Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Obsolete
:blink:
heavy metal dell'800???? pensavo fosse molto pù recente il metal:biggrin3:
Ci sono dei brani che ho sentito (purtroppo non conosco gli autori ed i titoli) che per potenza sonora ed energia musicale possono tranquillamente essere paragonati all'heavy. Molta musica dell'epoca venne censurata perchè "muoveva" qualcosa dentro le persone ed era considerata diabolica.
Cosa ti ricorda? :biggrin3:
-
Citazione:
andrellino
[...]
Tirate fuori gli scheletri dal vostro mp3 :biggrin3:
[...]
Di questo scheletro non ci son rimaste più nemmeno le ossa!!! :wink_:
-
Citazione:
robigrip
Ora ascolto (quasi:biggrin3:) di tutto ma ho un trascorso da hard-rock dipendente e all' epoca questo era uno scheletro da tenere ben chiuso :
P.s. chi negli 80 era un metallaro capira'........:coool::laugh2:
Bellissima, e non ho nessuna vergogna a dirlo (nemmeno Rio era male). Io pero' preferivo gli Spandau Ballet
Citazione:
robigrip
Gia'.......chiodo e jabbar Vs monclare e timberland.......:coool:
Fermiamoci qui se no raibilitiamo anche cindy lauper......:laugh2::laugh2:
Riabilita, riabilita :wink_:
Cooomunque, a parte le canzoni dei cartoni (con cui scasso regolarmente gli zebedei ai miei amici ogni qualvolta mi ritrovo una chitarra acustica per le mani), ecco il mio personale contributo...
Il primo disco che ho comprato (avevo 12, forse 13 anni)
E infine due capolavori assoluti :w00t:
PS: spostiamo nella sezione video? :senzaundente:
-
Citazione:
sagyttar
Non so se per un rockettaro seguace di Police, Pink Floyd, Nirvana, Cure, Pearl Jam possa essere vergognoso possedere ed ascoltare anche musica classica, eppure vi sono cose di Mozart, Pergolesi e Haydn che mi mandano in visibilio e che riascolto molto volentieri, quando mi accorgo della loro presenza nella mia Playlist.
Mozart è il sommo Maestro....ho tutte le sue sinfonie,concerti,opere....biografia,film e libri vari su di lui,nonchè un bellissimo ed enorme quadro dipinto a olio nella mia camera.
Benchè fosse un personaggio spregevole nella vita privata ,la sua musica è inavvicinabile,divina....lo ascolto sempre,specie quando voglio rilassarmi o evadere da questo mondo schifoso....in quei momenti che sono in compagnia della sua musica,mi pare di essere dentro a un sogno.
-
Citazione:
VonRichthofen
Mozart è il sommo Maestro....ho tutte le sue sinfonie,concerti,opere....biografia,film e libri vari su di lui,nonchè un bellissimo ed enorme quadro dipinto a olio nella mia camera.
Benchè fosse un personaggio spregevole nella vita privata ,la sua musica è inavvicinabile,divina....lo ascolto sempre,specie quando voglio rilassarmi o evadere da questo mondo schifoso....in quei momenti che sono in compagnia della sua musica,mi pare di essere dentro a un sogno.
OK, ma qui si parlava di gusti musicali che non confesseremmo nemmeno sotto tortura :biggrin3:
PS: Bella la tua firma :oook:
Mi ricordo ancora la pubblicita' su Motociclismo ai tempi della GSX-R 750 SACS: c'era una fotografia della moto a tutta pagina, e sotto una scritta che diceva: MISSILISTICA STRADALE :w00t:
-
Citazione:
barracuspide
OK, ma qui si parlava di gusti musicali che non confesseremmo nemmeno sotto tortura :biggrin3:
beh io ho confessato...ascoltavo i beehive :ph34r:
http://paneeparadossi.netsons.org/wp...t/bee_hive.jpg
-
Citazione:
VonRichthofen
Mai sentiti nominare.. Mi documentero' :biggrin3:
-
io ascolto ciro botta....sceneggiata napoletana
-
Citazione:
andrellino
Quando (raramente) in macchina non sto ascoltando dei CD e mi sintonizzo sulla radio... Beh...quando becco Fabri Fibra, non riesco a cambiare canale:sick:
Non posso ammettere che mi piacciano le sue canzoni, ma le ascolto... :dry:
Ora ditemi che succede anche a voi di essere imbarazzati a piacervi una certa canzone :tongue::blink::dry:
beh fabri fibra canta o recita (scegli tu) un pò quello che ci accade intorno....certo che lo ascolto, non mi vergogno anzi....
sul mio podio c'è solo Mina
-
Citazione:
n0x
Ci sono dei brani che ho sentito (purtroppo non conosco gli autori ed i titoli) che per potenza sonora ed energia musicale possono tranquillamente essere paragonati all'heavy. Molta musica dell'epoca venne censurata perchè "muoveva" qualcosa dentro le persone ed era considerata diabolica.
Cosa ti ricorda? :biggrin3:
mi trovi completamente d'accordo...provate ad ascoltare qualcosa degli Apocalyptica su you tube,sono l'anello di congiunzione tra questi due generi