Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Motiverei la tua citazione fossi in te...
motivo subito.
allora seguo su un'altro forum multimarche....e mi sono interessato sopratutto alla bmw s1000rr (più per curiosità)
da quando è uscita ad oggi sono stati fatti vari "aggiornamenti".
aggiunte di particolari e miglioramenti dei vari software.
i concessionari (tutti non come triumph uno sì e 10 no) sono OBBLIGATI a contattare il cliente delle versioni meno recenti e effettuare GRATUITAMENTE tutte le modifiche,in modo che anche chi ha preso la moto 1 anno fà goda delle ultime evoluzioni come chi l'ha presa ieri ;)
questo è un esempio.
un'altro ma è pre-vendita posso fartelo visto che è capitato direttamente a me.
ho compilato su internet il modulo per prenotare la prova su strada,ancora quest'estate.
sono stato contattato dal più vicino concessionario motorrad per ben 6volte.
triumph non mi ha mai chiamato o contattato pur avendo i miei dati essendo stato cliente suo.
e come è successo a qualcuno quando fanno il demo days magari non ci sono nemmeno le moto.:wink_:
cmq BMW sull'assistenza e post vendita è il top,e lo dimostra il fatto che se uno vuole prendere una moto per viaggiare all'estero......l'unica moto è BMW.
se sei in Kazakistan col tuo GS e si rompe....probabilmente c'è BMW Motorrad Kazakistan :laugh2:
con Triumph o altre marche se sei fuori dall'italia già sei da solo:wacko: più o meno
-
Citazione:
Gabriel
Io sono molto soddisfatto del mio concessionario Triumph di zona. Magari non mi scrive per natale, ma se ho un problema sicuramente c'è. Merito alla persona più che al marchio.
quoto in toto :wink_:
facciamolo il nome: Magnoni Moto, Triumph Varese
quello che manca in Triumph Italia è la fidelizzazione del cliente :dry:
-
Il buono per comprare un tozzo di pane mi sembra, più che marketing, una presa in giro anche perchè voglio vedere chi abbocca. Quanto a Triumph non ho esperienza del mio concessionario di zona (che credo venda qualche migliaio di moto/anno ergo .....). Io la moto l'ho presa da un piccolo concessionario/rivenditore Triumph che ne venderà meno di un centinaio. Però è stato con me un Signore quando l'ho acquistata e sopratutto è un grandissimo meccanico Triumph. Credo che meno marketing stupido e magari qualche sconto in più farebbero la differenza (anche perchè in ogni azienda il marketing gira e rigira viene pagato sempre dai clienti)
-
Citazione:
Intriplato
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
lorisss83
motivo subito.
allora seguo su un'altro forum multimarche....e mi sono interessato sopratutto alla bmw s1000rr (più per curiosità)
da quando è uscita ad oggi sono stati fatti vari "aggiornamenti".
aggiunte di particolari e miglioramenti dei vari software.
i concessionari (tutti non come triumph uno sì e 10 no) sono OBBLIGATI a contattare il cliente delle versioni meno recenti e effettuare GRATUITAMENTE tutte le modifiche,in modo che anche chi ha preso la moto 1 anno fà goda delle ultime evoluzioni come chi l'ha presa ieri ;)
questo è un esempio.
un'altro ma è pre-vendita posso fartelo visto che è capitato direttamente a me.
ho compilato su internet il modulo per prenotare la prova su strada,ancora quest'estate.
sono stato contattato dal più vicino concessionario motorrad per ben 6volte.
triumph non mi ha mai chiamato o contattato pur avendo i miei dati essendo stato cliente suo.
e come è successo a qualcuno quando fanno il demo days magari non ci sono nemmeno le moto.:wink_:
cmq BMW sull'assistenza e post vendita è il top,e lo dimostra il fatto che se uno vuole prendere una moto per viaggiare all'estero......l'unica moto è BMW.
se sei in Kazakistan col tuo GS e si rompe....probabilmente c'è BMW Motorrad Kazakistan :laugh2:
con Triumph o altre marche se sei fuori dall'italia già sei da solo:wacko: più o meno
Ottima spiegazione, hai fatto bene a fare questo piccolo "report". :wink_:
Citazione:
Silvan
facciamolo il nome: Magnoni Moto, Triumph Varese
anche io ne ho sentito parlare sempre molto bene!
-
Citazione:
Disagiato
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
a me niente auguri
m'è arrivata una raccomandata BMW,
è un richiamo x la K :cry::cry:
-
resto con Jack...che ci vuoi fare...ste moto mi piacciono troppo...
-
Citazione:
wailingmongi
resto con Jack...che ci vuoi fare...ste moto mi piacciono troppo...
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:
-
le mie 2 marche preferite........impossibile scegliere per me.......vado con Muttley......
-
Citazione:
Filomao
Lorient non credo sia una lettera personale, credo piuttosto sia una di quelle che in automatico partono a tutti i clienti in occasioni particolari. Per cui ci darei il giusto pero.
Poi se vogliamo parlare di vero marketing (i 30 euro e mio avviso sono un pagliativo) e di customer care allora ci vuole un'altra sede :wink_:
Ma vedo che siete andati avanti qui: avrei giurato un plebiscito Triumph e invece... :tongue:
Rispondo a Filo: so benissimo che non è personale, mi permetto di far notare che nonostante sia stato pack leader per ben 2 anni, non ho mai ricevuto nulla (ribadisco il nulla) da Triumph, nemmeno generato in automatico :cry:
Ribadisco che non è una polemica su chi è meglio, solo una mia indagine per vedere se e dove esista un concetto di fidelizzazione del cliente. Come ho letto e come già intuivo, ci sono case motociclistiche che il cliente se lo coccolano (a volte anche troppo) altre case e purtroppo Triumph ne fa parte, che nel post vendita lasciano il cliente in carico totale al concessionario
Non esiste un meglio o un peggio, ognuno avrà le sue esperienze. La mia con Triumph quasi negativa e mi dispiace, però grazie al forum mi sono fatto dei bei km con bella gente (vabbè... ogni tanto ero fermo con la centralina out) :biggrin3: