parti del mondo le donne vengono trattate in quel modo??
Io ho sempre pensato che una minima parte...è dovuta anche al fatto che , culturalmente parlando, a molte donne stà bene un certo tipo di vita (leggete bene tra le righe....non stò dicendo che son felici di essere lapidate)
-
Citazione:
Gian
Il ns. paese sarà anche ridotto male...ma che adesso lo mettiate alla pari per il rispetto per le donne con l'iran ce ne passa!!
Le donne in questa società come nella loro,sono comunque SEMPRE messe da parte,là come bestie,qui in maniera meno evidente,ma comunque subdola e MAI al pari dell'uomo;guarda anche solo all'interno delle famiglie.
E' un problema che stà nella testa dei maschi...spero nelle nuove generazioni.
Continuo ad avere la nausea quando vedo un omone che piglia per il collo una donna e la sbatte a terra,un giovane che sferra un diretto con tutta la forza possibile in faccia ad una donna uccidendola..allo stesso modo, mi fanno schifo le pratiche religiose da psicolabili quali l'infibulazione,la lapidazione eccetera..
Spero che intervenga anche qualche rappresentante dell'altro sesso e sentire la loro opinione.
Dico che la Zanardo dovrebbero premiarla.
-
Citazione:
Acme
vabbè negli States fanno l'iniezione, mi pare sia un fatto culturale il perché e il come si ammazza la gente, mentre da un punto di vista di civiltà è pari e patta.
no, ci sono differenze eccome, non tanto per il come, anche se anche quello conta (la ghigliottina fu considerata un atto di grande civilta', all'epoca) quanto per il perche' e per come si svolge il processo, ma concordo sul fatto che la pena di morte e' un atto di incivilta' istituzionale (e istituzionalizzato) e che chi si oppone alla esecuzione di sakineh , dovrebbe farlo anche in altri casi (cina, Usa, saudi arabia ecc) per essere credibile
-
Nel frattempo, giacchè saranno pure barbari ma sono coerenti e non fanno differenze (come noi...), avevano imprigionato pure il fratello e l'avvocato della poveretta.....
-
Citazione:
valterone
Nel frattempo, giacchè saranno pure barbari ma sono coerenti e non fanno differenze (come noi...), avevano imprigionato pure il fratello e l'avvocato della poveretta.....
infatti, questo fa parte delle "differenze eccome" :wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
Secondo voi.......è solo colpa del sesso maschile se in certe parti del mondo le donne vengono trattate in quel modo??
Io ho sempre pensato che una minima parte...è dovuta anche al fatto che , culturalmente parlando, a molte donne stà bene un certo tipo di vita (leggete bene tra le righe....non stò dicendo che son felici di essere lapidate)
Probabilmente si... ma penso sia più questione di ignoranza; sono talmente abituate a subire passivamente che per loro è normale :cry:
E la ribellione è un concetto talmente distante che manco lo prendono in considerazione :wacko:
-
Citazione:
flag
infatti, questo fa parte delle "differenze eccome" :wink_:
Eh, bè.....qua dentro aleggia una certa tendenza a fare confronti poco fattibili, conoscendo di solito e in maniera a volte schierata, una sola delle parti da confrontare. :wink_:
Quototi senza timore alcuno. Se non si vedono differenze si vada pure a vivere là.....
-
Citazione:
chelito
Le donne in questa società come nella loro,sono comunque SEMPRE messe da parte,là come bestie,qui in maniera meno evidente,ma comunque subdola e MAI al pari dell'uomo;guarda anche solo all'interno delle famiglie.
E' un problema che stà nella testa dei maschi...spero nelle nuove generazioni.
Continuo ad avere la nausea quando vedo un omone che piglia per il collo una donna e la sbatte a terra,un giovane che sferra un diretto con tutta la forza possibile in faccia ad una donna uccidendola..allo stesso modo, mi fanno schifo le pratiche religiose da psicolabili quali l'infibulazione,la lapidazione eccetera..
Spero che intervenga anche qualche rappresentante dell'altro sesso e sentire la loro opinione.
Dico che la Zanardo dovrebbero premiarla.
quoto, nella nostra cultura non bisogna andare indietro dei secoli per ritrovare la prevaricazione maschile, basta vedere 1 o 2 generazioni fa. e ci sono ancora molti strascichi