Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
credo che il paragone sia improprio, e ti do ragione, anche se kennedy e' stato molto "svalutato" dalla storia, salvo che nei momenti in cui e' diventato, senza saperlo, anzi, ne sarebbe probabimente stato schifato, paladino della sinistra, specie di quella delle botteghe oscure, oltre che nostrane..........che hanno giocato su categorie del tutto diverse.
solo una riflessione: che si sarebbe detto se una giovane e bella attrice che si sa anamte di berlusconi e del fratello, fosse stata trovata ammazzata (o suicidata) , e si sospettasse che la mafia, in ossequio a una preoccupazione di berlusca stesso, l'avesse in realta' fatta fuori ?
ribadisco: paragone comunque improponibile , hai ragione
Kennedy non era il paldino della sinistra, ma semplicemente di quelli che speravano in un mondo diverso, quelli che volevano una speranza di un futuro migliore, senza la guerra fredda senza razzismo senza poteri forti a condizionare la vita di tutti.
Un po' come Obama adesso.
Se poi questi sono valori ddi sinistra non ti so dire.
Certo qualcuno avrà Nixon come eroe per carità, ma credo siano pochini.
Specie dopo che fu cacciato per aver barato alle elezioni.
Credo che se la destra voglia fare passi avanti dovrebbe scegliere gli eroi con maggior attenzione.
Ci sarà pure qualcuno di destra che ha fatto qualcosa di buono no?
-
Citazione:
votalele
Quella è politica estera, Baia dei Porci è stata al tempo in cui i rossi erano il male assoluto, averli sulla porta di casa non garbava agli americani.
L'escalation in VietNam è stata attuata da Lyndon Johnson, Nixon non l'ha chiusa, l' ha persa! è leggermente diverso.
Poi guardare la politica internazionale con lo strabismo della faziosità nostrana non credo che ci convenga.
Siamo uno dei pochi paesi occidentali in cui Al Quaeda non ha fatto attentati.
Non credo sia merito del controspionaggio.
:ph34r:
nemmeno Al Quaeda spara sulla Croce Rossa :(:(:(:(:(
-
Mah, alla fine sono sempre più perplesso. Sì, perché, perdonate la possibile esagerazione, si finisce sempre con lo scegliere la merda che urta meno le nostre terminazioni olfattive: un modo per turarsi un pochino meno il naso, insomma. Sarò anche diventato, nel tempo, un fottuto conservatore e pure tradizionalista, ma penso che il mio naso, per non parlare dei polmoni, meriti qualcosa di meglio di una puzzetta, foss'anche meno mefitica di altre.
-
Citazione:
votalele
Kennedy non era il paldino della sinistra, ma semplicemente di quelli che speravano in un mondo diverso, quelli che volevano una speranza di un futuro migliore, senza la guerra fredda senza razzismo senza poteri forti a condizionare la vita di tutti.
Un po' come Obama adesso.
a questo mi riferivo, quando parlavo di kennedy e della sinistra
Se poi questi sono valori ddi sinistra non ti so dire.
Certo qualcuno avrà Nixon come eroe per carità, ma credo siano pochini.
Specie dopo che fu cacciato per aver barato alle elezioni.
penso che nixon sia stato un ottimo presidente e un uomo politico preparato. Non fu cacciato per aver barato alle elezioni (che vuol dire poi) ma per aver "intercettato" le discussioni di suoi avversari politici , se non ricordo male (watergate)
Credo che se la destra voglia fare passi avanti dovrebbe scegliere gli eroi con maggior attenzione.
Ci sarà pure qualcuno di destra che ha fatto qualcosa di buono no?
qui non ti ho capito, ma non e' poi cosi' importante, perche' credo si possa fare a meno di eroi, mi basterebbero dei buoni politici e amministratori .
Citazione:
Sfigatto
Mah, alla fine sono sempre più perplesso. Sì, perché, perdonate la possibile esagerazione, si finisce sempre con lo scegliere la merda che urta meno le nostre terminazioni olfattive: un modo per turarsi un pochino meno il naso, insomma. Sarò anche diventato, nel tempo, un fottuto conservatore e pure tradizionalista, ma penso che il mio naso, per non parlare dei polmoni, meriti qualcosa di meglio di una puzzetta, foss'anche meno mefitica di altre.
il naso non so dire, il cervello senza dubbio: intendo dire che si puo' anche vivere nella merda, scegliere quella che puzza un po' meno, ma occorre pensare e progettare un giardino fiorito