Visualizzazione Stampabile
-
il mercato dell'usato è "saturo"...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pastrocchio
Dipende dai punti di vista. C'è il libero arbitrio. C'è chi può aver subito qualcosa di grave, ma se hai bisogno di soldi immediato ed hai la moto... l'errore l'hai fatto prima.
Se non hai soldi da parte oppure margine nel tuo budget la moto non la compri... oppure la compri usata a poco.
In fin dei conti se si trova a 4500 Euro (per fare un esempio) in giro per l'Italia e qualcuno la vende vicino a me... perchè gli dovrei dare 6000 Euro.
Il discorso è che qualsiasi discorso è visibile da entrambi i lati. Perchè dovrei comprare a prezzo alto quando aspettando arriverà l'offerta ?
Comunque dal 1998 ad oggi ho comprato 10 moto per me e circa altrettante per gli amici. Sempre comprato e venduto da privato. Un pochino lo conosco il mercato. E' sempre questione di fretta e l'esperienza mi dice che il 90% della gente che svende... poi compra una moto nuova subito ed aveva solo fretta perchè non stava nella pelle.
Hai idea di quanti scrivono che cambiano la moto perchè è nato un figlio, problemi di salute, devo realizzare e poi non è vero ?
Non l'ho mai fatto... ma lo fanno in tanti. E' il libero mercato. Si applica a tutto... stai a vedere che io non lo devo applicare quando devo comprare. Poi... io vendo la stessa quantità di moto che compro. Non posso permettermente due allo stesso tempo e non mi offende nemmeno quando vendo.
A volte ho ragione io (uno mi offrì 3000Euro per l'ST3 che ho evnduto a 3800Euro) ed altre perdo l'occasione (uno mi offrì 4000Euro due mesi prima ed io non accettai perchè mi sembrava poco).
Sentirsi offesi per così poco... che non lo chiedi lo sconto quando vai a comprare la moto o l'auto nuova ?
Non passi da più concessionari ?
Allora....
:rolleyes:
quoto in larga parte.
io sono uno di quelli che pur di alleggerirsi del bene non esita a "smenarci" qualcosa............poi quando ricevo qualche offerta scandalosamente bassa manco rispondo, comunque.
di contro ho trovato certi che per dei cadaveri chiedono cifre fuori da ogni logica.............e naturalmente per quanto mi riguarda possono restare a guardarsi la moto/auto/camper/ecc a marcire in strada.
la mia bellissima R1200R comunque a settembre l'ho venduta in sette giorni grossomodo al prezzo che ho deciso io..:smoke_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Herbie 53
il mercato dell'usato è "saturo"...
liquidità pochissima...
quoto il peloso